pannolini: come vi regolate per la notte?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

pannolini: come vi regolate per la notte?

Messaggio da fioredicampo75 » gio mar 18, 2010 1:31 pm

Ciao care, come vi regolate per la notte coi pannolini? Una delle mie piccole sta cominciando a tirare tutta la notte, per cui ho bisogno di trovare un pannolino che mi tenga bene e mi faccia evitare gki u&g. Ho visto gli easy fix sei popolini in negozio, così eviterei spese di spedizione, qualcuno di voi li conosce? Federica invece si sveglia almeno una volta, e lei è meglio cambiarla spesso perché nonostante l'uso dei lavabili la trovo spesso arrossata.

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: pannolini: come vi regolate per la notte?

Messaggio da azahar751 » gio mar 18, 2010 1:44 pm

Io uso i lavabili e tengono tutta la notte, ho imparato nel tempo come fare:

- prefold taglia grande + prefold taglia piccola + booster "stai asciutto" lato pile sulla pelle (il tutto è molto ingombrante)
- prefold taglia grande + 2 booster (meno ingombrante della prima soluzione)
- 2 prefold taglia piccola + 1 booster (meno ingombrante della prima soluzione)
- Rumparooz con l'inserto in microfibra (poco ingombrante) :arrow: essendo poco ingombrante però in genere lo uso di giorno :D , tenuta fantastica!
- Pannolino "peluche" Berryplush http://www.ecobaby.it/shop/default/berryplush.html aggiungendo all'inserto in dotazione un booster o un prefold taglia piccola.

La scelta di che soluzione adottare dipende da cosa ho a disposizione, ma quello che preferisco è il pannolino pelosetto Berryplush :P . E' più ingombrante degli altri e ha l'inserto triplo, perciò non lo consiglerei di giorno sotto ai pantaloncini. Di notte però è stpupendo, ha gli elastici ovunque, anche in vita, ed è molto morbido. Gli elastici assicurano buona vestibilità ma anche assenza di fuoriuscite. Per molte mamme l'inserto è sufficiente, io però ho un bambino mangione e gran bevitore, quindi devo usare un inserto extra. Anche infagottato così tanto il pannolino rimane comodo e non stringe.

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini: come vi regolate per la notte?

Messaggio da Gato » gio mar 18, 2010 11:32 pm

ciao!
nella mia esperienza, nessun pannolino lavabile è stato sicuro per la notte senza qualche aggiuntina di inserti -extra
con l'aggiunta, invece, praticamente tutti sono andati bene per le notti 8) ;)
non so che pannolini stai usando tu ora, ma hai considerato la possibilita' di usare sempre quelli, solo con un po' di "farcitura" in piu'?

didy
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini: come vi regolate per la notte?

Messaggio da didy » ven mar 19, 2010 8:49 am

Invece la mia esperienza è al contrario: per la notte uso sempre pannolini diversi che per il giorno: quelli per la notte sono più grandi e ingombranti. Però anche io ho sempre dovuto aggiungere qualche inserto. Per la notte mi trovo molto bene usando il talco perchè assorbe l'umidità e lascia il culetto più asciutto (ma sempre bagnato in confronto agli U&G).
Ciao :D didy

Rispondi