detersivi W5 ECO al lidl

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: detersivi W5 ECO al lidl

Messaggio da saralla » gio set 10, 2009 7:35 pm

Io ho provato:
det piatti a mano: ottimo, super sgrassante ma super concentrato, vanno diminuite le dosi
det pavimenti: medio, troppa schiuma e anche diminuendo le dosi non mi ha soddisfatto, preferisco di gran lunga acqua e aceto o similcif!
vetri spray: buono, anche come multiuso!
wc: buono, anche per i sanitari in generale.

aspettiamo quello per lavatrice!!

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: detersivi W5 ECO al lidl

Messaggio da Marica » ven set 11, 2009 1:05 pm

Anche io mi sono trovata bene con quello per piatti e con quello per wc, mentre devo ancora provare quello per vetri e pavimenti (prima finisco il mio fai da te per i vetri e quello di ON per i pavimenti).
Per quanto riguarda le tabs lavastoviglie sono contenta in parte, perchè non sempre ho ottenuto risultati soddisfacenti, soprattutto sui bicchieri, che non si pulivano e sgrassavano bene (da notare che io tolgo sempre il grosso dello sporco prima di mettere in lavastoviglie).
E' probabile che possa anche essere colpa della macchina che non lava benissimo (ho questo dubbio da un po' di tempo), intanto però penso di provare con gli ecologici coop (che se non sbaglio hanno il marchio ecolabel, vero? - non mi ricordo in questo momento).

Insomma, credo comunque che questi detergenti nella mia dispensa avranno sempre posto per la comodità che non prevede tempi di preparazione, ma giusto per essere utilizzati nei momenti più "full", dove si ha meno tempo e i ritmi sono un po' più frenetici. Per il resto, credo che in casa mia la meglio la avrà sempre il fai da te (a parte il det lavatrice e lavastoviglie perchè per me sono troppo complicati)!

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Re: detersivi W5 ECO al lidl

Messaggio da emmaarn » mar set 15, 2009 6:26 pm

IO li ho già presi e testati tutti, anche quello per i vetri...per me sono ottimi.

Giusi Pil
Messaggi: 139
Iscritto il: ven gen 02, 2009 10:46 pm

Re: detersivi W5 ECO al lidl

Messaggio da Giusi Pil » mar mar 30, 2010 10:30 am

Ciao a tutti,
riprendo questo thread per la questione dei detersivi per il bucato. Avete notizie in merito? E' uno dei pochi settori in cui non ho ancora optato, mio malgrado, verso la scelta ecologica. Ho comprato qualche giorno fa Winni's bucato, a loro dire totalmente biodegradabile con materie prime totalmente vegetali, anche se non ero molto convinta, ma nelle grandi catene non c'è altro. Intanto, non ha nessuna certificazione Ecolabel o simili, anche se hanno un simbolo e un sito internet http://www.sustainable-cleaning.com (non mi sembra che c'entri con il marchio Ecolabel, mi illuminate?); poi sono andata sul sito internet dell'azienda per avere la lista completa degli ingredienti di tutti i loro prodotti Winni's, ma non mi hanno risposto (ti pareva). Ho potuto verificare solo la scheda di sicurezza, per giunta nella sezione prodotti professionali, e le percentuali non arrivano al 100%. Ho controllato sul sito di Officina naturae e, se ho capito bene, alcuni componenti sono sì biodegradabili, ma con capacità medie e al massimo buone di biodegradabilità e sono addirittura di origine sintetica (per esempio Alchil Solfato Sodico, per favore correggetemi se sbaglio).
Io non so che pensare. Ennesimi ecofurbi?
Buona giornata.
Ultima modifica di Giusi Pil il mar mar 30, 2010 11:02 am, modificato 1 volta in totale.

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Re: detersivi W5 ECO al lidl

Messaggio da Jenny » mar mar 30, 2010 1:46 pm

La coop ha una linea nuova di detersivi ecolabel :wink:
Cerca Vivi Verde, c'è anche la polvere per lavatrice (dimezza le dosi che ti dicono sul sacchetto!), è un ottimo prodotto :D

Giusi Pil
Messaggi: 139
Iscritto il: ven gen 02, 2009 10:46 pm

Re: detersivi W5 ECO al lidl

Messaggio da Giusi Pil » mer mar 31, 2010 8:32 pm

Ti ringrazio Jenny, ahimè la COOP non c'è dalle mie parti.

Avatar utente
maddalena1983
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 03, 2010 1:16 am
Controllo antispam: cinque

Re: detersivi W5 ECO al lidl

Messaggio da maddalena1983 » gio apr 01, 2010 8:37 pm

Buonasera a tutti !
è la prima volta che scrivo :)
Volevo avvisare, per chi fosse interessato, che finalmente dal 25 marzo è disponibile anche il detersivo per bucato di questa linea!
Sono stata alla Lidl ieri ed ho visto la pubblicità proprio sulla porta d'ingresso..anche se poi dentro non l'ho trovato..forse era già esaurito!!

ericasub
Messaggi: 34
Iscritto il: lun apr 07, 2008 11:53 am

Re: detersivi W5 ECO al lidl

Messaggio da ericasub » mar apr 06, 2010 2:55 pm

Ho una domanda molto stupida... io utilizzo il detergente per i vetri come multiuso, praticamente per tutto.
Ora mi viene il dubbio: per il bagno sarà troppo blando/inutile?
Non ho animali, non ho bambini, non sono una fissata per la pulizia e l'igiene "da ospedale", mi basta che sia decentemente pulito... :oops:

Vorrei anche segnalarvi questo sito (non mi sembra se ne fosse parlato in precedenza), che personalmente ho trovato molto interessante: http://www.eco-label.com/italian/ c'è anche un catalogo interattivo dove ci sono nomi e cognomi dei prodotti che hanno ottenuto la certificazione.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: detersivi W5 ECO al lidl

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 06, 2010 3:25 pm

Ciao ericasub,
un normale multiuso non funziona in bagno perchè non ha nessu potere anticalcare e quindi non lo toglie. Per il resto non vedo problemi.
Ma per il bagno ti converrebbe usare un prodotto specifico, per carità non usare l'aceto ma una soluzione al 15% di acido citrico.

ericasub
Messaggi: 34
Iscritto il: lun apr 07, 2008 11:53 am

Re: detersivi W5 ECO al lidl

Messaggio da ericasub » gio apr 08, 2010 8:55 am

Grazie Fabrizio!

Avatar utente
te@se
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2010 7:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: detersivi W5 ECO al lidl

Messaggio da te@se » mar giu 15, 2010 12:23 pm

Ho appena acquistato il detergente per i vetri w5 eco,
ho cercato l'inci quì sul sito e non l'ho trovato.
Ricordo che tempo addietro avevo visto un link
ad un sito nel quale bastava inserire il codice a barre e ti dava
l'inci completo.
Ora anche usando il "cerca" non l'ho trovato potete aiutarmi a scovarlo
o se ve lo ricordato postarlo di nuovo.
grazie

Avatar utente
te@se
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2010 7:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: detersivi W5 ECO al lidl

Messaggio da te@se » mar ago 03, 2010 10:24 pm

Questo è l'INCI del detergente per i vetri W5 eco come sono quelle due sostanze che non ho trovato sul
biodizionario?

Aqua
ALCOHOL solvente

Propylene Glycol Butyl Ether ?
SODIUM LAURETH SULFATE tensioattivo
Trisodium N,N-Bis(carboxymethy1)-p-alanine ?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: detersivi W5 ECO al lidl

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ago 04, 2010 10:35 am

Il primo è rosso perché completamente sintetico (ma ammesso da Ecolabel perché facilmente biodegradabile e a basso impatto per gli organismi acquatici) mentre il secondo è verde.

Fusekane
Messaggi: 66
Iscritto il: mar giu 15, 2010 8:30 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto
Contatta:

Re: detersivi W5 ECO al lidl

Messaggio da Fusekane » ven ago 06, 2010 8:18 pm

evviva, ho comprato qualche giorno fa il detersivo per piatti e temevo di aver preso l'ennesima cantonata!!! per fortuna vedo che non è così...

mariatemporala
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 02, 2008 12:09 pm

INCI Tabs Pastiglie lavastoviglie eco w5 lidl

Messaggio da mariatemporala » gio gen 13, 2011 3:53 pm

Ecco l'INCI, le sto usando e mi ci trovo benone, ovviamente volevo un parere su quegli ingredienti che non ho trovato nel biodizionario e neppure sull'archivio del forum, grazie :-)

SODIUM CITRATE VV
SODIUM CARBONATE VV
SODIUM CARBONATE PEROXIDE V
AQUA VV
SODIUM SILICATE V da qui: viewtopic.php?f=2&t=31098&p=246594&hili ... IN#p246594
TAED Attivatore del percarbonato (da archivio forum, Fabrizio dice più giallo che rosso, confermi?)
ACRYLIC POLYMER R ??
ALCOHOLS, C12-18, ETHOXYLATED non so se questo fa capire di che colore è:
viewtopic.php?f=2&t=36479&p=294166&hili ... ED#p294166
PEG-4 R
MODIFIED POLYVINYL ALCOHOL ??
SUBTILISIN V da qui: viewtopic.php?f=2&t=31098&p=246594&hili ... IN#p246594
PHOSPHONATE ?? Giallo?
CARBOXYMETHYLINULINE ??
ALPHA-AMYLASE ??

Grazie mille! :-)

Rispondi