percarbonato
Moderatore: Erica Congiu
percarbonato
ho letto che Il percarbonato di sodio e' carbonato di sodio
fatto cristallizzare in eccesso di acqua ossigenata. non è che possiamo farci da soli pure quello? se non è possibile, da chi posso acquistarlo ad un prezzo conveniente(ho letto in questo forum di pacchi da 25 kg)?
buona giornata a tutti
flora
fatto cristallizzare in eccesso di acqua ossigenata. non è che possiamo farci da soli pure quello? se non è possibile, da chi posso acquistarlo ad un prezzo conveniente(ho letto in questo forum di pacchi da 25 kg)?
buona giornata a tutti
flora
-
Fabrizio Zago
Re: percarbonato
Cara flora,
il percarbonato te lo puoi anche fare ma ti durerebbe pochissimo. Il problema è che i granellini di percarbonato devono essere protetti in modo che non vengano in contatto con le altre sostanze con cui mescoli il percarbonato. Quindi ad ogni granello occorre mettere un cappottino protettivo. Questa operazione non si può fare a livello domestico e quindi o disponi di qualche milione di euro per mettere giù un mega impianto oppure lo acquisti direttamente bello e che fatto. Nel caso tu abbia da parte i milioni di euro posso darti qualche suggerimento su come spenderli in maniera alternativa all'impianto per produrre il percarbonato
il percarbonato te lo puoi anche fare ma ti durerebbe pochissimo. Il problema è che i granellini di percarbonato devono essere protetti in modo che non vengano in contatto con le altre sostanze con cui mescoli il percarbonato. Quindi ad ogni granello occorre mettere un cappottino protettivo. Questa operazione non si può fare a livello domestico e quindi o disponi di qualche milione di euro per mettere giù un mega impianto oppure lo acquisti direttamente bello e che fatto. Nel caso tu abbia da parte i milioni di euro posso darti qualche suggerimento su come spenderli in maniera alternativa all'impianto per produrre il percarbonato
i milioni di euro, non li ho, ma durante il tempo libero il cappottino potrei farlo a ferri, carino carino, e forse i granellini, se sono vanitosi, gradirebbero. ok, il percarbonato lo compero, con grande sollievo di tutta la famiglia, che quando mi vede alle prese con le pozioni, è un po' preoccupataFabrizio Zago ha scritto:Cara flora,
baci
flora
Posto anche qui per facilitare la ricerca.
Per PISA E DINTORNI:
da Biolandia (ex Bonamici) a S.Martino Ulmiano c'è il percarbonato a 4,50 euro/Kg.
C'è scritto PURO ! Se davvero lo fosse (diffidare delle etichette....) sarebbe un prezzo strepitoso!
Per PISA E DINTORNI:
da Biolandia (ex Bonamici) a S.Martino Ulmiano c'è il percarbonato a 4,50 euro/Kg.
C'è scritto PURO ! Se davvero lo fosse (diffidare delle etichette....) sarebbe un prezzo strepitoso!
non sai la marca?matedena ha scritto:Posto anche qui per facilitare la ricerca.
Per PISA E DINTORNI:
Ahimè, non me la sono scritta, perchè non l'ho comprato e solo dopo ho pensato che potevo segnalarlo.
(Ho una certa età, non sono più molto lucida....)
Quando ci torno ve la dico.
grazie!matedena ha scritto:Ahimè, non me la sono scritta, perchè non l'ho comprato e solo dopo ho pensato che potevo segnalarlo.
flora
Bioline Nivelnon sai la marca?
http://www.bioline.splinder.com/tag/lucignana
Approfitto per segnalare che nel blog dei detersivi bioallegri c'è un elenco di aziende che vendono il percarbonato.
http://biodetersivi.blogspot.com/2009/0 ... onato.html
grazie!!!matedena ha scritto:Bioline Nivelnon sai la marca?
http://www.bioline.splinder.com/tag/lucignana
Approfitto per segnalare che nel blog dei detersivi bioallegri c'è un elenco di aziende che vendono il percarbonato.
http://biodetersivi.blogspot.com/2009/0 ... onato.html