Dieta proteica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

Dieta proteica

Messaggio da Saretta76 » mar apr 13, 2010 1:51 pm

Ciao ragazzi, come state, ho delle novità.
Mia sorella 32 anni in sovrappeso si è messa a dieta, è andata da una dietologa che le a proprosto una dieta proteica che come sapete fa bruciare + grassi e velocemente per poi ritornare gradualmente una volta raggiunto il peso all'alimentazione completa.
Tutti i giorni lei mangia a colazione dei biscotti proteici e tè, ma a pranzo e a cena tutti i giorni mangia carne o pesce con verdura :shock: :shock:
A me sembra decisamente troppo considerando che la carne andrebbe mangiata 2/ 3 volte a settimana.
La cosa che mi sconvolge di + è che di frutta nella dieta non ce ne era nemmeno un po', cosa per me impossibile da attuare e soprattutto adesso le ha prescitto degli integratori di calcio e magnesio perchè è carente. :shock: :shock:
Lei poi è sempre stata anemica e quindi se è vero che la carne fa bene per il ferro adesso ne dovrebbe avere da vendere nel sangue ( sono circa 6 mesi che fa la dieta) invece no... è ancora anemica. :?: :?:
Questa è la prova che mangiare carne non aumenta il ferro nel sangue. Io sono vegetariana da quasi 3 anni e ho del ferro da vendere... :wink: :wink:
Io mi chiedo come si fa ancora a dubitare che la dieta vegetariana e vegana sia incompleta quando tutti i giorni i cosiddetti onnivori si nutrono prevalentemente solo di carne anche 2 volte al giorno???
Voi cosa ne pensate???

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Dieta proteica

Messaggio da Davide'80 » mar apr 13, 2010 3:00 pm

Ti segnalo questi due articoli:

Le diete dimagranti iperproteiche
http://www.scienzavegetariana.it/argome ... diete.html

Perdere peso in salute con diete a base di cibi vegetali
http://www.scienzavegetariana.it/focus/peso/index.html

Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

Re: Dieta proteica

Messaggio da Saretta76 » mar apr 13, 2010 3:29 pm

Grazie Davide per questi articoli, io non sono una esperta, ma mi puzza il fatto che in una dieta ci sia soli ua cosa da mangiare.
Adesso dopo quello che ho letto mi spiego anche perchè mia sorella ha stranamente sviluppato una specie di malattia reumatica proprio a carico delle articolazioni.
Tutte le volte che ha intrapreso una dieta è sempre dimagrita molto ma poi quando a ripreso la normale alimentazione a recuperato i chili e anche di +
Io sono in sovrappeso per problemi di tiroide, però mi rifiuterei categoricamente di eliminare così tante cose dalla mia alimentazione.
E' contro natura mangiare così, forse una volta l'uomo aveva poca conoscenza e scarsa varietà di cibo e magari non aveva una dieta equilibrata, ma al giorno d'oggi ci sono tutte le informazioni per mangiare bene, allora prechè non seguirle?
Io spero tanto per lei che non recuperi peso ma non sono molto fiduciosa.

Rispondi