progressi in fatto di nanna

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mammavale

progressi in fatto di nanna

Messaggio da mammavale » ven mar 12, 2010 1:20 pm

Ciao ragazze,
spesso ho letto discussioni sui risvegli notturni e io sono sempre stata una di quelle messa nella situazione peggiore! ahime!
Samuele si è sempre svegliato tantissimo...fino a 12 volte per notte, nei periodi peggiori.
Ora ha 12 mesi e mezzo e ho sentito che fosse giusto cambiare la modalità per la nanna. Bho istintivamente.
Ed è andata bene fin'ora. PErcio ho pensato di scrivere questo post, magari per suggerire qualche idea.

Samu dormiva nel lettone. Avevamo il side bed, ma non lo utilizzava, praticamente.
Ho iniziato a staccare il momento della ciucciata con la nanna e per 4/5 gg ha ciucciato in soggiorno anziche a letto e poi lo portavo a letto, sempre nel lettone, coccolandolo.
SI è abituato subito alla cosa. La prima sera ha cercato di alzarmi la maglia e allora gli ho spiegato che la tettina l'aveva gia avuta e che l'avrei coccolato. Lui non si è mai lamentato, e si è addormentato quasi subito.
Non ci volevo credere. Pensavo che si sarebbe contorto dal pianto, e invece dopo 3 gg era piu facile addormentarlo cosi che con il seno.
DOpo 5 giorni ho rimesso la sbarra al lettino e l'ho messo a dormire li.
Da quel momento in poi le sveglie sono diventate di colpo da 3/4/5 a 1 o zero. NOn ci potevo credereeeeeeeeeeeeeeee!!!!
La prima volta che l'ho messo nel lettino ha piagnucolato un po', ma niente a che vedere con i pianti a cui siamo abituati. SOno stata sempre li affianco a lui e quando ha pianto, l'ho ripreso in braccio per un'altra razione di coccole.
Poi si è accoccolato nel lettino e si è addormentato.

Avevo gia provato mesi fa a fare questa prova, ma samuele non aveva gradito e avevo rinunciato, non mi andava di vederlo piangere. Adesso invece è andata benissimo. Siamo tutti piu riposati...!!!

baci
mammavale

didy
Controllo antispam: cinque

Re: progressi in fatto di nanna

Messaggio da didy » sab mar 13, 2010 8:42 am

Mammavale ma allora c'è speranza :D !! Davide ha la stessa età di Samu (è nato il 26 febbraio),mi sa che appena guarisce faccio anche io una prova.Ma quando si svegliava le prime notti cosa facevi? lo allattavi? ciao

didy

mammavale

Messaggio da mammavale » lun mar 15, 2010 3:28 pm

ciao didy,
il samu è nato il 26!!
Allora, le prime 3/4 notti l'idea era solo di cambiare l'addormentamento, percio lasciare il seno di notte, ma già dalla prima sera in cui abbiamo fatto cosi, le sveglie sono diminuite drasticamente, da 4/5 a 1 massimo 2. Comunque in quelle sveglie lui veniva da me e allora lo allattavo, e finiva la notte nel lettone. In ogni caso era gia stato fatto un enorme passo avanti, dato che avevamo dormito fino alle 4, 4 e mezza, anziché fino alle 23.00/24.00.
Allora forte di questa esperienza mi sono detta di provare...e il resto lo sai gia. Ho messo la sbarra e non l'ho piu allattato di notte. Le volte che si è svegliato (stanotte solo alle 6 di mattina) l'ho accarezzato un po' e lui mugugnando si è rimesso a dormire. A volte lo sento che si sveglia, si rigira qualche minuto, si mette seduto e poi torna giù, e crolla di nuovo nel sonno perche non lo sento piu.
Ormai allatto poco rispetto a prima (3/4 volte al giorno) ma i seni li sento sempre flosci...del ciclo pero neanche l'ombra, a voi quando sono tornate???
Baci
Mammavale

BlaBla

Messaggio da BlaBla » mar mar 16, 2010 6:24 pm

A me sono tornate subito!!!! E ho allattato per 11 mesi... :roll: Infatti, adesso, ho approfittato di mio cugino che ha fatto un ordine di pannolini in Inghilterra (e sì, li ho convertiti) per prendermi la Mooncup a 21€ :wink: così se anche stavolta mi tornano subito, sono organizzata :lol:

Francesca B.
Contatta:

Messaggio da Francesca B. » mar mar 16, 2010 7:38 pm

12 mesi di tetta, adesso siamo a due tettate più qualche "rabbocco" notturno e ancora nulla...

didy

Messaggio da didy » mar mar 16, 2010 8:06 pm

Anche a me...ancora nulla...e me la godo :D
didy

mammavale

Messaggio da mammavale » mar mar 16, 2010 9:05 pm

si anche io me la godo...pero' per assurdo il fatto che tornino mi fa capire che va tutto a posto là sotto...perché a un altro bimbo ogni tanto ci penso!!! :oops:
sono pazza!

Rispondi