frafrulla ha scritto:ma nooooooooo ma quale sensazionalismo, mantengo semplicemente una linea scientifica e faccio notare i parallelismi con altre situazioni.
poi è ovvio che per te una cosa va bene e per me va male, i gusti sono gusti.
ora per me -e anche per te- le palline lavanti non funzionano in quanto fanno in maniera davvero minimale il lavaggio , cioè fanno il lavoro più che altro perchè "sbattono" il bucato e non per altro. E anzi questo "altro" è messo (almeno) in dubbio, ad essere buoni.
ora è ovvio che la vitamina E naturale fa bene alla pelle. non ci piove.
ma gli interventi di alastor e paracelso ci fanno notare che quella acetata è messa (almeno) in dubbio, se non addirittura sia sicuro che è per nulla efficace![]()
alastor lo mette in dubbio. paracelso che tu mi hai linkato propende anche per l'inefficacia (e ventila una moda industriale)
Mi piacerebbe allora sapere da chi la usa , e magari non solo da te (perchè più siamo e più ci confrontiamo), PERCHE' la usa.
(dato che riferimenti più scientifici al momento non ne abbiamo, almeno cerco di capire perchè scegliete e avete scelto di usarla -quella acetata.)
p.s. tra l'altro se non c'era questo forum nemmeno venivo a saperlo.
il tocoferil acetato lo leggevo ovunque negli Inci nella cosmesi classica e in quella ecobiologica e per me andava più che bene
poi averlo saputo, e quindi riletto i miei appunti con i risultati delle creme con o senza acetata...... mi ha fatto davvero sorgere un serio dubbio.
specifico che anche la semplice formula E acetata + olio mi sembra del tutto sovrapponibile all'olio solo soletto.
dunque aspetto dagli utilizzatori, Domenico, Sole e altri che effetti ha sulla loro pelle (rispetto al solo olio)
per quanto mi riguarda mi fiondo sul d-alfa-tocoferolo ....