Spunta un dentino...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Spunta un dentino...

Messaggio da Rita » dom feb 06, 2005 9:23 pm

Care mamme,eccomi qui a raccontarvi un altro traguardo del mio cucciolo!Oggi pomeriggio,dopo aver controllato,come sempre le sue gengive,ho sentito,sotto il mio dito,spuntare qualche cosa...Che bello,mamme,il suo primo dentino!!!!!!Eravamo in centro città ed io stavo x piangere!!!!!!Vi dirò,anche il suo papà era lì,lì...
Vi chiedo solo una cosa:il dentino è appena affiorato leggermente dalla gengiva,io l'ho sentito xchè ci sono sempre stata attenta e mi sono accorta della differenza,si vede leggermente un piccolissimo puntino bianco;la domanda è questa,ci vorrà molto tempo xchè venga fuori del tutto?Dico così xchè sono ben 5 mesi che peniamo con questi dentini ed ancora nulla!Speriamo che questa sia la volta buona!E speriamo che si tranquillizzi un pò la notte!A dire il vero,da un paio di notti dorme meglio e mangia molto...Che la fase acuta del fastidio sia terminata?
Un bacione a tutte e grazie da Rita

vally
Messaggi: 70
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 pm
Località: parma
Contatta:

Messaggio da vally » dom feb 06, 2005 10:52 pm

anche tommaso da una settimana ha tagliato la gengiva con il suo primo dente!!!!
io me ne sono accorta dal rumore metallico che fa il cucchiaino quando sfrega sui denti!!!
anche per me e' stato molto emozionante!!!!
ti diro' e' da una settimana che ha tagliato la gengiva ma il dente li si e' fermato...ora nn so quanto tempo ci vorra' prima che esca tutto...

un bacio

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » dom feb 06, 2005 10:59 pm

Mi sembra di ricordare che al Paolo ci sia voluto un mese perchè il dentino uscisse fuori del tutto contando dal giorno in cui è spuntato dalla gengiva.

I due di sotto ora sono completamente fuori.
Stiamo aspettando quelli di sopra che ogni giorno sembra stiano per sbucare fuori...

Chiara

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » lun feb 07, 2005 9:52 am

non ricordo quanto tempo ci vuole, ma il brutto è passato. il momento critico è quando taglia la gengiva.
vai rita, ne mancano ancora 19 Immagine

anna in vena di tirare su il morale

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » lun feb 07, 2005 1:54 pm

anan ha scritto: vai rita, ne mancano ancora 19 Immagine
Grazie amica!!!Mi sei di grande conforto!:-))))))))))))))))))))))))))

Ciao mammine,grazie x le informazioni,un bacione a tutte!!!

Rispondi