Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da Cutty74 » mar apr 06, 2010 8:44 pm

Sinceramente, molto sinceramente, non che la cosa sia fondamentale ma non guasta (:lol:) , non ho capito gironzolando su internet se la dieta vegetariana (non vegana) faccia tendenzialmente ingrassare o dimagrire. Non mi interessano gli studi clinici (quelli li trovo in rete), ma la vostra sincerissima e personalissima esperienza!!!!
Grazie :wink:

Avatar utente
matemathikos
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 06, 2009 2:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Messina

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da matemathikos » mar apr 06, 2010 8:50 pm

Dipende...se eccedi nella frutta oleosa (soprattutto le noci) probabilmente avrai problemi di peso (e di salute).

Il "problema" è sostituire roba ormai vietata con frutta e verdura. A molti ciò non piace :-)

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da Daria » mar apr 06, 2010 8:55 pm

Se con la dieta vegetariana si fa un consumo abbondante di uova e soprattutto di latticini, si ingrassa certo che si... :wink:

amata80
Messaggi: 188
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da amata80 » mar apr 06, 2010 9:09 pm

Eh sì! Per non parlare del colesterolo...il quale ringrazia vivamente! :mrgreen:

gaia
Messaggi: 150
Iscritto il: sab gen 15, 2005 8:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: palermo

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da gaia » mar apr 06, 2010 10:38 pm

concordo!!!
Formaggi e dolci sono letali!!

Avatar utente
Loss
Messaggi: 58
Iscritto il: dom dic 07, 2008 11:26 pm

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da Loss » mer apr 07, 2010 12:31 am

Personalissima esperienza con la dieta vegetariana: nessuna variazione per anni, poi sono un po' dimagrita.
Quindi dipende tutto dal semplice buon senso, scofanarsi chili di pane e formaggio non è mai una grande idea, se non lavori 20 ore al giorno in miniera, ecco :)

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da Cutty74 » mer apr 07, 2010 8:01 am

ma infatti io vorrei sapere la vostra personalissima esperienza, le teorie le so già: voi siete ingrassati o dimagriti passando da onnivoro a vegetariano/vegano???

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da yasodanandana » mer apr 07, 2010 9:29 am

ingrassato molto e velocemente per poi tornare ad una certa stabilita'.. ma non faccio testo, ho cominciato il mio percorso quando facevo ancora lo studentello a casa di mamma', lei, scandalizzata dalla mancanza della bistecchina nel mio piatto, riteneva di compensare tale vuoto con un tocco abnorme di formaggio

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da Cutty74 » mer apr 07, 2010 10:13 am

yasodanandana ha scritto:ingrassato molto e velocemente per poi tornare ad una certa stabilita'.. ma non faccio testo, ho cominciato il mio percorso quando facevo ancora lo studentello a casa di mamma', lei, scandalizzata dalla mancanza della bistecchina nel mio piatto, riteneva di compensare tale vuoto con un tocco abnorme di formaggio
:) :) :) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da miele_paz » mer apr 07, 2010 11:00 am

il mio paragone è difficile perchè non ho quasi mai mangiato carne... comunque in generale noto che quando aumento di molto il consumo di frutta e verdura riducendo tantissimo carboidrati/legumi ecc... tendo a ingrassare/gonfiarmi

mitulilla
Messaggi: 59
Iscritto il: ven gen 15, 2010 2:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da mitulilla » mer apr 07, 2010 1:56 pm

Personalmente, nel passaggio da onnivora (per modo di dire...onnivora che? mangiavo 4 cose in croce rispetto ad adesso...) a vegana, ho perso 7 kili...ovvero da 64 che ero ora sono 57 scarsi...
E dopo anni in cui cercavo in tutti i modi di perdere anche solo 3 o 4 kili...risultati zero....sport e palestra e pesare la pasta e mangiarla in bianco e eliminare il pane e bla bla bla......
Ora mangio come un mostro tutto il giorno....con grande soddisfazione e appagamento (anche perchè adoro cucinare e mi si è aperto un mondo fantastico)......
Forse a me fregavano latte & c.......perchè di carne ne ho sempre mangiata gran poca.....e le verdure....erano solo insalate......
Quando ci penso mi rendo conto dell'ignoranza in cui tanti di noi crescono (io per prima purtroppo)....
Voglio dire...quando adesso parlo con qualcuno che mi dice ridendo che non mangia frutta e verdura......quasi fosse cosa intelligente di cui vantarsi.....mi sembrano dei deficienti......
:shock:

sara_bz
Messaggi: 74
Iscritto il: ven mag 30, 2008 12:36 pm
Contatta:

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da sara_bz » gio apr 08, 2010 3:56 pm

sono ingrassata più per un insieme di cose che per una causa specifica...
nel giro di un anno ho cambiato lavoro (e quindi abitudini), ho lasciato il nido materno (e le abitudini materne) e ho cambiato alimentazione (e abitudini alimentari) :roll:

le tre cose combinate mi hanno portato a mangiare più pasta e pane e quindi ad allargarmi violentemente :mrgreen: e ora son un anno e mezzo che cerco di raddrizzare la rotta :(


il mio ragazzo è ingrassato per un motivo simile a quello di yasodanandana: sua mamma gli faceva sempre e solo tortellini preconfezionati e sofficini :evil: e una mattonella di pane e formaggio per contorno :evil:

Zenzero
Messaggi: 57
Iscritto il: dom gen 03, 2010 8:50 am
Controllo antispam: cinque

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da Zenzero » dom apr 11, 2010 10:14 am

Ingrassata, di un chiletto, partendo da quasi vegetariana(mangiavo carne molto raramente) a ora quasi vegana:) (ho eliminato le uova, ma una volta in settimana mangio uno yoghurt o dello stracchino)..c'è da dire però che prima mangiavo solo per nutrirmi, con gran poca soddisfazione, invece ora ho scoperto cibi più consoni a me e mi son messa a spadellare di brutto :mrgreen: ...ok, avrò un pochino di pancetta in più ma sto molto meglio ai pasti^^

prumiao
Messaggi: 53
Iscritto il: ven nov 20, 2009 11:09 am
Controllo antispam: cinque

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da prumiao » dom apr 11, 2010 3:22 pm

Io ho pErso 20 kg (19,6) da Settembre :mrgreen: Però vabbè, ero ingrassata mangindo come un' ossessa nella prima parte del mio secondo puerperio. Adesso mangio meno pane e pasta prediligendo cereali in chicco. Sono vegetariana ma limito molto i formaggi (anche perché mangio solo quelli a caglio vegetale quindi mi son ridotta l scelta e parecchio).

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Sinceramente (molto!!), si parla di bilancia!!

Messaggio da qamar » dom apr 11, 2010 5:02 pm

Ciao...
credo che l'aumento o la diminuazione di peso siano una questione di buonsenso, indipedentemente dal regime alimentare che si segue.
Per quanto riguarda me, vegetariana da meno di un anno, ho perso un paio di chili, ma mangio molto di più, soprattutto mangio più carboidrati (integrali) e legumi. Ancora qualche latticino, pochissimi dolci. Noto sicuramente di essere più asciutta e la pelle è mooooolto più bella. L'importante secondo me è non cercare di "compensare" mangiando tanto perchè nn c'è nulla da compensare.

Ciao

Rispondi