Ciao daria e mammafelice,grazie mille per le vostre risposte
In effetti si parla sempre di dieta iperproteica quando si desidera dimagrire ma non serve poi una grossa quota di proteine al nostro corpo.Io inoltre consumo quasi sempre cereali integrali (pasta,riso,farro,avena,orzo) quindi dovrebbero darmi una mano....
La mia giornata tipo è la seguente,spero possiate correggermi e darmi qualche consiglio per migliorarla
Colazione: 200 ml di latte di soia + 40 g di biscotti (vario tra i discoli della ecor ed altri biscotti bio) o 50 g di pane integrale (lo faccio in casa con la macchina)con marmellata o miele + un caffè
Spuntino: frutta fresca,una porzione
Pranzo: 50 g di pasta o altri cereali integrali con legumi variando il piu possibile + verdura cruda o cotta
In alternativa se mangio solo cereali senza legumi abbino un secondo proteico (tofu,seitan,muscoli di grano,tempeh)
Merenda: frullato con frutta e latte di soia oppure frutta fresca o secca
Cena: solitamente piatto unico,seitan con legumi,muscolo di grano,legumi ecc....
é la sera che mi mette piu in crisi perche vorrei evitare di mangiare due volte al giorno la pasta e non so cosa mangiare senza ricorrere sempre a seitan,tofu e company

posso mangiare legumi anche due volte al giorno senza ammazzare il mio intestino?