Non sta con il papà

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
swampy
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 16, 2004 2:40 pm

Non sta con il papà

Messaggio da swampy » ven feb 11, 2005 2:46 pm

Care mamme, sono la mamma di Alessia una bimba di 18 mesi, allattata al seno, molto attaccata a me visto che non lavoro e che tutto il giorno stiamo assieme... il mio problema???
Quando usciamo con il papà a fare una passeggiata o più semplicemente in casa lei non desidera molto la sua presenza o per lo meno non vuole che la sbaciucchi o che peggio ancora baci me.
Stamane mi ha detto il papà che lui con noi due non esce più perchè è stufo che sua figlia non lo guardi.. ma io gli ho detto di avere pazienza che comunque lei gli vuole bene solo che se ci sono io ... e io quindi mi sento in colpa ma non voglio neanche sgridare Alessia di questa cosa... che fare? Vi è già successo? Baci a tutte le mamme

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven feb 11, 2005 2:56 pm

guarda, questo è un argomento che mi sta molto a cuore e altre volte ho proposto al forum....
il mio topo ha fatto da poco un anno, ma si comporta allo stesso modo col padre della tua: non si fa abbracciare o sbaciucchiare e scappa sempre da me.....
antonella mi disse che dovevo aspettare con calma i suoi tempi, perchè i bimbi non sono tutti uguali e prima o poi si sarebbe smollato pure lui, e dovevo spiegare al mio compagno che non era colpa sua e che doveva solo aspettare.....
con santa pazienza e lasciandoli un po' più da soli, adesso il topo si lascia imboccare da lui e riescono a fare una passeggiata da soli per quasi due ore (ieri si è perfino addormentato!!!!!)......
non è stato facile sentirlo piangere fino a strangolarsi perchè voleva me, ma lo lasciavo qualche minuto col padre per farlo abituare e poi mi mettevo a tavola con loro e lo coccolavo un po' e adesso posso lasciarlo con lui mentre cucino e sento che ridono come due matti.....
per la notte vuole solo me, ma di giorno va bene ogni tanto anche il papà....

chiaraf
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:00 pm
Località: novara

Messaggio da chiaraf » ven feb 11, 2005 3:23 pm

Anche Davide, quasi 19 mesi, fa spesso così.
Se il papà gli si avvicina per dargli un bacio lui grida NO,No, gli spinge via la faccia. Specialmente alla mattina, se ci sono io non vuole saperne del papà, mi segue anche in bagno e non vuole saperne di lasciarmi fare la doccia. Però se io non ci sono va tutto bene, da soli giocano e si divertono. Quando era più piccolo non faceva così per cui penso che sia una fase passeggera. Speriamo!

Ciao
Chiara

Emy
Messaggi: 405
Iscritto il: dom gen 02, 2005 7:40 am
Contatta:

Messaggio da Emy » ven feb 11, 2005 4:10 pm

Era così anche con la prima bimba, se poi ci baciavamo io e mio marito subito piangeva...si è risolto tutto tranquillamente, col tempo, e con la conoscenza reciproca(anche mio marito aveva poco tempo per stare con lei.).
Anche lui ha cercato di imparare a rispettarla.
Poi chissà quanti ragionamenti si potrebbero fare...tensioni tra me e lui, collaborazioni della bimba...boh.
Hanno solo bisogno di affezionarsi un po' e magari il bimbo ha bisogno di vederlo come punto di riferimento, quindi che non sia solo una presenza per i giochi .

Rispondi