olio di semi di girasole

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
barkero
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

olio di semi di girasole

Messaggio da barkero » mer gen 28, 2009 5:25 pm

ciao,
facendo il pinzimonio con l'olio extravergine di oliva e sedani, digerisco il tutto benissimo mentre usando quello di girasole non riesco a digerirlo, sono tutt'e due ed anche i sedani, da agricoltura biologica, sapete dirmi il motivo? grazie! :roll:

Befana

Re: olio di semi di girasole

Messaggio da Befana » mer feb 18, 2009 10:29 am

Che olio utilizzate voi in insalata? Io quello d'oliva, :wink: ovviamente a sprematura a freddo, e a volte di lino (dovrebbe essere più salutare ma di sapore troppo forte).

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer feb 18, 2009 10:35 am

io a volte nulla e a volte olio d'oliva super che proviene dalle olive del garda di un amico super bio che mio papà porta personalmente al frantoio a spremere :mrgreen:

Teo

Messaggio da Teo » mer feb 18, 2009 10:40 am

MissVanilla ha scritto:io a volte nulla e a volte olio d'oliva super che proviene dalle olive del garda di un amico super bio che mio papà porta personalmente al frantoio a spremere :mrgreen:
Grrr! :evil: Invidia divampante!

cremina

Messaggio da cremina » mer mar 03, 2010 9:22 pm

Domanda sull'olio di girasole. Ne cerco uno spremuto a freddo. Ciò è tassativo per me. Ne ho acquistato uno oggi al Naturasì, di marca crudigno, con dicitura spremuto senza solventi, però non c'era scritto spremuto a freddo!! Ho controllato tutti gli altri olii e ho notato che la dicitura spremuto a freddo c'è solo sull'olio di oliva, anche della stessa marca che ho acquistato io, ma su quello di girasole non l'ho trovato su nessuna bottiglia presente in negozio! Qualcuno conosce il motivo? La spremitura senza solventi chimici è la stessa cosa? Olio crudo vuol dire spremuto a freddo? Grazie :-)

Rispondi