Angolo della mamma vanitosa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Angolo della mamma vanitosa

Messaggio da narmaina » mer feb 02, 2005 2:36 pm

Dunque, visita dell'anno al topo, la pediatra mi chiede:
"che latte prende?"
ed io: " il mio!!!!!"
"allora ricordavo bene, ma questo bimbo mi deve fare almeno due pappe al giorno...."
"le fa: a pranzo mangia la pastasciutta bianca con olio extra a crudo e pecorino, a seguire la carne, la verdura e la frutta. A cena tortino di verdure con ricotta di pecora o capra, o legumi, o pesce, uova o prosciutto...... cerco di alternare!!!!!"
"Ma la verdura?"
"Due volte al giorno, così come la frutta e quasi tutto fatto in casa da me."
Ci pensa un po' e poi mi chiede:
"Ma lei sarebbe disponibile a fare delle lezioni alle altre mamme su come ha svezzato Giuseppe con anche l'allattamento materno prolungato?"

Avete capito?????
Mi ha chiesto di insegnare (io direi meglio parlare della mia esperienza) ad altre mamme che si trovano in difficoltà con l'allattamento durante il periodo dello svezzamento.....

Ed io???
Ho accettato!!!!
Quand'è che mi capita un'altra occasione per parlare bene dell'allattamento oltre l'anno con altre mamme?????

Ho un po' paura, ma lo faccio: due ore dove dovrò rispondere a un sacco di domande e dare spiegazioni di come il topo cresca così bene e rasicurare le altre mamme che allattano al seno.

Ah!
Dimenticavo: ad oggi è alto 76 cm e peso 10 chili tondi......
alla faccia di quelli che mi dicono che lo farò obeso.....

Emy
Messaggi: 405
Iscritto il: dom gen 02, 2005 7:40 am
Contatta:

Messaggio da Emy » mer feb 02, 2005 2:59 pm

Ottimo!...ma io avrei una paura!

vally
Messaggi: 70
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 pm
Località: parma
Contatta:

Messaggio da vally » mer feb 02, 2005 3:38 pm

ma che bella iniziativa!!!
nn devi preoccuparti sarai bravissima!!!

un bacio a te ed al topo!!!

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » mer feb 02, 2005 4:08 pm

Emy ha scritto:Ottimo!...ma io avrei una paura!
io HO paura, ma se posso aiutare qualcuno lo voglio fare.....

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » mer feb 02, 2005 4:12 pm

Bravissima!
Le grandi tempeste si fanno preannunciare da lieve brezza!
Chissà che un po' alla volta non riusciamo a cambiare il mondo!

Chiara

Però è più bello adesso che ci siamo viste in faccia, no?

stella...
Messaggi: 231
Iscritto il: ven ott 22, 2004 8:19 am
Località: verona

Messaggio da stella... » mer feb 02, 2005 7:28 pm

Brava Narmain !
Vorrei ...esserci io ..tra quelle tue allieve...sarai bravissima!

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » mer feb 02, 2005 10:06 pm

Chiara ha scritto:Però è più bello adesso che ci siamo viste in faccia, no?
davvero bellissimo!!!!!!
speriamo ci riescano tutte così facciamo una magnifica galleria.......

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » gio feb 03, 2005 9:27 am

Marianna,che bella notizia!!!!Non preoccuparti,sarai bravissima e se avrai qualche incertezza,basta essere molto sincera ed ammetterlo,infondo devi parlare della tua vita e portare la tua esperienza,poi,le altre mamme,seguiranno tutto ciò che dici ed adotteranno,anche grazie alle tue informazioni,un loro metodo!!!Stupendo,una cosa meravigliosa!!!!
sai,a me cos'è successo?Fra gli amici si è sparsa la notizia che sto ancora allattando Nicolas e che il bimbo cresce come un gigante...Così,ieri,la figlia di un mio collega(ragazza che neppure conosco!)mi ha telefonato xchè fra poco partorirà e voleva suggerimenti x iniziare al meglio l'allattamento!Le ho subito chiesto se ha internet e,quando mi ha detto di no,le ho parlato dell'allattamento a richiesta e di tutto quello che diciamo qui!Spero di esserle stata utile,ho visto che ha già le idee chiare e sembra in gamba,mi ha fatto molto piacere!mi ha detto che mi richiamerà x sapere dell'altro ed a me è venuto in mente che darle il tel di una consulente LLL non sarebbe una cattiva idea,ma ho paura che si offenda e pensi che io non voglio perdere tempo,quando non è affatto così!
ci penserò un pò su,intanto,anch'io mi sento un pochino vanitosa,anzi ,orgogliosa!

X quanto riguarda la galleria dei capolavori,ieri mio marito mi ha aperto un sito,ora dorme xchè ha fatto la notte,ma se più tardi abbiamo un pò di tempo,provo a farvi vedere il mio cucciolo!Un bacionissimo da Rita
Ultima modifica di Rita il gio feb 03, 2005 9:37 am, modificato 1 volta in totale.

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

ANGOLO DELLE MAMME VANITOSE

Messaggio da mammaclaudia » gio feb 03, 2005 9:29 am

che bello, brava, è la prima volta che sento un pediatra che chiede aiuto a una mamma, e allora w la mamma topa:) ... ma senti, anche il Gabri prende il mio latte e due pasti, solo che io gli do o minestra, o brodo o pastasciutta, dici che posso dargli già le cose buone che dai tu al topastro? (gab ha quasi 11 mesi)
altra domanda da un milione di dollari...se ti prendi nota delle lezioni che darai, chissà se magari ce le trasmetti, per noi mamme sarà come esser li con te;)
baci baci

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Re: ANGOLO DELLE MAMME VANITOSE

Messaggio da narmaina » gio feb 03, 2005 10:26 am

mammaclaudia ha scritto:ma senti, anche il Gabri prende il mio latte e due pasti, solo che io gli do o minestra, o brodo o pastasciutta, dici che posso dargli già le cose buone che dai tu al topastro? (gab ha quasi 11 mesi)

Io gli ho dato la pastasciutta e il resto solo perchè lui si rifiutava di mangiare la pappa solita e così ho provato con un po' di pastina piccola in bianco e lui l'ha adorata e dal quel giorno ha ripreso a mangiare di tutto......
Alla sera gli faccio dei tortini di verdura (senza sale) con la pastasfoglia o gli faccio la bistecchina che lui mangia con le mani, ma sempre mangia la verdura o la frutta.........
Se non vuole la carne o il formaggio o il pesce, la verdura e la frutta le mangia sempre....
Ma soprattutto io non ho mai insistito con lui per il cibo, mai.....
Delle serenon mangiava niente ma solo un tozzetto di pane e non insistevo: adesso mangia tutto e ha smesso di cercare il pane o altre cose del genere.....

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » gio feb 03, 2005 1:08 pm

Narmania ti faccio il mio "in bocca al lupo" o, come si dice nel mondo dello spettacolo "m....!!!!!!!!!". saremo tutte lì con te ed andrà benissimo? Perchè paura? Io non vedrei l'ora! Ha ragione la Rita, in fondo devi solo parlare della tua esperienza, delle tue sensazioni, del tuo istinto di mamma...non è un esame! Un applauso anche alla pediatra!
manuela

Ospite

ehi

Messaggio da Ospite » gio feb 03, 2005 6:16 pm

questa si che è una bella notizia!!!
Topinopino è davvero meraviglioso e cresce benissimo, si vede! Dì ma sei disponibile per eventuali consigli on-line? Immagine


ely


P.S.: domani mi ricoverano per scodellare il mio fagiolino. Presto sarò tra voi (spero....Immagine)

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Re: ehi

Messaggio da narmaina » ven feb 04, 2005 5:17 pm

elymoon ha scritto:questa si che è una bella notizia!!!
Topinopino è davvero meraviglioso e cresce benissimo, si vede! Dì ma sei disponibile per eventuali consigli on-line? Immagine
Ti rispondo anche se sei già in ospedale dalle 7 di stamattina:
sì, sarò sempre disponibile per voi due (per papà yurello c'è l'atomico!!!) e il topo non vede l'ora di sapere che il fagiolino è nato....
Andrea Lorenzo, ti aspettiamo.....

Neeta
Messaggi: 234
Iscritto il: dom nov 07, 2004 12:27 pm
Località: Toscana

Re: Angolo della mamma vanitosa

Messaggio da Neeta » mar feb 08, 2005 7:34 pm

narmaina ha scritto:Ci pensa un po' e poi mi chiede:
"Ma lei sarebbe disponibile a fare delle lezioni alle altre mamme su come ha svezzato Giuseppe con anche l'allattamento materno prolungato?"

Avete capito?????
Mi ha chiesto di insegnare (io direi meglio parlare della mia esperienza) ad altre mamme che si trovano in difficoltà con l'allattamento durante il periodo dello svezzamento.....

Ed io???
Ho accettato!!!!
Quand'è che mi capita un'altra occasione per parlare bene dell'allattamento oltre l'anno con altre mamme?????
Grande Narmaina. E grande 'sto pediatra :-)))))))))) mi era sfuggita questa splendida cosa.. finalmente qualcuno che valuta giustamente il lavoro di una mamma... Altro che mamma vanitosa, devi essere giustamente orgogliosa!!
baci

Neeta

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » mer feb 09, 2005 12:19 pm

E VAI!!!!

Tanti auguri a te e complimenti al pediatra per l'iniziativa e a te per avere accettato.

E sai una cosa? L'aspetto più bello di quando ti proponi per "insegnare" qualcosa ... è che impari sempre qualcosa in più anche tu!!!

Gio

Rispondi