ciao a tutti e..problemino con trasferimento!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
gingertale
Controllo antispam: cinque

Re: ciao a tutti e..problemino con trasferimento!

Messaggio da gingertale » mer mar 17, 2010 11:12 pm

ahahahah,tradotto sarebbe che magno come un camionista.......ed e' verooooo :lol:

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab mar 20, 2010 10:51 am

gingertale ha scritto:ahahahah,tradotto sarebbe che magno come un camionista.......ed e' verooooo :lol:
ciao Ginger!!! mi fa piacere che la situazione lì stia procedendo al meglio!! come va ora??
guarda, mi unisco anche io al gruppo del " magno come un camionista" !! :lol: prima in confronto... mangiavo come un canarino!! :shock:

gingertale

Messaggio da gingertale » sab mar 20, 2010 11:01 pm

ciao!!!!!!! beh,ho la pancia e lo stomaco dilatatissimi :shock: ho sostituito il pane con crackers di segale,in totale ne mangio 6 al giorno,non so piu' che fare........help :(

lanie

Messaggio da lanie » dom mar 21, 2010 10:20 am

Gingertale, come ti capisco!
Anch'io adoro il pane di segale, non avrei mai creduto di arrivare a preferirlo al pane bianco :D

gingertale

Messaggio da gingertale » lun mar 22, 2010 11:03 pm

beh..io invece sono passata ai crackers senza lievito con farina di segale..ma sono come dire,"deformata" :shock: pensavo che mangiando all'85% crudista ci si sgonfiasse,invece sto lievitando veramente......cosa sbaglio? devo diminuire le porzioni di verdura? aiutooooooooo :?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun mar 22, 2010 11:58 pm

gingertale ha scritto:beh..io invece sono passata ai crackers senza lievito con farina di segale..ma sono come dire,"deformata" :shock: pensavo che mangiando all'85% crudista ci si sgonfiasse,invece sto lievitando veramente......cosa sbaglio? devo diminuire le porzioni di verdura? aiutooooooooo :?
Difficile da dire... la combinazione cibi cotti + crudi non è mai proprio ottimale... perché può nascondere delle "insidie"

Se riesci facci un po' un elenco di quello che mangi per i prossimi giorni. Potrebbe essere anche un problema di combinazioni alimentari non proprio azzeccate... e tu non te ne rendi conto...

gingertale

Messaggio da gingertale » mar mar 23, 2010 11:05 pm

eccomi qua! beh,allora elenco quello che ho mangiato oggi:
colazione:caffe' d'orzo
tarda mattinata:2 o 3 banane
pranzo:insalatona gigante con insalata,cetrioli,pochissimi pomodori,fagiolini condita con poco olio,poco sale,succo di limone,pizzico di pepe 3 crackers di segale(fatti con farina di segale,acqua,sale)
spuntino:una mela
cena:insalatona come a pranzo con aggiunta di peperoni verdi crudi e una manciata di fagioli neri,soliti 3 crackers

premetto che a volte mi vengono presentate le aggiunte di verdura cotta da chi mi prepara il pasto,sono gia' bravi a fare a parte x me,mi seccherebbe dire pure la verdura cotta no.....a volte a cena mi viene preparato un piccolo piattino di broccoli oppure patate lesse,e nella verdura cruda a volte barbabietole cotte e mais....

questa e' una giornata tipo,che ne pensate?

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer mar 24, 2010 10:16 pm

gingertale ha scritto:eccomi qua! beh,allora elenco quello che ho mangiato oggi:
colazione:caffe' d'orzo
tarda mattinata:2 o 3 banane
pranzo:insalatona gigante con insalata,cetrioli,pochissimi pomodori,fagiolini condita con poco olio,poco sale,succo di limone,pizzico di pepe 3 crackers di segale(fatti con farina di segale,acqua,sale)
spuntino:una mela
cena:insalatona come a pranzo con aggiunta di peperoni verdi crudi e una manciata di fagioli neri,soliti 3 crackers

premetto che a volte mi vengono presentate le aggiunte di verdura cotta da chi mi prepara il pasto,sono gia' bravi a fare a parte x me,mi seccherebbe dire pure la verdura cotta no.....a volte a cena mi viene preparato un piccolo piattino di broccoli oppure patate lesse,e nella verdura cruda a volte barbabietole cotte e mais....

questa e' una giornata tipo,che ne pensate?
ciao Ginger :)
hai un buon piano come cmpromesso devo dire. Una cosa tra tutto quello che hai scritto che mi stona molto, ma tanto tanto, è il caffè. CHe si d'orzo non significa che faccia meno male. Sempre un veleno è. Prima riuscirai a liberarti da questa "schiavitù" meglio sarà per te e il tuo organismo. E' sempre un continuo darsi martellate sui piedi ogni giorno. Già ne abbiamo tante altre di martellate dall'esterno, se riusciamo a togliere qualla micidiale del caffè è gran cosa. Hai provato a farti una bella spremuta al posto del caffè? oppure un pò di frutta?
Per la verdura cotta, ti capisco bene. E' capitato anche a me. Cosa fare in questi casi? prima delle verdure cotte, precedi le verdure crude, direi le verdure crude prima di mangiare tuttl i resto ( a parte la frutta, da non mangiare mai dopo i pasti ), in questo casoaiuti di tanto la digestione che sarà molto meno affaticata.

Continua così!! stai andando bene eh ^^

gingertale

Messaggio da gingertale » mer mar 24, 2010 10:47 pm

grazie andre@! in effetti appena finisco il mini barattolino d'orzo(certo che il primo periodo con il freddo che faceva qui non mi e' dispiaciuto neanche un po'!!) passo a spremute o frullati di frutta fresca...oggi al posto dei crackers di segale ho mangiato le gallette di mais senza sale e mi sembravano piu' digeribili...cmq la mia adorata centrifuga e' in italia,in valigia temevo di romperla...altrimenti la mattina berrei quella!! cmq oggi a cena ho ceduto a un piccolo sacchettino di patatine sticks :shock: seguito da pomodorini secchi....dopo cena(mooooooooltooo dopo) succo di prugne,ma questo tipo di sgarro succede solo una volta la settimana,e neppure e' una regola,ma faccio molta fatica col salato sinceramente..se avessi piu' tempo forse non sarebbe una cattiva idea germogliare qualcosina!...pero' non usare piu' l' aceto balsamico e' stato positivo,sento piu' il gusto delle verdure..che dire? la mia panza pero' non accenna a diminuire,e' tutto gonfio e dilatata,anzi,quando vado in bagno e' ancora peggio,mi libero ma senza sollievo,inizialmente c'e' ancora piu' gonfiore!...stavo pensando di prendere succo di aloe o di noni e di provare l' idrocolonterapia,ho aperto anche un altro post a riguardo,qui in germania non conosco nessuno :( sempre ben accetti suggerimenti..e...grazie :)

gingertale

Messaggio da gingertale » mer mar 24, 2010 10:54 pm

scusate pero' devo aggiungere una cosa molto positiva invece da quando seguo il quasi crudismo e' la totale assenza di sindrome premestruale,non ho mai avuto dolori forti ma cmq dolorini alle ovaie,gonfiore alle gambe e leggero mal di testa...ma da due mesi me ne accorgo solo xche' in bagno trovo...la sorpresina :roll:

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » gio mar 25, 2010 9:58 pm

Brava ginger!!Stai facendo davvero un buon lavoro...stai pian piano eliminando tutto quello che ti fa star male e stai imparando ad ascoltarti!!
:mrgreen: Un abbraccione...

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » ven apr 09, 2010 10:03 pm

Ciao ginger!!Come va?Come stai?
:mrgreen:

gingertale

Messaggio da gingertale » sab apr 10, 2010 9:19 pm

ciao zuccarata,e' da un po' che sono ritornata in Italia..ne stava andando della mia salute mentale,infatti sin da subito allontanandomi da quell' ambiente non ho piu' grossi problemi digestivi :) sono sempre felice di scrivere qui,sento sostegno e calore ed ho una bella notizia che vorrei condividere con tutti voi:mio marito da convinto onnivoro e carnivoro mi sta seguendo nell' alimentazione vegan e prevalentemente crudista,certo,mi chiede ancora legumi e cereali (ma non la pasta,non la vuole,dice che e' stata modificata e non e' naturale come un cereale!) ma prevalentemente grandi insalatone,alcune verdure cotte,frutta e centrifugati! e vuol far pasti piu' leggeri,la cosa e' nata dopo che ha smesso di fumare,2 mesi fa,un anno e piu' dopo di me,non e' stato forzato in nessun modo,ho solo portato il mio esempio e fatto vedere alcuni dati...sono veramente felice! poi 2 amici dopo il video di "MEET YOUR MEAT" non mangiano piu? carne;nemmeno i loro bambini 8) son troppo contenta!

lanie

Messaggio da lanie » dom apr 11, 2010 11:27 am

Queste sì che sono soddisfazioni!
Comunque non sei stata fortunata, il tuo trasferimento in Germania ha coinciso con un periodo di freddo pungente.

gingertale

Messaggio da gingertale » dom apr 11, 2010 4:05 pm

grazie lanie,in effetti faceva freddissimo ma erano tutt'altri i problemi :roll:
pero' devo dire che in germania col biologico,anche con la cosmesi,sono super avanti!! e le persone che ho incontrato in giro gentilissime :D cmq sono contenta,riesco a mangiare meno xche' non sono piu'stressatissima!

Rispondi