Grassi saturi della carne danneggiano il cervello!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Lucialba
Controllo antispam: cinque

Grassi saturi della carne danneggiano il cervello!

Messaggio da Lucialba » gio set 17, 2009 8:34 am

Continuano a pubblicare articoli su articoli che spiegano come non si possa continuare ad alimentarsi di cibi animali senza pagarne conseguenze a tutti i livelli ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... mentazione
Quello che mi irrita di più è che dicono quanto faccia male mangiare carne o formaggio ma non che si può vivere benissimo senza alimentarsene! E' un vero cruccio.
Addirittura si mettono a prendere in giro chi è vegano: su Canale 5 è andata in onda una puntata di Camera café veramente antipatica dove i vegani erano poco più che "brucatori" di erba e carotione! Che nervi!!!!

nikobiondo
Contatta:

Re: Grassi saturi della carne danneggiano il cervello!

Messaggio da nikobiondo » gio set 17, 2009 8:47 am

Sorvoliamo su "Camera cafè"...un programma di merd*!!!!

Bell'articolo e come al solito lo giro a tutti i miei conoscenti via mail.

"Secondo il loro studio, infatti, sono proprio questi grassi che ingannano il cervello e lo "persuadono" a inviare alle cellule un segnale che le faccia ignorare gli avvisi di soppressione dell'appetito dati dagli ormoni come leptina e insulina, che sono coinvolti nella regolazione del peso. Questo processo pare avere influenza sul cervello per ben tre giorni." PAZZESCO!!!!

"Lo studio è stato condotto su topi a cui sono stati somministrati diversi tipi di grassi indirizzati direttamente al cervello per verificare quali fossero le risposte e quale il tipo di grasso che avesse più influenza." BASTA CO STI CAVOLO DI ESPERAMENTI SUI NOSTRI FRATELLINI, NON NE POSSO PIù!!!!

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » gio set 17, 2009 1:39 pm

Lucialba ha scritto:Continuano a pubblicare articoli su articoli che spiegano come non si possa continuare ad alimentarsi di cibi animali senza pagarne conseguenze a tutti i livelli ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
ma lo studio è stato condotto su topi...

Lucialba

Messaggio da Lucialba » gio set 17, 2009 8:51 pm

Lo so che gli studi sono stati fatti sui topolini, poverelli! Che è? Una novità? Ormai ne siamo coscienti ed è una bella lotta! Ciò nnon toglie che qualche elemento discordante dal "mangiate carne e bevete latte che fa bene" comincia ad emergere! Alcune elementari nozioni cominciano a circolare di più che in passato
Dopo avere discusso per l'ennesimissima volta con la signora che mi diceva del figlio di una sua conoscente vattelapesca finito in ospedale perché la mamma degenerata lo nutriva solo con cibi "vegetariani" (quindi nemmeno vegani), leggere questa notizia mi aveva tirato sù il morale.
Sono esaurita dalle stesse identiche domande: e le proteine? Eh ma l'uomo è onnivoro! Oh no, e che mangi? Bastaaaaaaaaa!!! Sto bene, benissimo, si vede, sono piena di energia e serena con me stessa.
Scusate lo sfogo ma non ne posso più....

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven set 18, 2009 12:29 pm

ciao Lucia.
Per gli altri non star a innervosirti troppo, la maggiornaza della gente comune è ingorante su alimentazione e tutto quello che sanno viene dal passaparola e dai medici vecchio stampo.
Lascali dire, poi col tempo, vedendo la tua salute, correranno da te a chiederti maggiori informazioni e magari rivedere le proprie idee.
Nel mio piccolo posso dirti che l'eliminazione di ogni prodotto di origine animale, e non solo, dalla mia vita è stata una salvezza in quanto a salute. Quando la gente capirà che proteina non fa proteina gli asini voleranno... si divrebbero preoccupare invece di prenderne troppe, con tutti gli effetti collaterali del caso.
Casomai dovresti domandare agli altri come fanno a integrare questo e quello, con tutte le proteine che si prendono da carne e drivati! Gli altri hanno carenze! non di certo vegetariani, vegani, crudisti.

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » ven set 18, 2009 12:56 pm

Lucialba ha scritto:Lo so che gli studi sono stati fatti sui topolini, poverelli! Che è? Una novità? Ormai ne siamo coscienti ed è una bella lotta! Ciò nnon toglie che qualche elemento discordante dal "mangiate carne e bevete latte che fa bene" comincia ad emergere! Alcune elementari nozioni cominciano a circolare di più che in passato
scusami, quello che volevo dire è che simili studi non hanno alcun senso. Ad esempio, proprio qualche tempo fa, su AgireOra ci su una protesta per un articolo apparso su un noto quotidiano dove si affermava che il latte faceva bene, in seguito a studi su topi (lo studio era finanziato tra l'altro da una grossa azienda casearia americana). Ci sono studi molto più attendibili, condotti su campioni umani, che dimostrano che una dieta onnivora ha molte controindicazioni.

ciao e buona giornata :)
Riccardo

nikobiondo
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » ven set 18, 2009 2:31 pm

Lucialba ha scritto:Lo so che gli studi sono stati fatti sui topolini, poverelli! Che è? Una novità? Ormai ne siamo coscienti ed è una bella lotta! Ciò nnon toglie che qualche elemento discordante dal "mangiate carne e bevete latte che fa bene" comincia ad emergere! Alcune elementari nozioni cominciano a circolare di più che in passato
Dopo avere discusso per l'ennesimissima volta con la signora che mi diceva del figlio di una sua conoscente vattelapesca finito in ospedale perché la mamma degenerata lo nutriva solo con cibi "vegetariani" (quindi nemmeno vegani), leggere questa notizia mi aveva tirato sù il morale.
Sono esaurita dalle stesse identiche domande: e le proteine? Eh ma l'uomo è onnivoro! Oh no, e che mangi? Bastaaaaaaaaa!!! Sto bene, benissimo, si vede, sono piena di energia e serena con me stessa.
Scusate lo sfogo ma non ne posso più....
Sai quanto ti capisco?
Un giorno stavo parlando con mia madre dell'ipotesi di avere un figlio e di crescerlo e nutrirlo in modo naturale (quindi Vegan). Lei è arriavata a dirmi che la legge italiana lo impediva e che mi avrebbero tolto il figlio se non gli avessi dato il giusto cibo (carne e latte!). INCREDIBILE!!!!!

Lucialba

Messaggio da Lucialba » dom set 20, 2009 7:35 am

nikobiondo ha scritto: Sai quanto ti capisco?
Un giorno stavo parlando con mia madre dell'ipotesi di avere un figlio e di crescerlo e nutrirlo in modo naturale (quindi Vegan). Lei è arriavata a dirmi che la legge italiana lo impediva e che mi avrebbero tolto il figlio se non gli avessi dato il giusto cibo (carne e latte!). INCREDIBILE!!!!!
E' vero: una collega di lavoro di mio marito ha detto che le sarebbe piaciuto essere "vegetariana" ma che avrebbe allevato suo figlio onnivoro perché non le pareva giusto "obbligarlo" ad essere vegetariano (nemmeno vegano). Avrebbe deciso lui una volta adulto. Quando mio marito ha spiegato che sarebbe stata la stessa cosa allevare un figlio vegano che poi, da adulto potesse scegliere se diventare onnivoro, la donna è trasalita! "Ma la salute? Un bimbo piccolo andrebbe incontro a gravi carenze nello sviluppo.... ecc..." Insomma: noi vegani saremmo genitori incoscienti ed esaltati!
E ha ragione: è più facile che un onnivoro diventi vegetariano che il contrario. Non conosco bambini vegetariani o vegani dalla nascita che poi abbiano accettato di mangiare pezzi di carne sanguinolenta da adulti. Almeno per la mia esperienza! Pensa che devianza per la popolazione carnivora! Vergogna, vegani assassini....
Roba da matti! :lol:

Rispondi