curioso effetto dei fiori di bach..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

curioso effetto dei fiori di bach..

Messaggio da robby » mer mar 24, 2010 11:11 pm

Ciao a tutti,volevo un parere su questo curioso effetto collaterale dei fiori di bach,il rescue remedy in particolare....mi fan fare dei sogni incredibili!
Sogni molto particolareggiati e realistici e tendenzialmente incubi.Ma roba che mi sveglio di botto con la tachicardia e gli occhi spalancati incredula e mica tanto sicura di aver sognato.
Ne sapete qyalcosa? Premetto che io gia di mio sogno abbastanza,ma qui si tratta di film incredibili,esempio di stanotte:ho sognato una crociera su un rompighiaccio nel mar del nord e affacciatami dal ponte della nave c'era un paesaggio di ghiaccio scintillante con tutte le vette delle montagne dettagliate,il mare fermo e tutto il paesaggio bianco e azzurro-grigio tipico del ghiaccio.ieri nn ho visto alcun documentario,nè letto libri del genere.Fatto solite cose da cittadina qualunque.
Ah dimenticavo,circa 10 anni fa avevo preso il rescue remedy e mi aveva fatto lo stesso effetto,calma di giorno e i film la notte.E 5 anni fa avevo preso una miscela che mi dava sempre questo effetto ma piu ridotto. A Qualcun'altro fan lo stesso effetto?
Ora vado a dormire...ho il mio appuntamento con Tim Burton ;-)
Ciao

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: curioso effetto dei fiori di bach..

Messaggio da Cutty74 » sab mar 27, 2010 10:09 pm

Può darsi che il farmacista ti abbia venduto Extasy per fiori di Bach!!! :lol: :lol: :lol:
Scherzo, il fenomeno è ben noto e ha una denominazione tecnica, "crisi di coscienza". In realtà la "crisi di coscienza" non riguarda solo i sogni che si fanno più vividi, o stranissimi, comunque molto plastici e particolareggiati, tuttavia i sogni di tal tipo ne sono una delle tante espressioni. E' un buon segno se la cosa ti incoraggia, vuol dire che sei sensibile al rimedio e che questo sta facendo il suo effetto. ciao ciao !!

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: curioso effetto dei fiori di bach..

Messaggio da NaturopataOnline » mar mar 30, 2010 9:36 am

robby ha scritto:Ciao a tutti,volevo un parere su questo curioso effetto collaterale dei fiori di bach,il rescue remedy in particolare....mi fan fare dei sogni incredibili!
Sogni molto particolareggiati e realistici e tendenzialmente incubi.Ma roba che mi sveglio di botto con la tachicardia e gli occhi spalancati incredula e mica tanto sicura di aver sognato.
Ne sapete qyalcosa? Premetto che io gia di mio sogno abbastanza,ma qui si tratta di film incredibili,esempio di stanotte:ho sognato una crociera su un rompighiaccio nel mar del nord e affacciatami dal ponte della nave c'era un paesaggio di ghiaccio scintillante con tutte le vette delle montagne dettagliate,il mare fermo e tutto il paesaggio bianco e azzurro-grigio tipico del ghiaccio.ieri nn ho visto alcun documentario,nè letto libri del genere.Fatto solite cose da cittadina qualunque.
Ah dimenticavo,circa 10 anni fa avevo preso il rescue remedy e mi aveva fatto lo stesso effetto,calma di giorno e i film la notte.E 5 anni fa avevo preso una miscela che mi dava sempre questo effetto ma piu ridotto. A Qualcun'altro fan lo stesso effetto?
Ora vado a dormire...ho il mio appuntamento con Tim Burton ;-)
Ciao
Io mi concentrerei sull' interpretazione di certi sogni...

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Re: curioso effetto dei fiori di bach..

Messaggio da goccia » ven apr 02, 2010 4:38 pm

Ciao!
Se ti svegli con la tachicardia da panico per l'incubo, faresti bene a tenere a portata di mano il Rock Rose che é proprio il rimedio specifico.
Il Rescue é stato creato dal Dottore solo per situazioni di emergenza, una specie di "tappo momentaneo" per la falla improvvisa.
Se a periodi continui ad aver bisogno del Rescue significa che uno dei componenti ti serve maggiormente (e infatti il Rock Rose é uno dei cinque).
Sai cosa potresti fare?
Cerca di capire quali emozioni vivi, per scegliere un rimedio più appropriato a te, che ti guarirà perché andrà alla causa vera del problema.
I Fiori sono 38 ... e si possono combinare .... pensa a quante emozioni ...

Ciao,

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: curioso effetto dei fiori di bach..

Messaggio da bckbkice » mar apr 06, 2010 11:00 am

Ciao, sai quali fiori ti sono stati preparati?
A volte succede, ma avrei bisogno di maggiori informazioni.

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Re: curioso effetto dei fiori di bach..

Messaggio da goccia » mer apr 07, 2010 8:47 pm

bckbkice ha scritto:Ciao, sai quali fiori ti sono stati preparati?
A volte succede, ma avrei bisogno di maggiori informazioni.
Anche tu appassionata di Fiori di Bach?

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: curioso effetto dei fiori di bach..

Messaggio da bckbkice » gio apr 08, 2010 8:26 am

Sto facendo pratica e seguendo un corso avanzato :-)

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Re: curioso effetto dei fiori di bach..

Messaggio da goccia » gio apr 08, 2010 9:37 am

Interessante!
Corso avanzato della Bach Foundation? Oppure un altro?
(Anche io sto per diplomarmi).

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

Re: curioso effetto dei fiori di bach..

Messaggio da robby » ven apr 09, 2010 9:49 pm

Intanto grazie delle risposte,ho capito che nn è strano!
Ho provato con un insieme di fiori contro l'ansia ma nn ricordo quali erano.E poi il rescue.
Ma sinceramente il composto nn aveva avuto grandi effetti...nesnche dopo tempo....invece il rescue mi pare di si. Io vorrei un insieme di fiori x contrastare le abbuffate incontrollate. Qualcosa contro la perdita di controllo,l'incertezza del futuro,la demoralizzazione rispetto al cambiamento.Se vi viene in mente qualche fiore proponetemi pure visto che siete esperte mi pare di capire:-)
Intanto grazi mille,
R

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Re: curioso effetto dei fiori di bach..

Messaggio da goccia » sab apr 10, 2010 12:37 pm

Guarda, il discorso é un po' più complesso di così.
Siccome non so se ti hanno mai spiegato il principio di funzionamento dei Fiori del Dottore, rinfreschiamoci tutti la memoria.
I Fiori di Bach sono rimedi per le emozioni e per la personalità, per l'individuo visto nella sua "interezza" e non solo come "corpo fisico"
Il Dottore non si occupava dei sintomi perché sosteneva che l'individuo in salute, fosse il risultatola dell'equilibrio di tre elementi: cuore, mente e fisico.
Quando il nostro cuore ci indica la strada da seguire e noi, per vari motivi, scegliamo diversamente con l'intelletto, si genera una sorta di squilibrio che,
alla lunga inascoltato, fa si che si generi un sintomo nel corpo.
Come si risolve questa situazione?
Curandone la causa, cioé l'emozione che ha scatenato il sintomo.
Come si cura la causa?
Potenziando il tratto positivo dell'emozione "negativa" che abbiamo vissuto.
I Fiori innescano solo il processo di autoguarigione insito in ognuno di noi, riportandoci sulla "strada perduta".

Sono stata abbastanza chiara?
Così, a grandi linee e molto velocemente.
Ora vado a mangiare e poi torno e se vuoi ne riparliamo.
Ciao!

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Re: curioso effetto dei fiori di bach..

Messaggio da goccia » sab apr 10, 2010 6:44 pm

Quindi, tornando al discorso di quali fiori ti servono adesso, per trovare il Fiore o la miscela di Fiori adatti a te é importante capire le emozioni che provi in questo momento e, leggendo le definizioni originali del Dottore, arriverai a sceglierli.

C'é un bel sito dove puoi trovarle: www.iverifioridibach.it

In alternativa puoi chiedere una consulenza privata ad un BFRP - cioé un Esperto di Fiori di Bach - il quale attraverso un dialogo ti aiuterà in una prima fase a capire meglio quali emozioni sono in gioco, ti insegnerà il metodo originale di modo che un domani tu possa farlo da te, che era poi il desiderio del dottore:
trovare una cura semplice a disposizione di tutti.

Che ne dici?
Bello no?

matteo69
Messaggi: 35
Iscritto il: dom giu 07, 2009 3:18 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: curioso effetto dei fiori di bach..

Messaggio da matteo69 » dom apr 11, 2010 9:22 pm

non capisco come 4 gocce di brandy possano fare tanto,
non sarebbe meglio una bottiglia di quello buono ?? :| :| :|

p.s. chi non beve vino ha qualcosa da nascondere ! :mrgreen:

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Re: curioso effetto dei fiori di bach..

Messaggio da goccia » lun apr 12, 2010 3:35 pm

Oh, ma sono anche meno di quattro gocce!
In realtà il brandy é solo la metà delle quattro gocce di cui parli.
Burlone! Ciao,

P.S. chi non beve vino ... é astemio!

Oppure senti questa:
"Non metterti in cammino, se la tua bocca non sa di vino!"
detta dal Giovanni de I Legnanesi (Compagnia di Rivista dialettale milanese)
http://www.compagniafelicemusazzi.com/

matteo69
Messaggi: 35
Iscritto il: dom giu 07, 2009 3:18 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: curioso effetto dei fiori di bach..

Messaggio da matteo69 » lun apr 12, 2010 5:32 pm

Allora è ancora peggio hi ! :D

te ne dico un altra:

che nessun uomo e nessuna bottiglia restino soli

salutoni Matteo

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

Re: curioso effetto dei fiori di bach..

Messaggio da robby » mer apr 14, 2010 9:33 pm

wow goccia sei stata molto chiara...ora indagherò bene qualli emozioni sono bloccate...grazie.
Ero stata da una che faceva colloqui e poi le miscele ma tempo fa e ora nn ho soldi neanche x la bottilgia di brandy che suggerisce Matteo ;-).

Rispondi