curare e migliorare la pelle impura

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Annalisa16
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 26, 2009 1:52 pm

curare e migliorare la pelle impura

Messaggio da Annalisa16 » mer feb 18, 2009 11:45 am

ciao a tutti. Scusate se ripropongo un argomento già trattato ma vorrei da Voi consigli per migliorare veramente la mia pelle. Ho quasi quarant' anni e la pelle del viso lucida, pochissime rughe, con pori evidenti e molti punti neri nella parte centrale( naso). Ho tentato di tutto, creme chimiche e rimedi naturali, acido glicolico e salicilico ma i risultati non ci sono stati.... posso truccarmi come non... è uguale, la pelle non cambia.Non fumo, dormo 8 ore per notte, ho avuto 2 gravidanze, sono normopoeso. Domanda nr. 1; secondo voi è possibile migliorare davvero la pelle del viso?
Domanda nr. 2 ci sono persone tra voi col mio stesso tipo di pelle che si sono avvantaggiate utilizzando determinati prodotti?
grazie e complimenti per il vostro lavoro!

Annalisa16
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 26, 2009 1:52 pm

Re: curare e migliorare la pelle impura

Messaggio da Annalisa16 » gio feb 19, 2009 11:11 am

:roll: nessun aiuto???

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: curare e migliorare la pelle impura

Messaggio da Lola » gio feb 19, 2009 11:21 am

Annalisa la pelle grassa lo è perchè i nostri ormoni e la nostra genetica la fanno produrre più sebo; i cosmetici potranno aiutare ma risolvere mai.

kalendarium
Messaggi: 209
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:18 pm

Re: curare e migliorare la pelle impura

Messaggio da kalendarium » gio feb 19, 2009 1:56 pm

Devo dire che la mia pelle molto simile alla tua è notevolmente migliorata usando il metodo Lazlo indicato qui nel forum in un'altra discussione, e usando meno creme possibile. Prova, costa poco e non perdi niente.

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: curare e migliorare la pelle impura

Messaggio da fioredicampo75 » lun feb 23, 2009 1:22 pm

Ciao, per tutta una serie di motivi nell'ultimo mese-mese e mezzo ho dovuto ridurre il consumo di latte, di cui prima abbondavo. Tieni presente che noi adoriamo il latte, solo a colazione ne facciamo fuori mezzo litro in due, più quello usato per cucinare. Insomma, ho eliminato il latte della colazione (ma non quello per cucinare), in più ho eliminato il latte detergente (uso solo farina di grano saraceno) e la crema giorno, sostituita con una fai-da-me con yogurt, olio e olio essenziale, e devo dire che la mia pelle non è mai stata così bella come in questo periodo (altrimenti di solito ero un brufolo ambulante).
Se ti va prova, con me ha funzionato

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: curare e migliorare la pelle impura

Messaggio da francy71 » dom mar 01, 2009 6:40 pm

fioredicampo75 ha scritto: il latte detergente (uso solo farina di grano saraceno) e la crema giorno, sostituita con una fai-da-me con yogurt, olio e olio essenziale, e devo dire che la mia pelle non è mai stata così bella come in questo periodo (altrimenti di solito ero un brufolo ambulante).
Se ti va prova, con me ha funzionato
Scusate se mi intrometto, ma la crema con yogurt, olio e olio ess. mi intriga. Può essere usata come normale crema idratante giorno? Ke tipo di yogurt si deve usare, bianco? Come e quanto si conserva? Potete mettere le dosi?
Tante domande, grazie a chi mi risponderà

Annalisa16
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 26, 2009 1:52 pm

Re: curare e migliorare la pelle impura

Messaggio da Annalisa16 » gio mar 19, 2009 10:57 am

grazie a tutti delle risposte, anche a Lola, del resto lo so che la pelle grassa è genetica e non si modifica con un lavaggio o una crema. Grazie di nuovo proverò i metodi che mi avete suggerito

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: curare e migliorare la pelle impura

Messaggio da fioredicampo75 » gio mar 19, 2009 12:56 pm

francy71 ha scritto:
fioredicampo75 ha scritto: il latte detergente (uso solo farina di grano saraceno) e la crema giorno, sostituita con una fai-da-me con yogurt, olio e olio essenziale, e devo dire che la mia pelle non è mai stata così bella come in questo periodo (altrimenti di solito ero un brufolo ambulante).
Se ti va prova, con me ha funzionato
Scusate se mi intrometto, ma la crema con yogurt, olio e olio ess. mi intriga. Può essere usata come normale crema idratante giorno? Ke tipo di yogurt si deve usare, bianco? Come e quanto si conserva? Potete mettere le dosi?
Tante domande, grazie a chi mi risponderà

Ciao, io l'ho trovata sul libro di Francesca Marotta, le dosi sono queste:
2 cucchiai di yogurt bianco naturale
2 cucchiai di olio d'oliva (io però uso quello di girasole)
5 gocce di o.e. di lavanda
5 gocce di o.e. di tea tree
Ne viene un bel vasetto, ovviamente va conservato in frigo e dura pochi giorni, sul libro c'è scritto che la puoi usare sia come crema viso per la pelle impura che come crema corpo, se invece la usi solo per il viso val la pena ridurre le dosi.
Credo che tu possa usarla anche per la pelle normale, magari cambiando tipo di olio essenziale in base alle esigenze della tua pelle, però non sono proprio esperta esperta.

Annalisa16
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 26, 2009 1:52 pm

Re: curare e migliorare la pelle impura

Messaggio da Annalisa16 » gio mar 19, 2009 1:38 pm

grazie per la ricetta della crema viso, la proverò quano prima.ù
ciao Annalisa

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: curare e migliorare la pelle impura

Messaggio da francy71 » gio mar 19, 2009 2:56 pm

Grazie anche da parte mia per la ricetta mooooltoo interessante! :lol:
Potrebbe andare bene anche per mia figlia di 9 anni che comincia ad avere qualche impurità in viso?

danyestetista80
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 06, 2009 2:21 pm
Località: taranto

Re: curare e migliorare la pelle impura

Messaggio da danyestetista80 » mar apr 07, 2009 10:05 pm

pelle grassa significa pelle con nutrimento naturale!!dovresti essere contenta di averla grassa e non secca,tendente all'invecchiamento!!!! anche io ho la pelle tendenzialmente grassa... :idea: potresti fare una pulizia del viso ogni mese e mezzo... :) del resto non togliere spesso questi comedoni perche' piu' ne togli e piu' ne produci!!!

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: curare e migliorare la pelle impura

Messaggio da sissy81 » sab apr 11, 2009 7:22 pm

fioredicampo75 ha scritto:
francy71 ha scritto:
fioredicampo75 ha scritto: il latte detergente (uso solo farina di grano saraceno) e la crema giorno, sostituita con una fai-da-me con yogurt, olio e olio essenziale, e devo dire che la mia pelle non è mai stata così bella come in questo periodo (altrimenti di solito ero un brufolo ambulante).
Se ti va prova, con me ha funzionato
Scusate se mi intrometto, ma la crema con yogurt, olio e olio ess. mi intriga. Può essere usata come normale crema idratante giorno? Ke tipo di yogurt si deve usare, bianco? Come e quanto si conserva? Potete mettere le dosi?
Tante domande, grazie a chi mi risponderà

Ciao, io l'ho trovata sul libro di Francesca Marotta, le dosi sono queste:
2 cucchiai di yogurt bianco naturale
2 cucchiai di olio d'oliva (io però uso quello di girasole)
5 gocce di o.e. di lavanda
5 gocce di o.e. di tea tree
Ne viene un bel vasetto, ovviamente va conservato in frigo e dura pochi giorni, sul libro c'è scritto che la puoi usare sia come crema viso per la pelle impura che come crema corpo, se invece la usi solo per il viso val la pena ridurre le dosi.
Credo che tu possa usarla anche per la pelle normale, magari cambiando tipo di olio essenziale in base alle esigenze della tua pelle, però non sono proprio esperta esperta.
questa crema elimina anche l'effetto lucido?
come è possibile che io abbia la pelle secca in tutto il corpo e grassa sul viso? e come è possibile avere la pelle grassa senza punti neri?!
illuminatemi perchè non ci sto capendo più niente...

Avatar utente
bia
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:18 pm

Re: curare e migliorare la pelle impura

Messaggio da bia » dom apr 12, 2009 5:55 pm

Ciao Annalisa,anche io ho dei punti neri sul naso e ho provato di tutto poi ho smesso..nel senso che metto la crema idratante ovunque tranne che lì,sulla punta del naso.insomma faccio finta che nn ci sia e la situazione è nettamente migliorata(neanche con le creme bio avevo trovato giovamento)

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: curare e migliorare la pelle impura

Messaggio da sissy81 » gio apr 16, 2009 8:58 am

mi rispondete please ? :D

Rispondi