...e pensare che fino a poco tempo fa io
Moderatore: Erica Congiu
...e pensare che fino a poco tempo fa io
Re: ...e pensare che fino a poco tempo fa io
MITICAAAAAAAAAAA!!!!! 
Cara, ti voglio già bene
Il mio più caloroso benvenuto

Il mio più caloroso benvenuto
-
Habanero
- Controllo antispam: cinque
Brava! Facciamo in particolare controinformazione sulle schifezze che contengono i dentifrici, compresi quelli "pseudo-naturali" tipo "Antica Erboristeria", intrisi di fluoro, saccarina, coloranti ed altri elementi nocivi per la salute e l'ambiente. Occhio agli ingredienti riportati sulla confezione! 
Condivido a pieno quello che scrivi.Habanero ha scritto:Brava! Facciamo in particolare controinformazione sulle schifezze che contengono i dentifrici, compresi quelli "pseudo-naturali" tipo "Antica Erboristeria", intrisi di fluoro, saccarina, coloranti ed altri elementi nocivi per la salute e l'ambiente. Occhio agli ingredienti riportati sulla confezione!
ma mi metto in estasi con i peperoncini della foto io ne vado matto non sono calabrese ma ne mangio abbastanza
ciao toto 48
-
Habanero
Ciao Toto 48, quei peperoncini sono i mitici Habanero Red Savina: bellissimi da vedere, piccantissimi (fino a 600.000 gradi Scoville) e con un sapore di frutta tropicale. Sono i miei preferiti
e in Calabria trovano il clima ideale per la coltivazione
Si abbinano benissimo a tutte le ricette Veg.
ma al seicentomillesimo grado scoville la lingua è ancora intera per riuscire ad apprezzare l'aroma di frutta tropicale? 
-
Habanero
Tranquilla, si sopravvive
Pensa che ci sono i peperoncini indiani Dorset Naga e Bih Jolokia che arrivano pure ad un milione e passa di gradi di Scoville.
Praticamente piombo fuso

Praticamente piombo fuso
-
Habanero
Ciao Matricola, anch'io sono un novizio del Forum. Lo visiono da mesi, ma ho deciso di iscrivermi e partecipare alle discussioni da 2 giorni.
Condivido ciò che dici. E' difficilissimo fare controinformazione sui cosmetici e i prodotti per l'igiene perché le aziende investono miliardi di euro in campagne per ammaliare i consumatori, non solo utiluzzando belle figliole e modelle ma promuovendo in maniera spregiudicata prodotti "naturali" ed "eco-compatibili" che in realtà non sono tali. Le aziende sono furbe e sanno che c'è una fetta di mercato crescente che ricerca soluzioni capaci di conciliare qualità, blasone del marchio con finalità etiche. E ne approffitano.
Ho scritto diversi post sull'utilizzo del fluoro nei dentifrici, anche in quelli "erboristici" e "naturali". Dagli un'occhiata: viewtopic.php?f=2&t=32515
Condivido ciò che dici. E' difficilissimo fare controinformazione sui cosmetici e i prodotti per l'igiene perché le aziende investono miliardi di euro in campagne per ammaliare i consumatori, non solo utiluzzando belle figliole e modelle ma promuovendo in maniera spregiudicata prodotti "naturali" ed "eco-compatibili" che in realtà non sono tali. Le aziende sono furbe e sanno che c'è una fetta di mercato crescente che ricerca soluzioni capaci di conciliare qualità, blasone del marchio con finalità etiche. E ne approffitano.
Ho scritto diversi post sull'utilizzo del fluoro nei dentifrici, anche in quelli "erboristici" e "naturali". Dagli un'occhiata: viewtopic.php?f=2&t=32515
- IndigoWitch
Probabilmente sarò OT scrivendo queste cose, ma volevo dire a matricola che è davvero ammirevole
quello che ha fatto. Prendere coscienza di aver svolto un impiego che ti costringe a ingannare la gente, e cambiare ottica
e vita nonostante sia un lavoro ben retribuito (e con la crisi che c'è è praticamente un miraggio già trovarne uno) è un enorme
passo in avanti. Non è solo nel campo della cosmesi, ma la gran parte dei lavori che ti vengono proposti oggi sono tutti mirati
alla promozione e vendita di prodotti non solo NON necessari, ma spesso non proprio innocui (vedi certe belle cremine...).
E' mai possibile che per guadagnarsi il pane bisogna ingannare la gente,che sia per rifilare una crema o un abbonamento telefonico?
Quindi, per dirla all'americana, much respect, matricola, davvero!
(Scusate OT!)
quello che ha fatto. Prendere coscienza di aver svolto un impiego che ti costringe a ingannare la gente, e cambiare ottica
e vita nonostante sia un lavoro ben retribuito (e con la crisi che c'è è praticamente un miraggio già trovarne uno) è un enorme
passo in avanti. Non è solo nel campo della cosmesi, ma la gran parte dei lavori che ti vengono proposti oggi sono tutti mirati
alla promozione e vendita di prodotti non solo NON necessari, ma spesso non proprio innocui (vedi certe belle cremine...).
E' mai possibile che per guadagnarsi il pane bisogna ingannare la gente,che sia per rifilare una crema o un abbonamento telefonico?
Quindi, per dirla all'americana, much respect, matricola, davvero!
Bravaaaaaa Matricola!!!!