HELP! hennè per capelli castani

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: HELP! hennè per capelli castani

Messaggio da Akira » lun set 28, 2009 11:29 am

Svirtry ha scritto:Se ho ben capito hai mischiato la polvere al succo di mirtillo e hai applicato direttamente il composto sui capelli, giusto?
Ho usato succo di mirtillo per diluirlo
Svirtry ha scritto: In tal caso è sicuro che non era solo hennè. Probabilmente c'era del picramato. Penso che la tua erborista ti abbia detto in buona fede che era del tutto naturale, ma l'unica cosa che puoi fare per essere sicura di cosa contiene l'hennè che ti vendono sfuso è chiedere di leggere l'etichetta del prodotto con gli ingredienti.
Sicuramente!
Svirtry ha scritto: Di che colore era la polvere e che odore aveva?
grigia

grazie ancora per i consigli! :D

Avatar utente
Svirtry
Messaggi: 277
Iscritto il: mer gen 28, 2009 5:17 pm

Re: HELP! hennè per capelli castani

Messaggio da Svirtry » lun set 28, 2009 12:43 pm

se fosse stato solo hennè la polvere sarebbe stata verde chiaro con un caratteristico odore simile a quello dei piselli surgelati.

prego, figurati :D

gelpa
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 03, 2009 1:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: HELP! hennè per capelli castani

Messaggio da gelpa » lun nov 02, 2009 3:44 pm

Buongiorno a tutti
sono abbastanza nuova qui e vi scrivo per avere un consiglio e un'opinione sui prodotti Aroma-zone perchè credo non diano ottimi risultati ma magari dipende dalla mia scarsa esperienza in fatto di hennè.
Da agosto ho iniziato a coprire i primi capelli bianchi seguendo i consigli presenti sia su questo forum che su capelli di fata:
ossido la lawsonia inermis con il succo di limone e la lascio riposare per 48 ore
preparo l'indigo fera con il sale e attendo 30 minuti circa
mescolo le due preparazioni e applico sui capelli lavati e asciugati, avvolgo con la pellicola e aspetto per 3/4 ore.

I miei capelli sono senz'altro più forti e luminosi ma quelli bianchi hanno assunto una colorazione bronzo/arancione che non ha nulla a che vedere con il castano che mia aspettavo.

Ho provato anche il procedimento in due tempi e i capelli bagnati ma il risultato è il medesimo, temo proprio che il prodotto non sia di ottima qualità, sapreste consigliarmi dove posso comprare il jamila o qualche altro hennè di comprovata riuscita perchè mi perdo nella marea di consigli?

Grazie per l'attenzione

Paola

Avatar utente
aliari
Messaggi: 242
Iscritto il: lun mar 23, 2009 7:42 pm

Re: HELP! hennè per capelli castani

Messaggio da aliari » lun dic 28, 2009 3:38 pm

Ciao ciao :) ,
vorrei sapere da chiunque usi

l'Henné Manantial de las Flores - Equomercato- Ramato chiaro

he colore ottiene, su base castana.
Io ho i capelli castani e vorrei mantenere il mio colore ma coprire i primi capelli bianchi che mi stanno venendo. Premetto che sto già usando l'henné.
Grazie a tutti :wink: ,
Arianna

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: HELP! hennè per capelli castani

Messaggio da Marica » lun dic 28, 2009 3:55 pm

Ciao,
mi dispiace ma non l'ho mai sentito nominare.

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: HELP! hennè per capelli castani

Messaggio da kitty97 » lun mag 10, 2010 4:38 pm

Ciao,
anch'io sto cercando l'henné Jamila. Mi sapreste indicare dove posso trovarlo?
Ormai faccio gli henné da due anni e mi trovo benone. Avevo preso uno stock di jamila due anni e mezzo fa presso un negozio on line che...ahimé...non c'è più...
Ora lo sto finendo e non so dove trovarlo.
Mi dareste una mano?
GRazie mille
Claudia

Floriana74
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mar 17, 2008 5:14 pm

Re: HELP! hennè per capelli castani

Messaggio da Floriana74 » lun mag 17, 2010 3:33 pm

ciao Claudia
io l'ho comprato su e-bay da una ragazza di Torino il jamila per tatuaggi raccolto 2009. L'ho pagato 5 euro a pacchetto più le spese di spedizione.cmq se dai un occhio su e-bay sicuro trovi qualcosa. Floriana

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: HELP! hennè per capelli castani

Messaggio da kitty97 » dom mag 23, 2010 9:53 pm

GRazie mille a tutte per le risposte. Alla fine ho contattato la ragazza di Torino che gentilissima me le manderà a breve.
Tengo buono anche l'indirizzo di henna boy per i prossimi ordini se questa ragazza non dovesse più averne.
Ciao!
Claudia

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: HELP! hennè per capelli castani

Messaggio da sole75 » sab ago 31, 2013 10:10 am

Ciao ragazze!!!

da qualche anno faccio impacchi di cassia obovata per coprire di riflessi biondi i primi capelli bianchi. Insieme alla cassia in genere aggiungo un cucchiaio di lawsonia.

Finora ho acquistato su hennaboy, ma recentemente ho trovato dell'ottimo henné marocchino, henna sahara tazarine a un ottimo prezzo: 2,50 euro per 100gr comprese le spedizioni.

Per la cassia invece non so se provare a cambiare fornitore. Su ebay ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/HENNE-NEUTRO-POL ... 23007bc4c2

E' cassia obovata pura, viene venduto come henné neutro non colorante ma noi sappiamo che mescolato con limone o aceto rilascia il pigmento. Il prezzo è 2,90 euro x 100 gr più le spese di spedizione (8 euro per più di 3 confezioni).

Qualcuno di voi l'ha già provata? O avete comprato della buona cassia altrove? Avete suggerimenti?

Grazie

sole

Avatar utente
ariel9355
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 25, 2013 8:57 pm
Controllo antispam: cinque

Re: HELP! hennè per capelli castani

Messaggio da ariel9355 » dom set 01, 2013 9:52 pm

Ciao! Io acquisto sempre qui http://www.hennasbazar.com/it/....non ne ho provati altri, è body art quality, quindi finissimo, senza sabbia e totalmente naturale.
Mi arriva in pochissimo tempo ed è un sito italiano ( e questo mi fa piacere ).
A me viene una crema spalmabilissima, sia henné che indigo ( faccio sempre due passate, una di henné e poi indigo da solo perché ho molti capelli bianchi ed è l'unico sistema per coprirli totalmente ). Ho acquistato anche la cassia ed è ottima.
I prezzi sono più alti di quanto hai trovato tu, ma ho voluto andare sul sicuro e a me è andata benissimo!
Spero di esserti stata utile! :D

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: HELP! hennè per capelli castani

Messaggio da sole75 » lun set 02, 2013 10:37 am

Ciao Ariel!
Grazie per le tue info :D

Sono andata a guardare sulk sito. Ho letto che la cassia che hanno è Cassia Auricolata. Qualcuno sa se c'è differenza con la cassia obovata.

Sì...anch'io vorrei andare sul sicuro....soprattutto se faccio un acquisto consistente. Però potrei ordinare giusto un paio di quelle che ho trovato a 2,90 euro aper 100gr così vedo com'è....se è buona, è un affare!!!

Grazie

un caro saluto

sole

Avatar utente
ariel9355
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 25, 2013 8:57 pm
Controllo antispam: cinque

Re: HELP! hennè per capelli castani

Messaggio da ariel9355 » lun set 02, 2013 10:41 pm

Io le ho trovate tutte e due sul sito, obovata e auricolata, e provate anche ( ovvio non per i riflessi biondi, ma solo per lucidare e ristrutturare ), ma non penso che ci sia differenza, forse come lawsonia inermis e alba, che sono la stessa cosa......boh! :shock:

Rispondi