Mi presento...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
francesca82
Messaggi: 52
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:33 pm
Controllo antispam: cinque

Mi presento...

Messaggio da francesca82 » sab gen 16, 2010 6:48 pm

ciao a tutte/i!
Ho bazzicato di tanto in tanto in questo forum e finalmente oggi mi sono iscritta! :D
sono Francesca, ho quasi 28 anni, sono sposata da 3 e al momento sono in attesa della mia prima bimba, Benedetta (salvo cambiamenti dell'ultimo minuto), che dovrebbe nascere a fine marzo! Mi piacerebbe avere avere almeno tre figli (ci piacerebbe anche adottare...). Bè, io dico almeno tre, mio marito dice massimo tre :lol:
Mi piacerebbe partorire in acqua, c'è un ospedale nella mia regione (a Vipiteno) che è davvero attento alla naturalità del parto e che segue tantissimo anche nel post (così mi hanno raccontato un sacco di mamme che hanno partorito li e che si sono trovate benissimo!)... è a più di un'ora di macchina da dove vivo io, ma considerando che sono al primo figlio non dovrei aver problemi (non mi piacerebbe granchè partorire in macchina :lol: ). Prossimamente vorrei andare a visitarlo per farmi un'idea dal vivo!
Speriamo di riuscire a crescere la nostra bimba nel modo più naturale possibile e facendo si che questo esserino inquini il meno possibile il mondo... sicuramente useremo i pannolini lavabili (pensavo di prendere i bambinomio che si trovano alla coop)...
Mi sono già fatta regalare il marsupio dal maritino per Natale perchè intendo portare la mia bimba il più possibile (ho preso il mei tai delle mhug http://www.mhug.it/home.asp
che altro dire... mi diletto con lavoretti semplici di cucito (per la bimba sto preparando un pò di cosette...), mi interesso di educazione dei bambini (al momento sto facendo scorpacciata di libri di pedagogia steineriana e montessoriana)...
Ah, sono stata vegetariana per dieci anni, da due non lo sono più anche se non mi abbuffo certo di carne... non massacratemi :oops:

Be, vado a leggermi un pò di post!
ciao a tutti
Fra

Avatar utente
matemathikos
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 06, 2009 2:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Messina

Re: Mi presento...

Messaggio da matemathikos » sab gen 16, 2010 6:58 pm

Benvenuta!
Anche io conto di sposarmi e di avere insieme alla mia dolce Vale tre bambini, anche adottando. Benedetta è un bel nome, io lo associo al concetto di Natura (benedetta dalla natura, che è anche Dio), c'è la versione danese che è molto bella (Benedicte). Auguro a te e alla tua famiglia armonia, benessere e tanta consapevolezza, in questi tempi sono beni che sembrano scarseggiare. :D

jarboe
Messaggi: 49
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:02 am

Re: Mi presento...

Messaggio da jarboe » mar gen 19, 2010 10:59 pm

Ciao e piacere di conoscerti! Volevo dirti che io ho partorito a Bolzano, Vipiteno è bellissimo ma se per caso dovessero esserci problemi comunque la neonatologia è a Bolzano (e io sono del parere che o partorisci a casa, o tanto vale un ospedale davvero attrezzato). Inoltre anche a Bolzano ci sono le vasche per il parto in acqua (più d'una) e in generale il personale è abbastanza attento. Merita una visita!

Francesca B.
Messaggi: 126
Iscritto il: lun mag 25, 2009 9:46 am
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Mi presento...

Messaggio da Francesca B. » mer gen 20, 2010 9:14 am

Ciao Francesca,

auguri per la tua gravidanza.
Anche Clara, la mia bimba che ha 10 mesi, è nata a fine marzo!! Il 23... Sarà una'arietina anche la tua, allora.
Come stai? Hai nausee o altri fastidi?

Facci sapere come prosegue, ok?
ciao ciao
francesca

Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: Mi presento...

Messaggio da mammavale » mer gen 20, 2010 3:43 pm

Ciao Francesca,
io sono mammavale e ho un bimbo di 11 mesi.
Anche io come te ero piena di aspettative e mi vedevo già calata nel ruolo alla perfezione poi, quando è nato Samuele, ho dovuto ri-tarare tutto con tanta fatica. Ma poi anche tanta tanta gioia, ma solo "poi"!!!
E' bello preparasi prima al graned evento, ci fa avvicinare un pochino al nostro/a bimbo/a...ma nel mio caso mi ha creato aspettative che poi sono state stravolte.
Se dovessi dare un consiglio a una quasi-mamma come te è di lasciarsi un po' di curiosità senza farsi troppe aspettative, ma di imparare ad adattarsi alla nuova situazione. QUante volte me lo hanno detto al corso preparto...ma finche non ci sono passata non ho capito cosa voleva dire!!!!
La natura è meravigliosa e non c'è un "modo" per fare le cose, ma mille. Lasciati guidare da lei, dalla tua bimba e dal tuo istinto di mamma che comparirà improvvisamente dal primo momento in cui guarderai negli occhi Benedetta!!!!

Baci
Mammavale

francesca82
Messaggi: 52
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Mi presento...

Messaggio da francesca82 » mer gen 20, 2010 6:58 pm

grazie a tutti/e del benvenuto! :D
Francesca B., per fortuna sono sempre stata benissimo, mai avuta una nausea nè altro!!
Mammavale hai proprio ragione, noi mamme in attesa rischiamo di farci un sacco di castelli in aria e immaginarci una realtà fin troppo rosea, forse è bene rimanere con i piedi per terra e prepararsi al peggio 8)

Fra

Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

Re: Mi presento...

Messaggio da francia » mer gen 20, 2010 10:29 pm

Ciao e benvenuta
tutte noi abbiamo aspettative, è inutile cercare di non averle .......... passi 9 mesi con un unico pensiero!!! :lol: :lol:
Pensi alla bimba, a come sarà vivere con lei, pensi ai vestitini, alle carrozzine/fascie/seggioloni/seggiolini/bagnetti e quant'altro, pensi al parto (qualcuna per fortuna meno come me!) al tipo di ospedale, fai il corso preparto, conosci altre mamme, prendi il caffè con loro, si parla dei bimbi, si parla, si parla, si parla, si parla POI .............ARRIVA LA REALTA' che, se come nel mio caso ha rispecchiato il manuale teorico, tutto bene, se invece è diversa anche se nn necessariamente negativa, e in più la mamma è appena appena apprensiva allora tutto cambia e si entra nel pallone e del caffè con le amiche rimane solo un vago ricordo perchè poi bisogna fare i conti con quei 2 minuti scarsi per lavarsi e per cambiarsi almeno la biancheria (a volte potrebbe risultare un lusso anche quello!! :shock: :mrgreen: )
MA anche con il piagiama perenne, con i capelli stile "disastro in atto" , con i rigurgitini addosso, con la stanchezza che ti si porta .............. la felicità che questi esserini riescono a donarti è COSA FUORI DAL COMUNE! Ti cambiano la vita, e anche per chi ha avuto degli inizi difficili poi l'amore che ti regalano moment dopo momento quando mentre stanno attacati al seno ti accarezzano con la manina ............. ti ripaga di tutto.
E così poi si bissa .......... :lol: :lol: :lol: come me!
Secondo me oltre che naturale, è anche sano avere delle aspettative, non averle e/o prepararsi al peggio è meno sano, diciamo così. :( ,
L'ottimismo aiuta, il resto no. :wink:

Avatar utente
mara77
Messaggi: 33
Iscritto il: mer ott 14, 2009 12:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Mi presento...

Messaggio da mara77 » mer gen 20, 2010 11:53 pm

Ciao.
Anch'io sono quasi nuova ma leggo da tanto questo forum.
Io ho partorito a Vipiteno 1 anno e mezzo fa e te lo consiglio!!!!
Sono andata a visitare l'ospedale che ero in cinque mesi e mi ha colpito l'accoglienza e la familiarità del posto.. Ho scritto poi al primario per consigli e mi ha spedito un bel po' di materiale sul parto in acqua (lo stesso giorno). Cosa impensabile qui da noi. Mi sono fatta 3 ore di strada con contrazioni ogni 10 minuti tanto ero convinta, visto che la mia bimba è nata una settimana prima e due giorni prima del previsto viaggio (avevamo prenotato una camera).
Poi alla fine ho avuto un travaglio lunghissimo e ho partorito la sera del giorno dopo e non in acqua, ma lo consiglio anche solo per il post parto. Ti mandano a casa solo quando ti arriva il latte e te la senti, ti aiutano tanto con l'allattamento e la piccola te la tieni nel tuo letto sempre. La prima notte è rimasto a dormire anche il papà che non ha orari di visita prestabiliti.
Anch'io mi ero fatta un po' di paranoie per via della neonatologia ma non avendo problemi prima e sapendo che comunque c'era un trasferimento immediato in caso di problemi mi sono lasciata trasportare dal cuore e da quello che mi faceva sentire più in linea con le mie idee.
Lì sono molto naturali e alternativi rispetto allo standard ospedaliero che conosco io!!

Buona fortuna. :D

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: Mi presento...

Messaggio da fioredicampo75 » sab gen 23, 2010 10:46 am

Ciao Francesca,
per quanto riguarda i pannolini lavabili volevo darti un consiglio. I bambinomio li ho anch'io perché ce li ha regalati il comune, e vorrei cominciare a usarli, ma da quello che ho letto qui mi pare che quelli di babynatura siano meglio. La ragazza che gestisce il sito abita a San Giorgio,e se glielo chiedi puoi andare a ritirare gli acquisti direttamente a casa sua, risparmiando le spese di spedizione. Io da lei ho preso la fascia ed è stata molto gentile, e quando i miei bambinomio saranno piccoli, credo che prenderò i prefold da lei, sempre da questo sistema.
Per il resto tutto bene?
Martina

francesca82
Messaggi: 52
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Mi presento...

Messaggio da francesca82 » sab gen 23, 2010 1:53 pm

grazie mille del consiglio Martina, adesso provo a dare un'occhiata al sito!
Io tutto bene, per fortuna sono sempre stata benissimo! in più ho appena saputo che mi riassumono dove lavoravo,quindi sono superfelice! con il mutuo gigantesco che avremo e la bimba in arrivo, è un gran sollievo!!

Spero che voi stiate bene,
un abbraccio
Fra

Avatar utente
erika81
Messaggi: 55
Iscritto il: mer set 02, 2009 3:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Mi presento...

Messaggio da erika81 » sab gen 23, 2010 6:55 pm

ciao,
voglio anch'io sottolineare che meglio preparasi di più la vita dopo il parto. la realta è troppo complicata della teoria che ho imparato.

a proposito, hai 2nda alternativa oltre parto d' acqua? quando avevo travaglio (ho scelto parto d' acqua come te) era lento- 15 ore, dopo 3 ore in vasca senza succeso, mi mollo e ho partorito sul letto :lol:

per pannolini lavabili, puoi avere informazioni su:
www.pannolinilavabili.info
http://larbreabebes.it.free.fr/index.html

francesca82
Messaggi: 52
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Mi presento...

Messaggio da francesca82 » dom gen 24, 2010 10:33 am

adesso non mettetemi paura però... :lol:

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Mi presento...

Messaggio da Elle » gio gen 28, 2010 7:56 am

benvenutae alle due mamme nuove che hanno scritto in questo tread, e auguri auguri!

Avatar utente
ninisa74
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 06, 2010 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Mi presento...

Messaggio da ninisa74 » sab feb 06, 2010 4:56 pm

ciao francesca! :D

innanzitutto auguri per questa prima gravidanza! io ho tre bambine partorite tutte a Vipiteno e due parti sono riuscita a farli in acqua! sarà comunque un'esperienza travolgente! non posso che consigliarti questo ospedale se non altro per la tranquillità che vi regna tutti i giorni dell'anno.
baci

Rispondi