intonaci prem iscelati ecologici?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
sonia
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 14, 2004 10:51 pm
Località: liguria

intonaci prem iscelati ecologici?

Messaggio da sonia » mar feb 01, 2005 11:13 am

volendo fare l'intonaco a macchina mi è stato proposto il rofix694 in sostituzione alla calce idraulica, ma leggo nella scheda tecnica. che contiene additivi chimici, cosa ne pensate del rofix 665 che contiene meno del 3% dicemento è piu' o meno uguale alKB13 della fassa o no?Forse sono domande un po' troppo scomode perche' cito le marche dei prodotti ma mi stanno confondendo un po'le idee e non mi fido molto dei vari rappresentanti .ringrazio tantissimo chi vorra' aiutarmi

psq
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am

Messaggio da psq » mar feb 01, 2005 4:36 pm

Come gia' ti avevo risposto in un altro post, i premiscelati costano molto di piu'rispetto ad un pari peso di sabbia e legante. Le ditte che hai menzionato sono tra le migliori in assoluto quindi puoi andare sicura sulla qualita' degli ingradienti del premiscelato.
Una piccola percentuale di cemento non influisce sulle caratteristiche di traspirabilita' dell'intonaco, mentre gli additivi servono a renere piu' lavorabile ed adesivo l'impasto.

beppe64
Messaggi: 82
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:15 pm
Località: Verona

Messaggio da beppe64 » mar feb 01, 2005 6:02 pm

Io ho usato la KB 13 della FASSA a macchina e il risultato è stato ottimo.

sonia
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 14, 2004 10:51 pm
Località: liguria

Messaggio da sonia » mer feb 02, 2005 3:35 pm

llo so che costano di piu' ma penso che risparmierei parecchio in mano d'opera visto che lacalce idraulica non si puo' dare a macchina ,questo e' quello che mi hanno detto non sei daccordo?

Rispondi