Corso in piscina per neonati - cloro

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
melina

Corso in piscina per neonati - cloro

Messaggio da melina » sab set 19, 2009 5:53 pm

Ciao a tutti, ho un bimbo di sei mesi e tra qualche giorno inizieremo il corso di acquaticità in piscina. A dire il vero ero molto dubbiosa ed ho sempre rimandato a causa del cloro, ma dopo aver partecipato ad una lezione di prova gratuita (non si rifiuta mai niente di gratuito eh :wink:) ed aver visto come si è divertito, mi sono decisa. Vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare per limitare i danni (ad esempio una mia amica prima di entrare in acqua si cospargeva del famoso olio per i bimbi - quello fatto di paraffina per capirci - per evitare che il corpo lo assorbisse). Se usassi l'olio di mandorle prima? grazie.

Fabrizio Zago

Re: Corso in piscina per neonati - cloro

Messaggio da Fabrizio Zago » sab set 19, 2009 6:21 pm

Ciao Melina, il mandorle va benissimo e crea una bella barriera al cloro.

melina

Messaggio da melina » sab set 19, 2009 6:23 pm

Grazie mille!

francia

Messaggio da francia » sab set 19, 2009 6:27 pm

Ciao,
una domanda per melina, ma il piccolo è vaccinato? io non l'ho potuto fare perchè richiedevano la vaccinazioni :(
E' vero che dopo essermi informata meglio forse loro non erano tenuti a chiederle obbligatoriamente ma io non sapendo ho rinunciato .......
scusate se forse nn è proprio il forum giusto!!
ciao

melina

Messaggio da melina » sab set 19, 2009 6:49 pm

Purtroppo io l'ho vaccinato. Guarda, sto lottando "contro tutti" per il mio riccardo. L'allattamento è andato male perchè non sono stata in grado di impormi e ho ascoltato i consigli delle persone sbagliate (adesso a sei mesi uso ancora il tiralatte ad ogni pasto perchè non si è mai attaccato bene). Per lo svezzamento volevo iniziare con lo svezzamento naturale ma mio marito non vuole (mi ha detto addirittura che mi fa male leggere troppo, dopo aver finito "mi svezzo da solo" di piermarini, per fortuna la sera torna a casa tardi :roll: ). Non parliamo della fascia ... ogni volta che esco di casa ne sento una diversa (sta stretto, sta scomodo, ti rompi la schiena, ha troppo caldo...). Noooo anche con i vaccini non ci sarei riuscita, sarebbe stata una lotta persa in partenza; dopotutto è anche figlio di mio marito, devo rispettare anche le sue idee (che poi non siano idee ma il voler fare le cose perchè tutti fanno così è un altro paio di maniche).

manilasia
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da manilasia » mer set 30, 2009 3:32 pm

melina ha scritto: Se usassi l'olio di mandorle prima?
Sicuramente lo isoli dal cloro.... ma in acqua ti scivolerebbe via come un'anguillina!!!

eulaliapolpetta

Messaggio da eulaliapolpetta » gio ott 01, 2009 11:46 am

anche io usavo l'olio, ma quello di karitè, sia sul corpo che sui capelli ma non c'è un'alternativa meno unta?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 03, 2009 6:07 pm

Ma l'alternativa meno unta sarebbe anche meno protettiva, non credi?

Rispondi