Salve!!!
Il problema dei famigliari è comune un pò a tutti ma a tal proposito vi ricordo che i vegetariani in italia sono solo il 3% della popolazione(mi sembra di ricordare) e i vegani ancora meno
Quindi se ci sentiamo diversi è perche è VERO!!
Io sono stato sempre un tipo estroverso e quindi questa cosa è diventata un vanto!
Comunque tornando al problema dei famigliari anch'io ho avuto problemi con i miei genitori:mia madre era molto preoccupata e mio padre mi giurò che mi avrebbe cacciato di casa
dopo quasi un anno di dieta vegetariana la mia mamma mi ha preparato per me un timballo di verdure e degli gnocchi alle ortiche addirittura vegan!! (che poi ha mangiato tutta la famiglia...)
Naturalmente tutto ciò nn è stato facile ed è avvenuto a piccoli passi:parlavo spesso di cucina con mia madre e delle proprietà dei vari alimenti a tavola durante i pasti,sempre cercando di esporre il lato positivo della mia scelta
Sembra una sciocchezza ma col tempo è avvenuto un cambiamento anche nei miei familiari che hanno preso maggiore consapevolezza del mio cammino e in parte lo condividono.
L'unico consiglio che posso darti è di non mollare se 6 convinta delle tue idee ma nemmeno di esagerare chiudendoti in queste
A proposito del crudismo è consigliata comunque una dieta di transizione e la scelta vegana è comunque un notevole passo avanti!!