Ciao Svirtry, ci si ritrova...

.
Hai perfettamente ragione e ti ringrazio perchè mi hai aiutato a capire il punto di vista di Fabrizio. In effetti a dire la verità non avevo ben capito cosa intendesse

.
Però se ci si deve basare sull'inci per scegliere un prodotto piuttosto di un altro, mi sembra di aver capito che questi Zoya si possono prendere.
Che poi il loro modo di fare pubblicità lasci perplessi rimane fuori discussione. Tra l'altro non capisco come mai omettono nell'inci il colore... Ma non sarebbe obbligatorio?
In effetti quando poi di un prodotto non si riesce a recuperare l'inci, fa rabbia, ma almeno loro sullo smalto lo mettono.
Io ne ho visti tanti che hanno il simbolo del libricino e se poi chiedi alla commessa di poterlo vedere per controllare l'inci ti guarda come se fossi un alieno

.
Ma quindi anche il secondo smalto di cui ho postato l'inci più su è senza toluene, formaldeide e compagnia bella come quello Zoya? Il dibutyl phthalate e la camphor si trovano in inci scritti così?
No perchè se è così allora anche altri di cui ho postato gli inci su SCTS dovrebbero "essere a posto" e quindi sia loro che quello che ho postato più in alto potrebbero "vantarsi" dello slogan" degli smalti Zoya...
Non so se si capisce cosa intendo, comunque gli altri smalti di cui parlo hanno questi inci (li riassumo tutti qui):
1) Butyl acetate, Ethyl acetate, Nitrocellulose, Isobutyl acetate, Phthalic anhydride/trimellitic anhydride/glycols copolymer, Acetyl tributyl citrate, Isopropyl alcohol, Etocrylene, Tocopheryl acetate, Glyceryl linoleate, Glyceryl linolenate, CI 60725 (violet 2)
2) Ethyl acetate, Butyl acetate, Nitrocellulose, Isopropyl alcohol, Phthalic anhydride/trimellitic anhydride/glycols copolymer, Acetyl tributyl citrate, Etocrylene, Propylene glycol, Dibenzoxazoyl naphthalene, Aqua (water), Citrus medica limonum (lemon) fruit extract, CI 60725 (violet 2)
3) Ethyl acetate, Nitrocellulose, Phthalic anhydride/trimellitic anhydride/glycols copolymer, Acetyl tributyl citrate, Isopropyl alcohol, Parfum (fragrance), Acrylates copolymer, Stearalkoniumhectorite, Benzophenone-1, Alpha-isomethyl ionone, Benzophenone-3, Benzyl salicylate, Propylene glycol, Dimethicone, Synthetic fluorphlogopite, Linalool, Butylphenyl methylpropional, Viola odorata extract, Oenothera biennis (evening primrose) oil, Panthenol, CI 15850 (red 6 lake), CI 77510 (ferric ferrocyanide), CI 77891 (titanium dioxide)
4) Butyl acetate, Ethyl acetate, Nitrocellulose, Acetyl tributyl citrate, Adipic acid/neopentyl glycol/trimellitic anhydride copolymer, Isopropyl alcohol, Acrylates copolymer, Stearalkonium bentonite, Styrene/acrylates copolymer, Silica, Benzophenone-1, Argania spinosa kernel oil, Trimethylpentanediyl dibenzoate, Polyvinyl butyral, Calcium pantothenate, CI 19140 ( yellow 5 lake), CI 77491 (iron oxides), CI 77891 (titanium dioxide)