Messaggio
da misterblackroma » sab giu 13, 2009 2:42 pm
se la ciliegia è biologica, è normale che ci sia il verme, anzi, il verme, è segno evidente che non ha subito trattamenti chimici.. in natua funziona cosi: nella ciliegia ci va il verme. o mangi BIO, e tieni il verme , oppure mangi chimico e li i vermi non ci sono... nonci sono perche sono uccisi dai trattamenti chimici.. pesticidi ecc ecc.
la natura detta le Sue regole, e una ciliegia, è buona per noi, ma anche per tanti esseri viventi (uccelli, mosche , api, vespe).. Bio significa vita? il verme vive della ciliegia, perche la larva della mosca, qando nasce trova un ambiente a lui confortevole, è protetto e nutrito dal frutto...
le cose sono 2 per me: o accettiamo la natura in tutti i suoi lati, che possono anceh essere spiacevoli( per me non lo è anzi) oppure ci rivolgiamo alla chimica e agli organismi modificati... ci sare bbe una terza ipotesi.. dire a tutte le mosche che ronzano nei dintorni di un albero non trattato chimicamente di andare a fare le loro uova da una latra parte, ma non credo che tutte acceterebbero l'invito.
io ho un albero di ciliege fantastico, enorme , piantato da mio nonno, almeno 70 o 80 anni fa.. non faccio in tempo a mangiarle tutte, non è possibile, sono troppe... ma quando le mangio le colgo e le mangio e non guardo se c'è o se non c'è l ' ospite....