Vergogna a radio105

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
sara_bz
Messaggi: 74
Iscritto il: ven mag 30, 2008 12:36 pm
Contatta:

Re: Vergogna a radio105

Messaggio da sara_bz » gio gen 15, 2009 1:52 pm

intanto il programma è stato sospeso

http://www.corriere.it/spettacoli/09_ge ... aabc.shtml

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Vergogna a radio105

Messaggio da Daria » gio gen 15, 2009 1:57 pm

bene!
mi fa piacere..

grazie Sara dell'informazione, metteremo questo articolo segnalato da te in Homepage...per domani!

:)

Avatar utente
viola37
Messaggi: 108
Iscritto il: gio lug 17, 2008 7:00 am

Re: Vergogna a radio105

Messaggio da viola37 » gio gen 15, 2009 2:50 pm

Addirittura sti delinquenti hanno invitato gli ascoltatori a raccontare le loro esperienze di maltrattamenti, farabutti!!!!
Da questo articolo sembra sia partita una denuncia dall'ENPA
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 8706.shtml
Oltre alla denuncia ....ci vorrebbero anche dei grossi calci nel sedere :twisted:

Avatar utente
drugo
Messaggi: 133
Iscritto il: sab dic 06, 2008 6:19 pm

Re: Vergogna a radio105

Messaggio da drugo » gio gen 15, 2009 3:08 pm

Secondo me tutte queste denunce ecc. sono sbagliate,perchè è come denunciare un attore che all'interno del suo film esordisce con l'affermazione : tutti i gay sono teste di cazzo,andrebbero uccisi.
Magari il suo ruolo nel film è proprio quello del tipico stronzo e quella battuta serve a rendere bene l'idea.
Ora l'idea che volevano dare i dj di radio 105 è quella di comici cinici,ai quali nn interessa niente del mondo perchè avvolti in un alone di nichilismo.
L'unica cosa utile e liberatoria resta la risata,e che il soggetto tartassato sia l'animale o l'essere umano a loro nn interessa capite?come se dico a un mio amico,con il sorriso sulle labbra: "se mi batti un altra volta a poker ti fracasso la testa sulle scale,dopodichè prendo il tuo liquido cerebrale e ci faccio una gustosa marmellata" riuscite a capire l'IRONIA in tutto ciò? Forse quelli di radio 105 hanno sottovalutato l'aspetto emulativo in un paese fondamentalmente bove e ignorante,ma a parte questa mancanza d'attenzione nn vedo altro da criticare nelle loro azioni.
Le denunce probabilmente(ma nn sicuramente)si concluderanno con tanto fumo e niente arrosto,almeno mi auguro

Avatar utente
drugo
Messaggi: 133
Iscritto il: sab dic 06, 2008 6:19 pm

Re: Vergogna a radio105

Messaggio da drugo » gio gen 15, 2009 4:21 pm

anche perchè(scusate se scrivo 2 post di seguito) accusare in questo modo i dj in questione significherebbe attribuirgli uno status di persone che odiano gli animali,il che ritengo sia assolutamente falso.Come ritengo nn abbiano compiuto personalmente alcuna delle azioni da loro elencate.
In caso contrario mi associo in pieno alla critica ma nn per il motivo in sè e per sè,bensì perchè intendevano realmente eseguire(o hanno realmente eseguito)azioni simili.

sara_bz
Messaggi: 74
Iscritto il: ven mag 30, 2008 12:36 pm
Contatta:

Re: Vergogna a radio105

Messaggio da sara_bz » gio gen 15, 2009 4:59 pm

drugo ha scritto:...come se dico a un mio amico,con il sorriso sulle labbra: "se mi batti un altra volta a poker ti fracasso la testa sulle scale,dopodichè prendo il tuo liquido cerebrale e ci faccio una gustosa marmellata" riuscite a capire l'IRONIA in tutto ciò?
sinceramente: no.
se una persona seppur mia amica si rivolge nei miei confronti con tutta questa violenza, beh non è più mia amica.

Avatar utente
drugo
Messaggi: 133
Iscritto il: sab dic 06, 2008 6:19 pm

Re: Vergogna a radio105

Messaggio da drugo » gio gen 15, 2009 5:52 pm

sara_bz ha scritto:
drugo ha scritto:...come se dico a un mio amico,con il sorriso sulle labbra: "se mi batti un altra volta a poker ti fracasso la testa sulle scale,dopodichè prendo il tuo liquido cerebrale e ci faccio una gustosa marmellata" riuscite a capire l'IRONIA in tutto ciò?
sinceramente: no.
se una persona seppur mia amica si rivolge nei miei confronti con tutta questa violenza, beh non è più mia amica.
mi stai dicendo che se uno ti minaccia scherzosamente di morte smetti di frequentarlo?
es : sara: sto per mangiare l'ultimo pezzo di lasagna veg!!!! nicola: t'ammazzooooo!!!

Sketch
Messaggi: 155
Iscritto il: sab gen 19, 2008 2:27 pm
Località: Roma

Re: Vergogna a radio105

Messaggio da Sketch » gio gen 15, 2009 7:49 pm

suscettibilità a mille. Capacità d'astrazione 0. Tutto questo a cosa serve? solo a pasasre l'immagine del vegetariano come il cacacazzi di turno. Bella storia.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Vergogna a radio105

Messaggio da Daria » gio gen 15, 2009 8:10 pm

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che, con le loro mail e telefonate di protesta hanno, anzi... ABBIAMO contribuito a far sospendere quella specie di ironia squallida e scadente di bassissimo livello che prendeva di mira essere viventi di una specie diversa dalla nostra ma non per questo meno rispettabile.

Grazie!! :) :)

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Vergogna a radio105

Messaggio da Davide'80 » gio gen 15, 2009 9:49 pm

Che i ragazzi dello Zoo siano dei dementi lo sa tutta Italia, ma si rischia di dare a questo episodio più peso di quanto merita.
Io mi scandalizzo di più quando in televisione sedicenti autorità morali predicano assurdità da alto medioevo, per quelli sì che ci vorrebbe un filtro! Essi sono molto più pericolosi di Mazzoli e la sua banda, perchè un programma che ha come tema le sevizie sugli animali è esplicitamente cinico, il messaggio deve superare la barriera della coscienza, invece pregiudizi e idee aberranti, nonchè falsificazioni storiche, ci vengono inoculati attraverso i mezzi d'informazione, camuffati da messaggi di amore divino.
Non ho visto una protesta del genere da parte del pubblico italiano quando l'osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite ha detto no alla depenalizzazione universale omosessualita', mentre in molti paesi gli omosessuali vengono condannati a morte. Non ho visto una protesta del genere quando è scoppiato lo scandalo "Crimen Sollicitationis" e nemmeno quando si è appreso che milioni di persone in Africa potrebbero evitare l'AIDS, se qualcuno non contrastasse le campagne per promuovere il preservativo. A queste persone viene permesso di parlare a reti unificate.

Loredana68
Messaggi: 42
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:11 am

Re: Vergogna a radio105

Messaggio da Loredana68 » gio gen 15, 2009 10:00 pm

Non posso accettare che i media in genere vengano così mal usati. Non che non mi piaccia farmi quattro belle risate ma non a spese di qualcuno che soffre. Che sia una persona cicciottella o un gatto mi sembra faccia poca differenza. Sarà per questo che...sento e vedo ben poco ormai in radio o tele?
Comunque è giusto farsi sentire ogni tanto per rendere un pochino più nostro questo mondo stranissimo.
Bacioni a tutti.

blum@re
Messaggi: 40
Iscritto il: lun dic 15, 2008 7:31 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Vergogna a radio105

Messaggio da blum@re » ven gen 16, 2009 11:27 am

Insomma, si può essere comprensivi quanto volete ma hanno commesso un fatto penalmente rilevante e devono pagare.

Alle loro scuse non credo affatto, se fossero state persone mature e intelligenti non avrebbero neanche concepito affermazioni quali quelle oggetto di contestazione. Io personalmente non me ne esco con frasi aberranti tipo "mettiamo un petardo nel culo al dittatore x", per il semplice fatto che ho rispetto della dignità anche del peggiore dei miei nemici.

Non credo alle loro scuse, francamente credo che se uno ha un sentimento, quello rimane intatto anche quando sei alterato nella coscienza, per esempio se hai bevuto. Uno che corre in macchina da ubriaco ha nella testa il senso del brivido (se vogliamo chiamarlo cos') e sicuramente correrà anche da lucido, magari però con meno rischi di finire contro un muro.

Se questi, presi dall'eccitazione del programma, hanno espresso certe affermazioni, indubbiamente, hanno espresso degli ideali e dei sentimenti negativi che, in altre circostanze, tacciono perchè sanno che sono impopolari...hanno dato voce sostanzialmente a quella parte di loro che fa schifo e che tacciono se non quando sono tra di loro.

Quindi le loro scuse possono anche mettersele nel culo e dargli fuoco, possono anche farsi scoppiare in aria: quello che mi interessa non sono leloro opere di volontariato (fatte per circostanza), perchè gli animali del resto sentono se uno si avvicina loro con amore o meno: se proprio vogliono riparare facciano una bella e grassa donazione, che ci rimettessero dei soldi. E soprattutto si prendessero sulle spalle una responsabilità penale che, mi auguro, venga a loro addebitata.

Sulla spazzatura del loro programma (e credetemi, io amo la leggerezza dell'essere...amo zelig e non im dispiacciono neanche certi film deficenti), devo ammettere che è proprio tale...ma del resto è uno specchio della nostra società.

Daniele.

blum@re
Messaggi: 40
Iscritto il: lun dic 15, 2008 7:31 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Vergogna a radio105

Messaggio da blum@re » ven gen 16, 2009 12:01 pm

Secondo voi ha toni scherzosi questo dialogo?
Leggete un pò!


"Uccideteli tutti questi gatti di merda", "Animali di merda", "Hanno ragione i cinesi e i vicentini che mangiano i gatti, viva i cinesi", "Mangiate tutti i gatti che vedete", "ragazzini di tredici anni, uccidete i gatti".


Pazzesco.

Ed eccovi un video.

http://it.youtube.com/watch?v=Bg5ZhfxPy ... radio-105/

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Vergogna a radio105

Messaggio da Daria » ven gen 16, 2009 1:13 pm

Davide'80 ha scritto:Non ho visto una protesta del genere da parte del pubblico italiano quando l'osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite ha detto no alla depenalizzazione universale omosessualita', mentre in molti paesi gli omosessuali vengono condannati a morte. Non ho visto una protesta del genere quando è scoppiato lo scandalo "Crimen Sollicitationis" e nemmeno quando si è appreso che milioni di persone in Africa potrebbero evitare l'AIDS, se qualcuno non contrastasse le campagne per promuovere il preservativo. A queste persone viene permesso di parlare a reti unificate.
Davide, in questo forum non possiamo occuparci di tutte le proteste del mondo, per quanto legittime e giustissime possano essere...
Trattiamo di alimentazione veg, spaziando... a tutto quello che comporta la difesa dei diritti degli animali, ma davvero non possiamo occuparci di tutto e di tutti...

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Vergogna a radio105

Messaggio da Davide'80 » ven gen 16, 2009 8:43 pm

Non sto parlando degli utenti di Promiseland, ma di come tutta Italia si sia indignata, tanto da far sospendere il programma.

Rispondi