la dieta del fantino

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ariella
Contatta:

la dieta del fantino

Messaggio da ariella » gio gen 15, 2009 10:08 am

Mi è appena arrivata una mail di un magazine femminile on line con - tra le altre cose - la segnalazione della "dieta del fantino", da seguire per tre giorni (grazie a dio). Secondo me sono pazzi. La cosa più bella sono gli spuntini a base di marsala ... :lol:
Merita di essere riportata qui:

Cos’è

È un regime alimentare particolarmente severo, in voga soprattutto negli anni ’60. Non va seguita per più di 3 giorni; viene propagandata per perdere una taglia in pochi giorni e rientrare in un abito per un’occasione speciale, divenuto improvvisamente troppo stretto, se seguita alla lettera, infatti, permette di perdere 3 kg in 3 giorni.

Come funziona

La dieta del fantino è una dieta a base di carne e pesce che non prevede affatto il consumo di pane e pasta.
Per 3 giorni bisogna seguire il seguente schema alimentare:
Giorno 1:
- Colazione: caffè amaro
- Spuntino: 1 bicchierino di marsala o di porto con 100 g di Emmental o 80 g di parmigiano
- Pranzo: 150 g di carne magra cotta alla griglia (ammesse tutte le carni: manzo, vitello, pollo, lonza di maiale)
- Merenda: 1 bicchiere di marsala o di porto con 100 g di Emmental o 80 g di parmigiano
- Cena: come a pranzo
Fuori pasto è consentito bere solo acqua oligo minerale non gassata.

Considerazioni nutrizionali

È una dieta iperproteica-ipocalorica: mancano fibre e carboidrati per questo anche soli 3 giorni di questo regime alimentare possono provocare stitichezza e gonfiore. È una dieta drastica che però garantisce un introito calorico giornaliero di 1200 calorie: questo garantisce di non soffrire di capogiri e pericolosi cali pressori.

Per chi si e per chi no

È una dieta che può seguire solo chi ha un fisico molto forte e resistente: è decisamente sconsigliato a chi soffre di fegato e reni o per chi ha il colesterolo alto. Anche se seguita per non più di 3 giorni può indurre gonfiore e stitichezza.

jibril84

Re: la dieta del fantino

Messaggio da jibril84 » gio gen 15, 2009 1:36 pm

Il bello (?) è che nonostante tutte quelle controindicazioni, la gente ci crede e la fa...

miele_paz

Messaggio da miele_paz » gio gen 15, 2009 3:03 pm

ma che c'entra il marsala? non capisco? gli alcolici sono la prima cosa che si togli in una dieta. mah!!!

drugo

Messaggio da drugo » gio gen 15, 2009 3:12 pm

il marsala serve a dare la forza per continuare la dieta penso...l'originale prevedeva anche 2 limoncelli 1 montenegro mezza bottiglia di chianti 1 fernet branca 2 birre medie doppio malto 4 sambuca e 2 rum e pera.
Si perchè la pera ha proprietà drenanti e depura il fegato

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » gio gen 15, 2009 3:31 pm

dimentichi un grappino prima di andare a dormire... 8)

drugo

Messaggio da drugo » gio gen 15, 2009 4:17 pm

azz...mi ero proprio dimenticato il fondamento della dieta...ma si può?

Sketch

Messaggio da Sketch » gio gen 15, 2009 7:52 pm

recentemente passavano come dieta quella del pane di rivalta: un pane privo praticamente di carboidrati, e la dieta era a base di proteine a gogo. Inutile dire che gli effetti erano disastrosi e un sacco di gente è stata malissimo.

ladyvegan

Messaggio da ladyvegan » ven gen 16, 2009 8:38 am

Drugo mi hai fatto ridere.... :lol:

miele_paz

Messaggio da miele_paz » ven gen 16, 2009 2:38 pm

ahahhaha

cmq a prop di diete folli... qualche anno fa alcuni miei colleghi (nella società dove lavoraro allora) andarono da un dietologo (pare molto famoso e costoso, ovviamente) che diede loro una dieta evidentemente folle.... praticamente solo proteine animali in quantità pazzesche...ma cose tipo 3 uova la mattina... insomma una di quelle cose che anche se non si hanno competenze specifiche ed a prescindere da etiche soggettive è evidentemente una follia. magari dimagrivano ma il fegato alla fine lo buttavano. una cosa nauseante! davvero.

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » ven gen 16, 2009 3:24 pm

scommette che anche mangiando cacche di cammello compresse (quelle che usano nel deserto per fare il fuoco) + unghie perse per strada di rinoceronte + bucce di ananasso + limoncello si dimagrisce?
ma mangiare decente sempre no? non si può?
poi chi fa queste diete ingrassa subito di nuovo, grazie, vorrei vedere....dopo il fantino, si rimettono a mangiare arrosti e pappardelloni e cacicavalli e che pretendono?

boJo

Messaggio da boJo » ven gen 16, 2009 7:25 pm

fino a quando la si fa per tre giorni ok, i problemi arrivano quando diete come la zone o la atkins vengono fatte magari per parecchi anni.. Lì sì che il danno è importante...

drugo

Messaggio da drugo » ven gen 16, 2009 10:01 pm

ladyvegan ha scritto:Drugo mi hai fatto ridere.... :lol:
hehe, mi fa piacere!Cmq di diete sbagliate ne è pieno il mondo,proprio perchè come dite voi al giorno d'oggi pur di dimagrire la gente è disposta a ingoiare qualsiasi porcheria.
Una volta era Erbalife nel futuro sarà...la dieta del fantino,o non so quale altra tipologia di abominio metabolico,probabilmente anfetamine a merenda

silenzio

Messaggio da silenzio » sab gen 17, 2009 12:39 am

Invece a me fa impazzire l'ironia di ariella, che trasuda di romanesco anche nelle "smorfie" e nelle battute con cui mi scompiscio dietro alla tastiera.(miticissima quella della "vecchina")..!!! :lol:

Come? Qui si parla di fantini ? Bè, scusate ma a me i cavalli non sono mai piaciuti gran chè .... :(

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » sab gen 17, 2009 10:11 am

quella della vecchina senza acume? che ci propina er biscotto cor cerume?! 8)
una faccenda che potrebbe concludersi con il classico, sempreverde:
ammazza la vecchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa col fliiiiiiiiiiiiiiiiit
(cfr. Roger Rabbit, http://www.youtube.com/watch?v=YdLICWrb0tI)

Rispondi