lavare i dentini ai piccolissimi?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
pulcinafiamminga

lavare i dentini ai piccolissimi?

Messaggio da pulcinafiamminga » dom mar 08, 2009 3:13 am

ciao a tutte,
ho una domanda: credo che sia ora a cominciare a pulire i (pochi) dentini di mio figlio (quasi un anno), ma non so come fare, che spazzoladenti, che dentifricio, ma sopratutto, come si fa?? mi sembra difficile, mettere le mani alla sua boccuccia tenera... ho paura di fargli male o di infastidirgli...
esperienze? raccomandazioni?
pulcinafiamminga

annuc

Re: lavare i dentini ai piccolissimi?

Messaggio da annuc » dom mar 08, 2009 4:56 pm

Io ho cominciato da subito con il "ditale " della tupperwere. Costa poco ed è validissimo

sunny

Messaggio da sunny » lun mar 09, 2009 1:07 pm

..anche io ho una cosa simile:è un copridito in silicone con uno spazzolino morbido anch'esso in silicone
l'ho comprato al negozio bio ed è costato circa 5 euro (nella confezione c'è un massaggia gengive in silicone in omaggio)

BlaBla

Messaggio da BlaBla » ven mar 13, 2009 8:48 am

Io ho comprato uno spazzolino per bambini che ha l'impugnatura comoda anche per i genitori. Mia figlia, 10 mesi, era molto incuriosita dal lavarsi i denti mio e di suo papà: ho cominciato col lasciarle prendere il mio spazzolino e "spazzolarmi" i denti; poi quando a cominciato a cercare di metterselo in bocca, ho cominciato a darle il suo spazzolino; praticamente le spazzolo io i 4 denti che ha e lei si diverte. Poi le spazzolo le gengive dolcemente, cosa che le piace. Poi le do in mano lo spazzolino e lei lo succhia, lo morde, ci gioca un pò. Poi glielo tolgo e le dico che abbiamo finito.
Non usare il dentifricio se le dai il fluoro, se no, metti un micron di dentifricio, magari per bambini (è solo unaquestione di sapore).

silviasco

Messaggio da silviasco » dom mar 15, 2009 12:05 am

Anche io ho "il ditale" di silicone. Per quello che ne so io il dentifricio non si deve usare, soprattutto non quello per adulti; io sul mio ci metto un pizzichino di bicarbonato, poi bagno con qualche goccia di acqua, faccio "aaaaahhhhhh", lei apre la bocca e si lascia spazzolare tranquilla (e mordacchia a tutto spiano il ditale e... ahi, il mio dito! :roll: :lol: ).

Silvia

Gato
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Gato » lun mar 30, 2009 11:24 am

Vi posto qui un articolo interessante che ho appena letto anch'io:
http://www.bambinonaturale.it/detail.as ... Sezione=15

Rispondi