Legno lamellare e Mattone
Moderatore: michele ricci
-
arch.uterzi
Re: Legno lamellare e Mattone
Terzi è un deficiente, ignorante, sa solo citare wikipedia.
E' un pagliaccio che non mi dice quello che mi piace.
Adesso però, Terzi spiegami meglio perchè non ho capito e ho le idee confuse.
Che gente, in questo forum.
Che gente, in questo forum.
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Quoto in pieno, generalizzando.M3M ha scritto:Forse l'unico che si avvicina a tale sentimento è Alexbio. gli altri o sono degli ultras o sono degli addetti ai lavori che spingono la loro soluzione senza mai mettersi in discussione, a tutto svantaggio dei loro clienti.
capita di sbagliarsi. ho detto secondo me, per sottolineare che era un'opinione.robrossi ha scritto:evidentemente ti sbagli .
in realtà il richiamo non era rivolto a te, anche se con Andy dovreste finirla di bisticciare.robrossi ha scritto:Per il resto ti prego di non richiamarmi a maggior civiltà .
che sai citare wikipedia l'ha affermato tu con orgoglio. personalmente non ti ho mai chiesto spiegazioni né ti ho dato del pagliaccio.arch.uterzi ha scritto:Terzi è un deficiente, ignorante, sa solo citare wikipedia.
mentre tu mi hai dato del somaro, quando l'unico testardo qui sei tu, che giochi a fare lo splendido, facendo battute qua e la atte a creare un gruppo omogeneo di persone pronte a pendere dalle tue labbra.
mentre vi date pacche sulle spalle a vicenda, io preferisco discutere pacatamente, senza essere convinto di aver ragione, né cercando consenso a tutti i costi.
-
arch.uterzi
Come al solito ti sbagli in maniera clamorosa.M3M ha scritto:che sai citare wikipedia l'ha affermato tu con orgoglio. personalmente non ti ho mai chiesto spiegazioni né ti ho dato del pagliaccio.
mentre tu mi hai dato del somaro, quando l'unico testardo qui sei tu, che giochi a fare lo splendido, facendo battute qua e la atte a creare un gruppo omogeneo di persone pronte a pendere dalle tue labbra.
mentre vi date pacche sulle spalle a vicenda, io preferisco discutere pacatamente, senza essere convinto di aver ragione, né cercando consenso a tutti i costi.
Anzitutto non c'è nessun orgoglio nel citare Wikipedia, è una cosa banalissima che possono fare tutti, addirittura tu.
Personalmente hai chiesto un sacco di spiegazioni, quando scrivi su un forum la domanda è per tutti, me compreso.
Quanto al pagliaccio, è stata una qualifica di quel poveraccio di Andy, che però dall'inizio di questa vicenda vedo che ti fa buona compagnia, sembrate quasi dello stesso partito.
Non ti ho dato del somaro, che è una metafora per chi non ha voglia di studiare, ma ti ho dato dell'asino, che è una metafora per chi è insulsamente testardo. I due animali non vanno confusi, ma capisco che ti è facile.
Come ti è altrettanto facile fare battute qua e la. Non mi sembra io ne abbia l'esclusiva.
Infine, alla mia veneranda età, credimi, non ho più bisogno di "creare un gruppo omogeneo di persone pronte a pendere dalle" mie labbra.
Se invece altre persone benemerite di questo forum ti stanno dicendo le stesse cose che ho detto io fin dall'inizio, non ti pare dipenda dal fatto che ci sia un'opinione diffusa e concreta sull'argomento?
O pensi che io abbia tutto 'sto gran potere occulto?
Riesci per una volta a rendertene conto?
Io sarò anche splendido.
Ma mi sembra poco rispettoso da parte tua pensare che ci sia gente qui pronta a pendere dalle mie labbra.
-
AndyB72
- Contatta:
E chi bisticcia? Io gli tiro le noccioline e lui mi fa le piroette, meglio di così ...M3M ha scritto:anche se con Andy dovreste finirla di bisticciare.![]()
-
AndyB72
- Contatta:
No, quello l'ho fatto io e anche se lui l'ha fatto prima con me in effetti potevo risparmiarmelo.M3M ha scritto:CUT né ti ho dato del pagliaccio.
Quello che non sopporto è comunque l'arroganza e Ugo in questo senso non sia esente da colpe.
Sorvolo invece sul suo amichetto "rumeno" perchè lì siamo a livelli inarrivabili e comunque anche in quel caso non sono stato io ad iniziare.
Comunque accetto l'invito del buon M3M e per rispetto nei confronti degli altri utenti del forum proverò a privarmi del divertimento nel rispondere ai due soggetti.
-
robrossi
............. è certo che per un poveraccio come te quel livello sia inarrivabile ......... almeno te ne sei accorto !AndyB72 ha scritto: Sorvolo invece sul suo amichetto "rumeno" perchè lì siamo a livelli inarrivabili e comunque anche in quel caso non sono stato io ad iniziare.
Non avevi sbandierato al mondo di averci messi tutti in ignore ? Non dirlo ...... fallo ! Lo ha detto tu : è gratis .
Io invece ti leggerò sempre perchè le tue ignorantate e figure di "menta" pubbliche sono oggetto di spassosissima ilarità privata . Preziose e imperdibili perle di castronerie da leggere anche più volte .
M3M = una domanda a bruciapelo : non è che non ti hanno (ancora) consegnato la documentazione perchè hai avuto problemi con loro ?
Roberto
Come al solito cerchi di imbeccare il lettore, sembra di essere a Ballarò, non su un forum di bioarchitettura.arch.uterzi ha scritto:Come al solito ti sbagli in maniera clamorosa.
Eri tu che ti lagnavi. preferisco altre fonti più autorevoli, come la rivista di Bioarchitettura.arch.uterzi ha scritto:Anzitutto non c'è nessun orgoglio nel citare Wikipedia, è una cosa banalissima che possono fare tutti, addirittura tu.
Qui viri davvero sul patetico... in ogni caso raramente ho chiesto spiegazioni, al limite opinioni. Il fatto che ti senti tirato in ballo ad ogni domanda la dice lunga su che persona tu sia. Incomincio a pensare che le 100 case che ti vanti di aver construito siano per la maggior parte case / vacanza...arch.uterzi ha scritto: Personalmente hai chiesto un sacco di spiegazioni, quando scrivi su un forum la domanda è per tutti, me compreso.
Come si fa a divetare benemeriti in questo forum? basta non contraddire mai Ugo?arch.uterzi ha scritto: Se invece altre persone benemerite di questo forum ti stanno dicendo le stesse cose che ho detto io fin dall'inizio, non ti pare dipenda dal fatto che ci sia un'opinione diffusa e concreta sull'argomento?
Se ti riferisci alla certificazione sul legno, non l'ho mai chiesta. altra documentazione non mi è stata data... cosa dovrei richiedere secondo voi?robrossi ha scritto:M3M = una domanda a bruciapelo : non è che non ti hanno (ancora) consegnato la documentazione perchè hai avuto problemi con loro ?
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Certo che vivete nel paese dei balocchi.. sareste le prede perfette di qualche squalo che si vede in giro..
-
robrossi
Io vivo a casa mia e sulla terra .... non so gli altri, ma credo non diversamente da me.... quindi stattene pure buonino e calmino che nessuno ti ha chiesto nulla a riguardo .
Roby
Roby
Io ho la certificazione. Sia certificazione PEFC su tutto il legno usato, sia sulla classe del lamellare (GL24/BS11) ed assenza di formaldeide nella colla del lamellare.M3M ha scritto: io di certificazioni sul legno usato nella mia casa non ne ho. vorrei sapere quanti ce l'hanno sto documento... secondo me nessuno. quindi il legno con cui viene fatto il lamellare può provenire da qualsiasi parte del mondo.
Questa "pazziella" mi è costata circa 10k € in più (su 60K €)
A distanza di 5 anni ritengo siano dei soldi ben spesi: delle 200 doghe avute solo 2 (due) erano leggermente difettose. Un solo difetto invece avuto su una trave lamellare: dopo due anni si è formata una "cipolla" (rigonfiamento del legno) ma era superficiale.
saluti
-
AndyB72
- Contatta:
Scusa, fammi capire...giangiman ha scritto:Io ho la certificazione. Sia certificazione PEFC su tutto il legno usato, sia sulla classe del lamellare (GL24/BS11) ed assenza di formaldeide nella colla del lamellare.M3M ha scritto: io di certificazioni sul legno usato nella mia casa non ne ho. vorrei sapere quanti ce l'hanno sto documento... secondo me nessuno. quindi il legno con cui viene fatto il lamellare può provenire da qualsiasi parte del mondo.
A distanza di 5 anni ritengo siano dei soldi ben spesi: delle 200 doghe avute solo 2 (due) erano leggermente difettose. Un solo difetto invece avuto su una trave lamellare: dopo due anni si è formata una "cipolla" (rigonfiamento del legno) ma era superficiale.
saluti
Se gli davi 10.000 Euro in più ti costruivano con legno certificato, se invece non volevi dargli 10.000 Euro in più ti avrebbero costruito con che tipo di legno...?
-
robrossi
...... quoto e aggiungo la certificazione dell'OSB e della relativa classe per quanto riguarda sempre il contenuto di formaldeide . (Non so se tu hai usato OSB, da me lo hanno usato per la controventatura del telaio) .giangiman ha scritto:Io ho la certificazione. Sia certificazione PEFC su tutto il legno usato, sia sulla classe del lamellare (GL24/BS11) ed assenza di formaldeide nella colla del lamellare.M3M ha scritto: io di certificazioni sul legno usato nella mia casa non ne ho. vorrei sapere quanti ce l'hanno sto documento... secondo me nessuno. quindi il legno con cui viene fatto il lamellare può provenire da qualsiasi parte del mondo.
saluti
ciao
Roby
-
arch.uterzi
giangiman ha scritto:....
Io ho la certificazione. Sia certificazione PEFC su tutto il legno usato, sia sulla classe del lamellare (GL24/BS11) ed assenza di formaldeide nella colla del lamellare....
Etc., etc.robrossi ha scritto:....e aggiungo la certificazione dell'OSB e della relativa classe per quanto riguarda sempre il contenuto di formaldeide ...
Di che altro vogliamo parlare? Di massiccio malsano? Di compensato maleodorante? O di mattoni cosiddetti "bio" (perchè così li chiamano i produttori)?
A proposito, c'è anche il cemento "ecologico". Si chiama TX Active®. Per non parlare dell'Ecrete. Che tristezza...
50.000€ senza certificazione, 60.000€ con certificazione.AndyB72 ha scritto:
Scusa, fammi capire...
Se gli davi 10.000 Euro in più ti costruivano con legno certificato, se invece non volevi dargli 10.000 Euro in più ti avrebbero costruito con che tipo di legno...?
...Con che tipo di legno, mi chiedi. Bella domanda! Sicuramenre di buona qualità ma niente di paragonabile a quello che ho: da tre anni alle intemperie il lamellare è tutto ancora come nuovo, anche le doghe sono in perfetto stato, solo una (esposta a pieno sud) si è leggermente imbarcata.
Ti racconto un fatto: gli artigiani che mi han dato una mano (gente che lavora il legno da 30 anni) non avevano mai visto legname di qualità così elevata. Fai conto che addirittura mi han chiesto se potevano far venire sul cantiere a vedere il legno alcuni loro amici/colleghi e clienti.
Purtroppo l'ho scoperto troppo tardi, ed è una cosa che mi rode. Soprattutto avrei voluto utilizzarlo nella stanza della prole... Vuoi mettere ad appendere un mensola per libri sul fermacell+osb invece che solo fermacell....GRRRRrobrossi ha scritto: Non so se tu hai usato OSB
Solo nelle ultime pareti sotto il fermacell ho messo dei pannelli, tra l'altro non osb bensì compensato marino da 18mm (molto più robusto e molto più costoso dell'OSB )