solare viso oil-free

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
martina82
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:53 pm
Località: Viareggio - Firenze

solare viso oil-free

Messaggio da martina82 » mer apr 22, 2009 1:52 pm

salve a tutti!
avrei bisogno di un suggerimento se possibile..
ho la pelle mista, a tendenza acneica, e quando utilizzo creme ricche (sia olii naturali che minerali) sul viso si formano dei brufoletti..
avrei bisogno di una crema solare viso:
-che sia disponibile anche con un SPF basso (per esempio 6 ma pure più)
-che non sia comedogena, soprattutto
-che sia biodegradabile
scusate se sono stata piuttosto pretenziosa, vi ringrazio anticipatamente!
ciao!

rolando
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 19, 2009 4:55 pm

Re: solare viso oil-free

Messaggio da rolando » mer apr 22, 2009 5:21 pm

Ciao Martina,
ho sentito parlare molto bene della "crema solare viso alla carota oil-free" (media protezione) della Fitocose. . . . . .
puoi mandare direttamente un'email a Fitocose o telefonare e chiedere se va bene per pelli acneiche :wink:

Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 51
Iscritto il: sab apr 04, 2009 2:15 pm
Contatta:

Re: solare viso oil-free

Messaggio da AriaGelida » mer apr 22, 2009 8:03 pm

Sul sito loro dicono che per le pelli miste va bene.
Io ho una pelle che si arrossa facilmente e molto delicata, assolutamente non grassa nè mista (anzi tendente al secco), ma penso che la proverò comunque.

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: solare viso oil-free

Messaggio da saralla » mer apr 22, 2009 8:45 pm

io la uso, ho la pelle delicata e tendenzialemente secca, mi trovo bene anche se sotto metto la mia idratante perchè senò mitira un po' la pelle. ciao sara

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: solare viso oil-free

Messaggio da trousse » mer apr 28, 2010 2:52 pm

Ma basandosi su quello che è l'inci, protegge efficacemente sia dai raggi UVB che da quelli UVA?
Ecco l'inci della crema in questione:

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Coco caprylate - Titanium dioxyde coated(micronizzato) - Cetearyl alcohol - Sodium stearoyl lactylate - Glyceryl stearate citrate - Helianthus annuus seed oil*- Oryzanol - Daucus carota oil - Allantoin - Xatham gum - Sodium dehydroacetate - Capryloyl glycine - Citric acid - Profumo
*da agricoltura biologica

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Re: solare viso oil-free

Messaggio da *miranda* » mer apr 28, 2010 5:20 pm

la oil free di fitocose è buona...ma col caldo forte fa sudare d morire(credo un pò tutte però) Io la promuovo a pieno!

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: solare viso oil-free

Messaggio da arunka » gio mag 26, 2011 8:00 am

*miranda* ha scritto:la oil free di fitocose è buona...ma col caldo forte fa sudare d morire(credo un pò tutte però) Io la promuovo a pieno!
ho acquistato ieri questa crema perché, muovendomi tutti i giorni in bicicletta, ho pensato potesse essere bene sostituire per l'estate l'olio di jojoba con un solare.

Mi fa sudare! appena messa mi sento come se la mia pelle si stia ricoprendo di una maschera di sudore! Questa cosa l'ho riscontrata sia con altri solari che con altre creme (ad esempio quando "rubo" le creme a mia madre, che sono più grasse delle mie). cosa devo fare? cerco di resistere al caldo o devo cambiarla perchè proprio non va bene alla mia pelle?

Grazie

andrea86
Messaggi: 180
Iscritto il: gio lug 05, 2007 4:08 pm

Re: solare viso oil-free

Messaggio da andrea86 » gio mag 26, 2011 12:59 pm

a me fa sudare cosi qualsiasi cosa mi metta in viso che abbia almeno un po' di grassi. le protezioni solari ne hanno tutte, quindi penso si debba sopportare e fine, o non mettere nulla. è ovvio che con questo caldo da piena estate la pelle suda e se trova una barriera, questa fa effetto "maschera".

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: solare viso oil-free

Messaggio da arunka » gio mag 26, 2011 1:09 pm

ok, allora mi adatto :(

Rispondi