Cosa mangiare dopo aver donato il sangue...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Cosa mangiare dopo aver donato il sangue...

Messaggio da Davide'80 » sab giu 27, 2009 11:37 am

Settimana scorsa ho donato il sangue e all'ospedale offrivano la colazione. Indovinate qual era il menù?

Acqua
Acqua frizzante
Chinotto
Fanta

Caffè
Succo di frutta

Ringo
Baiocchi
Patatine fritte
Panino col salame
Panino col prosciutto


Io ho tirato fuori la mia bella mela...

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Cosa mangiare dopo aver donato il sangue...

Messaggio da Daria » sab giu 27, 2009 12:07 pm

Eh si, anche da me la stessa cosa...
l'unica altrnativa decente è un distributore automatico (gratis per i donatori) munito, oltre al solito caffè e capuccino, di caffè d'orzo.
Dopo la donazione mi bevo un bicchiere d'acqua, mangio una banana che mi porto da casa e il caffè d'orzo della machinetta... :D

da me però le patatine fritte non ci sono :roll:

Avatar utente
jibril84
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 20, 2008 1:18 pm
Località: Milano

Re: Cosa mangiare dopo aver donato il sangue...

Messaggio da jibril84 » sab giu 27, 2009 2:09 pm

Non mi meraviglia, di solito proprio i bar degli ospedali sono ricettacolo delle peggiori schifezze!! :?

and.c.
Messaggi: 79
Iscritto il: lun apr 25, 2005 3:27 pm
Località: varese

Re: Cosa mangiare dopo aver donato il sangue...

Messaggio da and.c. » lun giu 29, 2009 10:22 pm

All' ospedale dove dono,si trova:
Latte
Caffè
Cornetti alla marmellata
Crostatine
Succhi di frutta
Acqua
Panini con salumi
Io prendo sempre 3 crostatine e tre succhi di frutta.Un' ora e mezza prima della donazione, faccio una piccola colazione con del thè o del caffè d' orzo e una fetta di torta vegan fatta in casa.

stepic
Messaggi: 127
Iscritto il: ven feb 25, 2005 1:44 pm
Località: pavia-alessandria

Re: Cosa mangiare dopo aver donato il sangue...

Messaggio da stepic » mar giu 30, 2009 11:40 am

and.c. ha scritto:1 ora e mezza prima della donazione, faccio una piccola colazione con del thè o del caffè d' orzo e una fetta di torta vegan fatta in casatine e tre succhi di frutta..
Ciao è corretto fare colazione prima di donare il sangue ?
1 ora e mezza prima della donazione mi sembra troppo o no?

Avatar utente
femzildjian
Messaggi: 243
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:42 am
Località: Taranto - Matera

Re: Cosa mangiare dopo aver donato il sangue...

Messaggio da femzildjian » mar giu 30, 2009 2:28 pm

quando l'ho donato io c'era caffè, succo o brioscina. poi mi hanno dato l'uovo della vivisezione (airc).
Ultima modifica di femzildjian il ven lug 03, 2009 2:14 pm, modificato 1 volta in totale.

and.c.
Messaggi: 79
Iscritto il: lun apr 25, 2005 3:27 pm
Località: varese

Re: Cosa mangiare dopo aver donato il sangue...

Messaggio da and.c. » mar giu 30, 2009 10:10 pm

stepic ha scritto:
and.c. ha scritto:1 ora e mezza prima della donazione, faccio una piccola colazione con del thè o del caffè d' orzo e una fetta di torta vegan fatta in casatine e tre succhi di frutta..
Ciao è corretto fare colazione prima di donare il sangue ?
1 ora e mezza prima della donazione mi sembra troppo o no?
Ciao è sicuramente consigliabile fare colazione prima della donazione, purchè non sia troppo abbondante.Un' ora e mezza prima per quanto mi riguarda è l' ideale.
L' assunzione di una piccola colazione, mi è stata consigliata dal medico responsabile del centro trasfusionale al momento dell' iscrizione all' avis.Molti si recano in ospedale a digiuno pensando sia necessario, mentre lo è soltanto per delle normali analisi che includano l' indice glicemico.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Cosa mangiare dopo aver donato il sangue...

Messaggio da Daria » mer lug 01, 2009 12:06 pm

and.c. ha scritto: Ciao è sicuramente consigliabile fare colazione prima della donazione, purchè non sia troppo abbondante.Un' ora e mezza prima per quanto mi riguarda è l' ideale.
L' assunzione di una piccola colazione, mi è stata consigliata dal medico responsabile del centro trasfusionale al momento dell' iscrizione all' avis.Molti si recano in ospedale a digiuno pensando sia necessario, mentre lo è soltanto per delle normali analisi che includano l' indice glicemico.
Confermo!
Anche i medici dell'AVIS di Mantova dove dono io, hanno sempre detto che prima della donazione si può fare una leggera colazione,
cosa che io non faccio solo perchè non ho l'abitudine di fare colazione appena alzata...

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Cosa mangiare dopo aver donato il sangue...

Messaggio da Andre@ » ven lug 03, 2009 7:26 pm

ciao!! sono giusto stato a donare ieri mattina!!
premetto che non faccio mai colazione, ma bevo solo un succo di limone!!
non ci avevo pensato a portarmi frutta da casa, prossima volta non mi dimenticherò!!
dopo aver donato.. nn vi dico... panini con salame, mortadella, prosciutto cotto e crudo e chi più neh apiù ne metta!! poi merendine, plumkake e ale!! frutta.... neanche col binocolo.... quindi ho optato per un succo di frutta.. che avrei evitato volentieri... molto meglio frutta fresca... ma tant'è :o

Rispondi