Falde del tetto
Moderatore: michele ricci
Falde del tetto
Buongiorno a tutti,
una piccola informazione per un preventivo, che voi sappiate il numero delle falde per un tetto (al dilà di vincoli architettonici etc) può far alzare il prezzo di un preventivo a parità di mq del tetto?
Oppure un tetto a 2 falde ha un prezzo identico di uno a 4?
Scusate le domande di questo genere ma sto facendo un progetto e cerco di ottimizzare al massimo i costi e sopratutto farlo più vicino alla realtà possibile cosicchè il prezzo del preventivo sia molto reale.
Grazie
Saluti
una piccola informazione per un preventivo, che voi sappiate il numero delle falde per un tetto (al dilà di vincoli architettonici etc) può far alzare il prezzo di un preventivo a parità di mq del tetto?
Oppure un tetto a 2 falde ha un prezzo identico di uno a 4?
Scusate le domande di questo genere ma sto facendo un progetto e cerco di ottimizzare al massimo i costi e sopratutto farlo più vicino alla realtà possibile cosicchè il prezzo del preventivo sia molto reale.
Grazie
Saluti
Re: Falde del tetto
Ciao! Dipende dalle aziende, ma in genere non ci sono differenze se il tetto non è a vista. Avere due o quattro falde non incide su soluzioni architettoniche normali. Potrebbero essereci variazioni se nel tetto inserisci abbaini o terrazze, se hai delle gronde tronche o prolunghe a portico, insomma se si tratta di un tetto semplice non dovrebbero esserci variazioni di costo!
Un saluto
Un saluto
Grazie, ho dimenticato di dire che il tetto sarà a vista, in quel caso cambia? Però lo sarà sia se verrà a 2 falde che se verrà a 4.. quindi da quello che leggo probabilmente la differenza non ci sarà... 
- specialdue
- Controllo antispam: cinque
Se e' in legno ho i mie dubbi che costi uguale,dalle perline alle tegole devi tagliare a 45 gradi in 8 angoliFaManY77 ha scritto:Grazie, ho dimenticato di dire che il tetto sarà a vista, in quel caso cambia? Però lo sarà sia se verrà a 2 falde che se verrà a 4.. quindi da quello che leggo probabilmente la differenza non ci sarà...
Quoto ....Ho contattato un tot di Haus e, visto che a me piaceva a quattro e il Comune mi obbliga a farne due, ho chiesto a tute la differenza di prezzo..Emc ha scritto:Ciao! Dipende dalle aziende
Ciao...ho proprio scritto questo....la differenza non ci dovrebbe essere A MENO CHE NON SIA TETTO A VISTA...se il tetto è a vista ci saranno differenze di costo quasi sicuramente rispetto al fatto che siano a 4 o 2 falde.FaManY77 ha scritto:Grazie, ho dimenticato di dire che il tetto sarà a vista, in quel caso cambia? Però lo sarà sia se verrà a 2 falde che se verrà a 4.. quindi da quello che leggo probabilmente la differenza non ci sarà...
ciao
Perfetto!
Vada per il 2 falde
Vada per il 2 falde
-
cavallopazzo83
te li metto in ordine dal + economico al più costoso
una falda inclinata
due falde
4 falde
2 falde con abbaini
più falde
più falde più abbaini.
I prezzi dipendono come sempre dalla quantità di materiale e dal tempo di posa.
una falda inclinata
due falde
4 falde
2 falde con abbaini
più falde
più falde più abbaini.
I prezzi dipendono come sempre dalla quantità di materiale e dal tempo di posa.
Grazie mille per la completezza!
Dove si posiziona invece, già che ci sei
il 2 falde con lucernario? Dopo il 2 falde semplice? ( tanto per capire se mi conviene a livello economico fare un lucernario o un abbaino)
Saluti
Dove si posiziona invece, già che ci sei
Saluti
Lucernario è la finestra in falda. Abbaino è la struttura che "sporge" con varie forme e dimensioni.
Un lucernario è evidente che costa decisamente meno.....lucernario 800€....abbaino 3.000€ in su ....tanto per avere un'idea di massima.
Un saluto
Un lucernario è evidente che costa decisamente meno.....lucernario 800€....abbaino 3.000€ in su ....tanto per avere un'idea di massima.
Un saluto
Si diciamo dalla posizione in cui aveva messo gli abbaini, avevo sospettato che costassero di più 
Ma a questo punto mi sorge un dubbio, da quello che ho potuto vedere un mansardato viene con i punti piu bassi da 2,4 metri, in quel caso volendo posso anche avere un tetto a due falde e mettere comunque una finestra nel punto piu alto no? Senza ne abbaini ne lucernari, in quel caso l'accoppiata tetto a 2 falde SEMPLICE + finestra a muro standard dovrebbe essere la più economica.
Confermate?
Ma a questo punto mi sorge un dubbio, da quello che ho potuto vedere un mansardato viene con i punti piu bassi da 2,4 metri, in quel caso volendo posso anche avere un tetto a due falde e mettere comunque una finestra nel punto piu alto no? Senza ne abbaini ne lucernari, in quel caso l'accoppiata tetto a 2 falde SEMPLICE + finestra a muro standard dovrebbe essere la più economica.
Confermate?
- specialdue
evitare di mettere lucernari se si puo' mettere una finestra a parete,tieni presente se eventualmente devi prevedere il fv nel due falde c'e' piu' metratura che in un quattro falde(esposta a sud naturalmente)
Perfetto è tutto chiaro, allora procedo con una finestra semplice, se sarà possibile.
Per il fv non c'è problema perchè il mansardato è sopra al corridoio, camera, bagno, mentre l'open space di salone, pranzo e cucina ha il tetto ad una falda unica, quindi quasi 50mq di tetto, penso basterà.
Saluti
Per il fv non c'è problema perchè il mansardato è sopra al corridoio, camera, bagno, mentre l'open space di salone, pranzo e cucina ha il tetto ad una falda unica, quindi quasi 50mq di tetto, penso basterà.
Saluti
- specialdue
Basta sicuramente per il fv,anche se sfrutterei i mq.vicino alla colmigna piuttosto che vicino alla grondaia,per ovvi motiviFaManY77 ha scritto:Perfetto è tutto chiaro, allora procedo con una finestra semplice, se sarà possibile.
Saluti