Materasso in lattice

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
cosimamma
Messaggi: 271
Iscritto il: gio dic 16, 2004 10:57 am
Località: Ovunque, ma più spesso Roma e Firenze

Materasso in lattice

Messaggio da cosimamma » gio feb 03, 2005 11:46 am

Abbiamo un bambino di 3 anni e 1/2 il suo lettino è ormai diventato piccolo, quindi vogliamo comprargli un materasso ad una piazza in lattice, ma ci sono molti tipi di lattice e questo ci ha confuso le idee. Abbiamo visto il lattice della pirelli: lattice naturale, cioè quello estratto dalle piante, alto 20 cm costa circa 420 euro invece quello con molecola sintetizzata alto 15 cm costa circa 240 euro. Vorrei sapere se merita veramente spendere così tanto di più tra il lattice naturale e quello commerciale dal punto di vista salutare per il bambino o dire naturale in questo caso è solo marketing? Ci sono altri tipi di materassi più interessanti per i bambini di qull'età?
Mille grazie, Leo e Fede.

anna
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:36 am

Messaggio da anna » gio feb 03, 2005 11:07 pm

io per il mio bambino di 4 anni ho fatto la stessa ricerca, e purtroppo di ditte ne ho scartate diverse prima di trovare il materasso veramente di "puro lattice naturale 100%", mi sembra sia questa la dicitura di legge. questo ha addirittura un simbolo specifico, comunque per informazioni precise e complete senti "i piccolissimi" (trovi il n. tel. in http://www.ipiccolissimi.it), chiedi di andrea. (ps comunque alla fine io l'ho comprato di lattice e cocco, fa sudare meno i bambini)

Rispondi