klimahaus 2009

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

klimahaus 2009

Messaggio da Montata » mar gen 13, 2009 6:47 pm

Qualcuno ci sarà?

Da chi ci è già stato, qualche suggerimento per sopravvivere nella giornata di sabato?

Ciao
M

mrtambourineman
Messaggi: 138
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:11 pm

Re: klimahaus 2009

Messaggio da mrtambourineman » mar gen 13, 2009 8:44 pm

da 22 al 25
Io ci andrò se posso, sabato mattina! per me sarà la prima volta, mi interessa molto e visto che venerdì sarò a trento ospite di un mio parente, credo che ne approfitterò per andarci...

Avatar utente
greenpeace
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mar 16, 2008 4:57 pm
Località: Piemonte

Re: klimahaus 2009

Messaggio da greenpeace » mar gen 13, 2009 11:24 pm

Anch'io ci sarò, domenica.
Tutto in un giorno sarà dura ma...

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: klimahaus 2009

Messaggio da carletto » mer gen 14, 2009 8:33 am

Vi consiglio, se già nn lo avete previsto, di acquistare il biglietto on-line sul sito della fiera: risparmiate 5 euri e code.

ciao

Avatar utente
marmobox
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 04, 2008 3:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: nel trevigiano

Re: klimahaus 2009

Messaggio da marmobox » mer gen 14, 2009 5:40 pm

Io vado giovedì.
Probabilmente ci vado in auto, c'è qualcuno in zona Treviso che vuole aggregarsi x car sharing?

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: klimahaus 2009

Messaggio da fermacell » gio gen 15, 2009 7:32 am

ciao!
non so quale giorno ma di certo un giro alla fiera lo farò....
Volevo solo ricordare che nel 2003 (solo 6 anni fa ma sembrano essere passati secoli..) al Klimahouse di Bolzano c'erano solo 3 aziende che proponevano case a struttura portante in legno... Quest'anno ce ne sono 45 !!! Penso che anche questo dato possa dare significato alla validità delle motivazioni che spingono sempre più persone ad avvicinarsi a questa tipologia costruttiva delle abitazioni...
Chissà se ci sarà modo e piacere di incontrarci...
ciao!

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: klimahaus 2009

Messaggio da Montata » gio gen 15, 2009 3:22 pm

carletto ha scritto:Vi consiglio, se già nn lo avete previsto, di acquistare il biglietto on-line sul sito della fiera: risparmiate 5 euri e code.

ciao
già fatto da un pò :wink: . Preso al volo anche gli ultimi posti per un tour guidato venerdì...

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: klimahaus 2009

Messaggio da Montata » mar gen 20, 2009 6:17 pm

ci si vede quindi sabato? dove come?
Ciao
M

giantex
Messaggi: 10
Iscritto il: gio nov 06, 2008 4:27 pm

Re: klimahaus 2009

Messaggio da giantex » mer gen 21, 2009 5:41 pm

Io vado su domani alle 12.00, spero di arrivare per le 14 :)


ciao

dakar2
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:04 pm

Re: klimahaus 2009

Messaggio da dakar2 » gio gen 22, 2009 9:34 am

io parto sabato mattina da Noale.
propongo car sharing con chi sia di strada.
Ho ancora due posti a disposizione.
cioa

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: klimahaus 2009

Messaggio da pata pata » ven gen 23, 2009 1:15 am

Ciao a tutti. Penso che se, tutto sommato, 1)il tempo sia clemente, 2)le circa tre ore di viaggio, non pesino sulla partenza mattutina(pensavo di decollare alle 6.00), e "moreover" per finire la mia vecchia torpedo, non mi lascia al solito a piedi(come ultimamente fa di sovente....spero di non doverla preferire all'obiettivo prioritario che mi sono prefissato di raggiungere :evil: :evil: :evil: ), penso che sabato sarà una bella visita con tanti presupposti positivi. Buona fiera a tutti. :lol: :lol:

Leonardo Ugolini
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 02, 2008 11:23 am

Re: klimahaus 2009

Messaggio da Leonardo Ugolini » ven gen 23, 2009 7:59 pm

Ciao a Tutti!
Giovedì ero alla fiera di Bolzano e vi posso assicurare che le novità sono tante.
Ho trovato dei tecnici preparati e disponibili.
Un consiglio a tutti...se potete andateci.
Ciao
Leonardo

mrtambourineman
Messaggi: 138
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:11 pm

Re: klimahaus 2009

Messaggio da mrtambourineman » sab gen 24, 2009 4:17 pm

purttroppo non ho potuto partecipare ....mi costava troppo salire ! ma chi ha partecipato può dire quali stand ha visto, quali hanno colpito maggiormente e quali prodotti sono parsi i più innovativi!?
In complesso quale è stata l'azienda che meglio si è rappresentata!?

mi dispiace di non esserci, ho saltato roma e ora
mi tocca aspettare il prossimo anno.

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: klimahaus 2009

Messaggio da pata pata » mar gen 27, 2009 2:58 am

mrtambourineman ha scritto:purttroppo non ho potuto partecipare ....mi costava troppo salire ! ma chi ha partecipato può dire quali stand ha visto, quali hanno colpito maggiormente e quali prodotti sono parsi i più innovativi!?
In complesso quale è stata l'azienda che meglio si è rappresentata!?

mi dispiace di non esserci, ho saltato roma e ora
mi tocca aspettare il prossimo anno.

Carissimo, sono davvero dispiaciuto che tu non abbia potuto partecipare, ma veramente come diceva Leonardo, e stato uno spettacolo. Ben 400 espositori in due padiglioni, e coreografia (anche se parziale) natalizia. Le ditte in generale sono apparse molto esplicative nella maggior parte dei casi, molte come già detto le novità. Pensa adesso le case le realizzano addirittura in mattoni realizzati in plastica cava :shock: :shock: . Veramente non ci capisco il nesso ambientale però mi adeguo. Mi hanno colpito, in particolare le pareti in legno massiccio a listelli incrociati di 37 cm realizzate senza colle o chiodi(che a detta dell' agente fungono da ripetitore e da antenna per i campi magnetici) ma uniti da "tasselli" in legno che bagnati si dilatano assicurando forte resistenza. Le pareti cosi realizzate sembrano avere anche un potere curativo(sedativo). Poi di fondo serpeggia fra le ditte la solita competitività a suon di colpi bassi nei confronti degli avversari. Fra le tante ditte erano presenti anche tanti doppioni(importatori) della stessa ditta(produttrice). L'unica nota deludente a carico di queste è che più di qualche.........importatore ha eluso tante domande rimandandone l'approfondimento a quando si ha il terreno e allora ci si parla da uomini(come nel far West) :twisted: :twisted: A parte questo è stata un'occasione per crescere internamente seguendo la filosofia del vivere sano, in un ambiente ancora migliore. Un saluto e spero tu possa con entusiasmo partecipare alle prossime edizioni. :D
Ultima modifica di pata pata il mar gen 27, 2009 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.

dakar2
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:04 pm

Re: klimahaus 2009

Messaggio da dakar2 » mar gen 27, 2009 3:05 pm

segnalo per chi ha perso klimahouse e che fosse interessato all'edilizia prefabbricata questa fiera che si tiene a Verona.
Io non vi ho partecipato però ho visto tra i partecipanti tante aziende che nel forum vengono citate.
Ecco il link: http://www.legnoeedilizia.com/nqcontent.cfm?a_id=1680

Se qualcuno c'è stato nelle edizioni precedenti potrebbe postare qualche commento.
Ciao

Rispondi