Non puoi non ammettere che nel 90% (ndr:
L'ultimo costruttore che ho contattato ha sollevato per esempio parecchi dubbi sulla Lana di Roccia, ma non voglio aprire un altro dibattito a riguardo.
( ndr: e anche qui ci risiamo ...probabilmente hanno letto insieme il notiziario di paperino ... senza peraltro averlo capito)
La verità è che non si vuole discutere ... si vuole polemicamente scrivere non sapendo alcunché, spesso non avendo alcuna esperienza diretta, non avendo letto nulla, non avendo approfondito nemmeno un argomento in oggetto ..... un po' come fa l'uomo del bar quando parla all'amico : con lui discute di tutto e di niente .... tra un bicchiere e l'altro giusto per far passare il tempo e non avendo altro da fare o (meglio) da saper fare .
Se in questo atteggiamento di per sé non c'è nulla di male, non si può non prenderne atto e rimango comunque stupito dalla costanza con cui si continui correttamente ad argomentare e dialogare con l'uomo della strada senza rendersi conto che costui è ormai semplicemente ubriaco .... un bicchiere in più e stramazza al suolo .
Per il resto, M3M mi rivolgo a te che non sei uomo della strada : non si può certamente sostenere che si possono "aggirare facilmente" certificati di conformità o di provenienza del legno quasi volessi dire che se anche il legno è certificato poco importa e nulla cambia ai fini della salubrità ! ..... Innanzitutto perchè l'aggiramento (meglio forse dire la falsificazione) di documentazione potrebbe avvenire anche per un presunto mattone "bio" , in secondo luogo (e in via più generale) perché se si parte da presupposti di discussione così qualunquisti, nessuna discussione è possibile : è vero tutto, come è vero il suo contrario ....
Non è nemmeno possibile sostenere che in tutte le case prefabbricate siano in lamellare (ammesso e non concesso che ciò costituisca un problema) .
Casa nostra è in massiccio (soletta a parte) e non mi pare che anche altre aziende si comportino poi così diversamente .....
Ciao
Roberto