klimahaus 2009

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
Piemontese
Messaggi: 50
Iscritto il: dom gen 27, 2008 11:04 pm
Località: PIEMONTE, LOMBARDIA

Re: klimahaus 2009

Messaggio da Piemontese » mer gen 28, 2009 12:11 am

Prima di Verona ci sarebbe anche il "made expo " a milano. dovrebbero esserci diverse aziende abnche in quell'occasione

campalupo
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 29, 2009 10:55 pm
Località: prov torino

Re: klimahaus 2009

Messaggio da campalupo » ven gen 30, 2009 12:15 pm

ciao
qualcuno ha partecipato a expocasa di torino le scorse edizioni ?
trovato qualcosa di interessante ?
grazie

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: klimahaus 2009

Messaggio da pata pata » lun mar 02, 2009 2:08 am

Come Fiera mmmh.... direi che è stata abbastanza deludente(mi riferisco a quella di verona). Infatti c'erano solo due padiglioni da vedere di 11, un piccolo distaccamento esterno per le case finlandesi, e tanti agenti che facevano i preziosi impegnati solamente a ingozzarsi di panini e patate e a spogliare le ragazze immagine delle altre ditte, ma di dare info poco niente, bleeeeak che schifo forse meglio bolzano.

Avatar utente
ronaldagt
Messaggi: 48
Iscritto il: ven gen 30, 2009 8:06 am
Località: CO

legno & edilizia

Messaggio da ronaldagt » lun mar 02, 2009 10:51 am

pata pata ha scritto:Come Fiera mmmh.... direi che è stata abbastanza deludente(mi riferisco a quella di verona). Infatti c'erano solo due padiglioni da vedere di 11, un piccolo distaccamento esterno per le case finlandesi, e tanti agenti che facevano i preziosi impegnati solamente a ingozzarsi di panini e patate e a spogliare le ragazze immagine delle altre ditte, ma di dare info poco niente, bleeeeak che schifo forse meglio bolzano.
Strano, io sono andato Sabato mattina, entrato alle 9,15 (gratis :wink:) ed uscito alle 18,15 (mi hanno praticamente "scopato" fuori... :mrgreen:), ho incontrato 8 diversi costruttori senza alcun appuntamento. Un paio già li avevo incontrati in precedenza e non ho avuto alcun problema, ammetto che qualcuno degli altri all'inizio era un pò superficiale ma, visto che sono andato a chiedere dei preventivi mirati per una bifamiliare chiavi in mano, con piante e tutto (anche su chiavetta..) devo dire che ho avuto da tutti un'accoglienza anche migliore di quella che mi aspettavo. In compenso alcuni di loro mi hanno sparato delle cifre impressionanti (1550/1600 €/m2) per una casa semplice, senza ghirigori, con un capitolato standard, poi per l'interrato/scivolo ho sentito di tutto ed il contrario di tutto (160 mq al grezzo da da 100 a 220K € :( ). Insomma, come esperienza é stata positiva.

andreafussi
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 30, 2009 10:44 am

Re: legno & edilizia

Messaggio da andreafussi » lun mar 02, 2009 3:45 pm

ronaldagt ha scritto:
pata pata ha scritto:Come Fiera mmmh.... direi che è stata abbastanza deludente(mi riferisco a quella di verona). Infatti c'erano solo due padiglioni da vedere di 11, un piccolo distaccamento esterno per le case finlandesi, e tanti agenti che facevano i preziosi impegnati solamente a ingozzarsi di panini e patate e a spogliare le ragazze immagine delle altre ditte, ma di dare info poco niente, bleeeeak che schifo forse meglio bolzano.
Strano, io sono andato Sabato mattina, entrato alle 9,15 (gratis :wink:) ed uscito alle 18,15 (mi hanno praticamente "scopato" fuori... :mrgreen:), ho incontrato 8 diversi costruttori senza alcun appuntamento. Un paio già li avevo incontrati in precedenza e non ho avuto alcun problema, ammetto che qualcuno degli altri all'inizio era un pò superficiale ma, visto che sono andato a chiedere dei preventivi mirati per una bifamiliare chiavi in mano, con piante e tutto (anche su chiavetta..) devo dire che ho avuto da tutti un'accoglienza anche migliore di quella che mi aspettavo. In compenso alcuni di loro mi hanno sparato delle cifre impressionanti (1550/1600 €/m2) per una casa semplice, senza ghirigori, con un capitolato standard, poi per l'interrato/scivolo ho sentito di tutto ed il contrario di tutto (160 mq al grezzo da da 100 a 220K € :( ). Insomma, come esperienza é stata positiva.
positiva anche la mia...
stessa procedura, cioè mi sono presentato con progetto anche se solo su carta e in molti si sono proposti di inviarmi preventivi chiavi in mano, ora vediamo chi mantiene le promesse.
di positivo ho visto che c'erano poche (forse una) aziende chiacchere... mi ha sollevato il morale vedere serietà.
donne e panini non mancavano, ma voglio dire, non guastano... poi una in particolare si notava molto bene anche se non si puo dire di che casa era....
per ora comunque aspetto i preventivi, se se la giocano bene ci sarà da divertirsi!
se avete bisogno chiedete pure!

babyluca
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 27, 2009 8:51 pm

Re: legno & edilizia

Messaggio da babyluca » lun mar 02, 2009 4:58 pm

ronaldagt ha scritto:.....poi per l'interrato/scivolo ho sentito di tutto ed il contrario di tutto (160 mq al grezzo da da 100 a 220K € :( ). Insomma, come esperienza é stata positiva.
Anche io ho un pò di dubbbi su interrato/platea:
- platea: mi hanno detto dai 150 euro/mq ai 230;
- interrato: mi hanno sparato 600 euro/mq senza il costo dello scavo (ma non ho capito se rifinita o al grezzo..........).

Noi stiamo valutando, di certo, tra scavo e muratura per l'interrato, è proprio una bella spesa..........

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: legno & edilizia

Messaggio da pata pata » mar mar 03, 2009 1:42 am

Strano, io sono andato Sabato mattina, entrato alle 9,15 (gratis :wink:) ed uscito alle 18,15 (mi hanno praticamente "scopato" fuori... :mrgreen:), ho incontrato 8 diversi costruttori senza alcun appuntamento. Un paio già li avevo incontrati in precedenza e non ho avuto alcun problema, ammetto che qualcuno degli altri all'inizio era un pò superficiale ma, visto che sono andato a chiedere dei preventivi mirati per una bifamiliare chiavi in mano, con piante e tutto.


Probabilmente non avevo il progetto giusto,.......oppure non piacevo alla promoter!! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
ronaldagt
Messaggi: 48
Iscritto il: ven gen 30, 2009 8:06 am
Località: CO

Re: legno & edilizia

Messaggio da ronaldagt » mar mar 03, 2009 9:59 am

pata pata ha scritto:Probabilmente non avevo il progetto giusto,.......oppure non piacevo alla promoter!! :lol: :lol: :lol:
Allora vuol dire che io avevo il progetto giusto... :D. Sarà che é una bifamiliare... :mrgreen:

Rispondi