Maledette nausee!!! :(

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Maledette nausee!!! :(

Messaggio da Roxx » dom dic 14, 2008 12:43 am

Eccomi qui, ottava settimana di gestazione e SEMPRE accompagnata da queste antipatiche nausee che non mi fanno nemmeno riposare serenamente :(
Con la mia prima figliola non ho MAI sofferto di nulla, son sempre stata benissimo e ora, invece... :cry:
Le ho provate tutte: dal cibo asciutto (crackers, fette biscottate...) fino ad arrivare al digiuno perche' troppo sconvolta da tutti questi "sommovimenti" interni... :|
Ma va bene che sono in sovrappeso e che il ginecologo mi ha INTIMATO di far attenzione al peso...groan... :oops: ...pero' ora si esagera!!!
Che faccio, fingo di nulla e mi strafogo d'impepata di cozze che' tanto son immune alla toxoplasmosi ( :P ) o mi rassegno?!?
C'e' che io non do' di stomaco, anzi, appena introduco qualcosa mi trasformo in una sorta di pitone con digestione altrettanto laboriosa, e pesante!!! :shock:
E le cibarie non vanno ne' su ne' giu' per ore e ore e ore :o :(
E mi sembra di soffrire il mal di mare da settimane :roll:

Di contro, qualora il malessere si dovesse risolvere, come faccio poi a mettermi a dieta?
Per il bene dell'inquilino e considerando che, una volta sfamata la mia frugola di due anni non ho piu' granche' voglia di mettermi li a cucinarmi 60gr di pasta e 200gr di verdure di stagione con relativo contorno?!? Che poi, di solito, di li a poco la metto a nanna e tanto tempo per spignattare non ce l'ho, voi supermamme che mi consigliate?!?
Piatto unico alla brasiliana: riso, et varie o che?!?

Grazie molte

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Maledette nausee!!! :(

Messaggio da Elle » dom dic 14, 2008 3:48 pm

non ho avuto nausee in gravidazna, sono in eterno sovrappeso, detesto cucinare e non ne trovo nemmeno il decente tempo... hai tutta la mia solidarietà e nessun saggio consiglio :cry:

robifra
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 10, 2008 11:29 am

Re: Maledette nausee!!! :(

Messaggio da robifra » dom dic 14, 2008 8:53 pm

non sai quanto ti capisco!!!! io praticamente ho passato tutta l'estate a vomitare anche 7-8 volte al giorno :( , per cui l'argomento mi tocca molto da vicino, e comunque tuttora non è che la situazione sia tornata del tutto alla normalità, nonostante la mia bimba stia ormai per nascere ho ancora una digestione leeeenta!!!
ti posto alcuni dei suggerimenti che mi hanno dato, non che per me abbiano funzionato 'sto granchè, ma tieni conto che la mia era proprio iperemesi, quindi...
- olive nere
-acetelli
- salatini (questa forse è l'unica cosa che per me è stata provvidenziale)
- un pochino di coca cola (mezzo bicchiere o meno) dopo i pasti (ma chiedi al tuo gine, a me ha detto che era ok) oppure un pò di acqua tonica
- succo di limone
- zenzero (anche se alcuni lo sconsigliano, tu chiedi sempre al tuo gine), secondo alcuni basta anche solo sentirne l'odore per trovare sollievo.
tantissimi auguri per la tua gravidanza!!! :D

robifra
Messaggi: 8
Iscritto il: mer dic 10, 2008 11:29 am

Re: Maledette nausee!!! :(

Messaggio da robifra » dom dic 14, 2008 9:01 pm

Ah, dimenticavo la cosa più importante... il digiuno me l'hanno assolutamente sconsigliato perchè anche se all'inizio sembra dare sollievo, può rendere la nausea ancora più forte e scatenare crisi di vomito.
e soprattutto... bevi molti liquidi, anche se a volte è difficilissimo!!!!

LAURA_75
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 17, 2008 2:25 pm

Re: Maledette nausee!!! :(

Messaggio da LAURA_75 » lun dic 15, 2008 5:18 pm

Ciao, non parlo per esperienza diretta perchè fortunatamente non ho mai sofferto di nausee, ma una mia amica utilizzava i braccialetti contro il mal d'auto ... con lei funzionavano :)

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: Maledette nausee!!! :(

Messaggio da Roxx » mar dic 16, 2008 11:11 pm

L'unica cosa che non ho tentato son i braccialetti pel mal d'auto, ah, ce ne' una piu' bizzarra di me!!! :P
Comunque da ieri ho la bimba influenzata e nulla, nel curare lei mi son scordata le nausee, sara' che dovevan passare, sara' coincidenza, boh, spero non tornino piu'.
E intanto studio il sistema per farmi passare la gran fame di schifezze che si sta gia' affacciando :roll: ...e poi voglio insegnare a mangiar sano a mia figlia e quando dorme son peggio di un'idrovora, oh, che modello sgangherato di madre :|

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: Maledette nausee!!! :(

Messaggio da azahar751 » sab dic 20, 2008 2:44 am

Io nella seconda gravidanza mi sono lasciata andare e ora mi ritrovo con circa 15 chili da buttare giù :( . Sono già andata dal dietologo e sono a dieta ferrea, e ogni giorno mi dico: "se non avessi mangiato così tanto in gravidanza adesso non saresti costrtta ad una dieta ferrea!".
So che non mi ascolterai ma...se puoi cerca di non aumentare troppo, è tutto di guadagnato per il DOPO :wink: .

Avatar utente
miria81
Messaggi: 203
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:21 pm

Re: Maledette nausee!!! :(

Messaggio da miria81 » dom dic 21, 2008 2:47 pm

oh tesoro, mannaggia, ti capisco...in entrambe le gravidanze ho sofferto abbastanza di questo problema...ti dico che col limone e la coca cola(eh, lo so che è poco etico, ma che doveva fà :oops: )un pò risolvevo...poi in farmacia mi hanno dato un integratore a base di ginger(praticamente lo zenzero) sotto forma di gomme masticabili che pure mi ha aiutata...
forza e coraggio e una carezza alla panzetta :-+

Avatar utente
miria81
Messaggi: 203
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:21 pm

Re: Maledette nausee!!! :(

Messaggio da miria81 » dom dic 21, 2008 2:50 pm

azahar751 ha scritto:Io nella seconda gravidanza mi sono lasciata andare e ora mi ritrovo con circa 15 chili da buttare giù :( . Sono già andata dal dietologo e sono a dieta ferrea, e ogni giorno mi dico: "se non avessi mangiato così tanto in gravidanza adesso non saresti costrtta ad una dieta ferrea!".
So che non mi ascolterai ma...se puoi cerca di non aumentare troppo, è tutto di guadagnato per il DOPO :wink: .
STRAQUOTISSIMOOOOOOOOOO!!!!!
io dopo dieci mesi sono tornata al peso di partenza con una dieta allucinante(nel senso che per la fame hai le allucinazioni :lol: )
:(

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: Maledette nausee!!! :(

Messaggio da kitty97 » ven giu 05, 2009 8:30 am

Ciao,
scusate se riuppo questo post ma...ci siamo...sono del clan future mamme anch'io da 6 settimane e mezzo...
Nauseaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
Aiuto!!!!
soprattutto al mattino e alla sera. Sono tremende...
Mi date qualche soluizone in più?
Ho provato la limonata, la fanta ici lemon(anch'io so che è poco etico, ma avevo solo quella a disposizione qui), lo zenzero, le fette biscottate (che mangio praticamente tutta la mattinata fino a ora di pranzo)...insomma di tutto ma...non passano...
Vi prego avete altri suggerimenti da darmi.
Per me è tutto un campo nuovissimo....
Oltretutto a pranzo e a cena non riesco più a mangiare pasti regolari. ho tanta voglia di pasta e riso a discapito del resto 8le verdure no, quelle le gradisco sempre). Ah dimenticavo...sono vegana...non voglio che poi il medico mi faccia i soliti discorsini che per la mia "dieta" e mi dica..."lo vede signora...così non va proprio bene..."
help please.....

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: Maledette nausee!!! :(

Messaggio da saralla » ven giu 05, 2009 8:53 am

te lo dico nell'orecchio (poco, pochissimo etico come suggerimento!) la coca cola fa davvero bene...consigliato dall'ostetrica, ed è vero! io stavo malissimo, vomitavo anche tutto il giorno, ma per i primi tempi di sola nausea era l'unica cosa che mi dava un po' di sollievo! anche le cicche allo zenzero "no vomit" (un nome un programma! :lol: ) per il resto provato di tutto senza nessun risultato: bracciali anti nausea, zenzero a morsi, granuli omeopatici, biochetase ecc ecc.
L'unica cosa da fare è rassegnarsi e aspettare pazientemente che passi....Tra l'altro pare sia buon segno, vuol dire che il fagiolino sta nidificando alla grande! :D
La cosa bella è che poi passa!!! anche se nei primi mesi si perde peso il fagiolo non ne soffre per nulla, tanto appena passa ci si può scatenare e si recupera (pure troppo!). Per entrambe le gravidanze avevo perso sui 6 kg nei primi tre mesi! recuperati (con gli interessi) nei restanti 6, partorito due bei ciccioni.
In bocca al lupo!! sara

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: Maledette nausee!!! :(

Messaggio da kitty97 » sab lug 04, 2009 9:00 am

Vi aggiorno sulle mie nausee...
Continuano inesorabilmente!! :-(
Ci sono giorni che va benone e riesco perfino a fare qualcosina in casa, altri che non ce la faccio neanche a ingoiare dell'acqua...
Vi prego osno demoralizzata da morire...ditemi che poi passano...
Kitty con la casa sottosopra e lo stomaco pure... :-(

Francesca B.
Messaggi: 126
Iscritto il: lun mag 25, 2009 9:46 am
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Maledette nausee!!! :(

Messaggio da Francesca B. » ven lug 31, 2009 10:21 am

Biochetasi... è una manna del cielo!
Due bustine anche due o tre volte al giorno...
Io ormai avevo fatto le bottiglie!

Non ha alcuna controindicazioni per il bimbo, si tratta di magnesio e vitamina B.

In bocca al lupo!

girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

Re: Maledette nausee!!! :(

Messaggio da girandola » ven lug 31, 2009 6:34 pm

Ho fatto la scuola di Shiatsu e lì ho imparato che le nausee provengono dal fegato. E quindi si alleviano facendoci pressione. Allora: prendere la mano sx, irrigidirla ( a paletta) e infilarla lentamente sotto l'arcata delle costole a dx, più o meno al centro. fare un pò di pressione, mantenere per una decina di secondi e lasciare. Oltre a questo, non mangiate cose che possono irritarlo, il fegato. Assolutamente niente cola ( non per l'etica, ma per la vostra SALUTE e quello del piccino/a!) Poi ovviamente se non voltete prendere peso, si sanno le cose che non fanno bene. Anch'io sono vegan e ho due bimbi. Il consiglio per chi è vegan prendete la spirulina. E appunto una dieta equilibrata.

Un in bocca al lupo a tutte!

ivy

Re: Maledette nausee!!! :(

Messaggio da ivy » lun ago 03, 2009 4:33 pm

Ma lo zenzero in che modo l'hai usato? . Io fortunatamente ho avuto le nausee solo per una decina di giorni all'inizio del secondo mese, e bere una tisana allo zenzero mi faceva stare meglio (acqua bollente, radice di zenzero fresca tagliata a pezzetti, limone). Poi ho aumentato il consumo di frutta e di cibi crudi (vegan ovviamente),e anche questo ha giovato, tanto che sono sparite del tutto. Alla fine siamo l'una diversa dall'altra, ma se non l'hai ancora provata bevi una tisana allo zenzero.
Non ti preoccupare che dopo le 12 settimane starai molto meglio! :)

Rispondi