Curiosità su durezza tramezzi casa legno

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
FaManY77
Controllo antispam: cinque

Curiosità su durezza tramezzi casa legno

Messaggio da FaManY77 » gio apr 01, 2010 2:38 pm

Buongiorno,
mi scuso anticipatamente se sto per dire un eresia o un idiozzia ma mi è venuta questa curiosità:
Ma alla fine quanto è dura una parete di una casa a traliccio? Voglio dire, un cartongesso + un eventuale osb etc non rendono comunque alla fine una parete che a bussarci sembra "vuota"? Probabilmente sotto questo punto di vista le pareti con pannelli a legno massiccio saranno sicuramente più dure (IMMAGINO) o no?
Non è che poi succede come nei film americani che uno viene lanciato addosso ad una parete, e quasi sbuchi dal vicino?? :lol: :lol: :lol:

Spero non si arrabbi nessuno, premetto che ad oggi ci capisco molto poco e mi sto via via informando!
Grazie a tutti

specialdue
Controllo antispam: cinque

Re: Curiosità su durezza tramezzi casa legno

Messaggio da specialdue » gio apr 01, 2010 5:30 pm

1)sembra vuota (il suono e' quello)ma non lo e'
2)immagini giusto
3)il vicino entrera' dalla porta,non dalla parete...
Puoi fare una semplice prova di stratificazione di parete,fai dei pannelli di 70 per 70 di cartongesso -osb- 2 montanti di abete lunghi 70 cm -osb-cappotto est ,inchiodi il tutto a panino.Prendi una mazza da 6-7 kg e provi a picchiare :mrgreen: attento che potrebbe rimbalzare

Emc
Contatta:

Re: Curiosità su durezza tramezzi casa legno

Messaggio da Emc » ven apr 02, 2010 7:29 am

ooh guarda! E' vero che suona vuota, ma funziona benissimo....prova andare in Parlamento e fare la stessa prova...bussa sulle zucche dei presenti (se ne trovi) e chiediti se funzionano o no anche se suonano a vuoto! :mrgreen:

Rispondi