gelato vegan gnam gnam

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

gelato vegan gnam gnam

Messaggio da robby » ven feb 26, 2010 10:25 pm

Ciao a tutti,oggi ho fatto una scoperta che mi migliorerà parecchio la vita e vorrei condividerla con voi! Ho trovato alla coop il gelato coop bio vegetale! E' ottimo,in due vaschette,fragola-banana e nocciola-cioccolato! E costa come quello di latte,2.50 euro la vaschetta da mezzo chilo!Lo consiglio a chi come me adora il gelato!
ciao!

mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gelato vegan gnam gnam

Messaggio da mikiVeg » ven feb 26, 2010 11:01 pm

Uao! :D Ma è totalmente vegetale???

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

Re: gelato vegan gnam gnam

Messaggio da robby » dom feb 28, 2010 1:51 pm

sisi! Invece che esser di soia è a base di semi di lupino anche se poi nella percentuale di ingredienti nn è molto alto,mi pare sotto il 10%.il resto son pasta di cacao o nocciola etc in base al gusto. la linea mi pare si chiami vivi verde o qualc del genere...cmq la linea biologica a marchio coop!

mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gelato vegan gnam gnam

Messaggio da mikiVeg » dom feb 28, 2010 3:37 pm

Bene! Allora lo dirò a mia madre che fa sempre le sue spese lì :) essendo io vegana e lei onnivora... facciamo le spese separatamente ormai xD

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: gelato vegan gnam gnam

Messaggio da Daria » dom feb 28, 2010 9:22 pm

Grazie della segnalazione!
A proposito di gelato vegan, segnalo per chi abita nella zone di Bologna, la gelateria "Stefino Veg": Via Riva di Reno 7/A Bologna Telefono: 051 6494447.
Gelato preparato con solo latte di riso. Materie prime esclusivamente biologiche e da commercio equo e con preferenza per prodotti freschi del territorio e da piccole economie locali.
:P

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: gelato vegan gnam gnam

Messaggio da liquiriziaverde » mar lug 06, 2010 3:52 pm

Il gelato della coop vegetale è buonissimo e costa la metà del Valsoia. Purtroppo è sempre gelato industriale e quindi pieno di addensanti ecc, ovviamente va mangiato ogni tanto :(
Invece ultimamente ho notato che nella gelateria Grom (a Genova, ma è una gelateria presente in molte città, e fa un gelato e una granita spettacolare) hanno esposto una tabella che specifica quali gusti e coni puoi prendere se sei intollerante al latte/alle uova/alla frutta secca/vegano :D

amata80
Messaggi: 188
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gelato vegan gnam gnam

Messaggio da amata80 » mer lug 07, 2010 10:22 am

Per curiosità, il gelato coop con cosa è dolcifcato?

pirolina
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 20, 2010 9:58 am
Controllo antispam: cinque

Re: gelato vegan gnam gnam

Messaggio da pirolina » gio lug 22, 2010 9:29 am

Salve, io non l'ho mai mangiato ma mi hanno detto che non è molto buono rispetto al valsoia però immagino dipenda dai gusti, bisogna vedere che tipo di zuccheri ci sono.
ciao

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: gelato vegan gnam gnam

Messaggio da liquiriziaverde » mar lug 27, 2010 9:39 am

pirolina ha scritto:Salve, io non l'ho mai mangiato ma mi hanno detto che non è molto buono rispetto al valsoia però immagino dipenda dai gusti, bisogna vedere che tipo di zuccheri ci sono.
ciao
Secondo me è molto più buono, opinione condivisa da tutta la famiglia (sorella veg, sorella onnivora - che persino lo ha preferito al gelato "normale", genitori indecisi a prevalenza vegetariana :mrgreen: ) + fidanzato onnivoro bendisposto alle mie stranezze (un angelo :D )

pirolina
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 20, 2010 9:58 am
Controllo antispam: cinque

Re: gelato vegan gnam gnam

Messaggio da pirolina » mer lug 28, 2010 3:59 pm

Lo proverò, pure mio marito onnivoro al 1000 % piace il gelato valsoia ! lo provo e ti dico !

Xiaolong

Re: gelato vegan gnam gnam

Messaggio da Xiaolong » dom lug 17, 2011 7:08 pm

All'Ipercoop di Roma, dentro EUROMA2, ho trovato solo quello normale (vegetale) ma non quello bio.

Sapete dove posso trovarlo di certo a Roma?

In quello bio c'è lo zucchero di canna grezzo, il fruttosio o cos'altro?

Grazie!

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: gelato vegan gnam gnam

Messaggio da yasodanandana » lun lug 18, 2011 1:02 am

liquiriziaverde ha scritto:
pirolina ha scritto:Salve, io non l'ho mai mangiato ma mi hanno detto che non è molto buono rispetto al valsoia però immagino dipenda dai gusti, bisogna vedere che tipo di zuccheri ci sono.
ciao
Secondo me è molto più buono
anche secondo me

loira
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:42 pm

Re: gelato vegan gnam gnam

Messaggio da loira » mer lug 20, 2011 6:14 pm

Conosco questo gelato e quando l'ho visto per la prima volta ne sono rimasta colpita, soprattutto perchè non è a base di soia.
Non ricordo con che cosa sia dolcificato.
Faccio copia e incolla dal sito della COOP:
"Gelati vegetali, senza colesterolo, senza latte né derivati
in vaschette da 500 g, in due varianti: cacao e nocciola o fragola e banana, senza coloranti, ogm free; la novità, assoluta per il mercato italiano, è nella formulazione: invece del latte vaccino è utilizzata la parte proteica che deriva dai semi di lupino, una leguminosa dall’elevatissimo contenuto proteico, utilizzata sin dai tempi degli antichi romani nell’alimentazione come importante fonte proteica".

Non sarà l'eccellenza, ma dobbiamo essere felici perchè finalmente c'è una maggiore sensibilità verso chi non può o ha deciso di non assumere alimenti animali. Coop è piuttosto sensibile all'argomento e sono sicura che in futuro offriranno anche altri prodotti.

In quanto a GROM da poco l'hanno aperto anche a Viareggio e, secondo me, è un gelato di ottima qualità. I sorbetti di frutta sono fatti con frutta fresca e di stagione.
Con mia sorpresa ho trovato da loro anche il cioccolato fondente senza latte! Fatto come fosse un sorbetto. Non male! Bravi! :D

Xiaolong

Re: gelato vegan gnam gnam

Messaggio da Xiaolong » gio lug 21, 2011 12:13 pm

Continuo a non trovarlo da nessuna parte qui a Roma.

Assurdo.

loira
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:42 pm

Re: gelato vegan gnam gnam

Messaggio da loira » sab lug 23, 2011 8:08 am

Ciao! sì, in effetti è strano che in tutta Roma tu non riesca a trovare questo gelato. Potresti provare a mandare una mail direttamente alla COOP oppure a telefonare al negozio principale. Sicuramente ti sapranno dare informazioni ed indicarti il punto vendita dove puoi trovarlo. :)

Bloccato