crema emolliente per psoriasi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

eva65
Messaggi: 50
Iscritto il: lun gen 29, 2007 1:32 pm

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da eva65 » gio apr 17, 2008 7:28 pm

ciao,la trovo nel sito "ipiccolissimi.it" costo 10.00 ,11.00 euro una da 100 ml l altra da 50ml..io mi trovo bene la metto più volte al giorno alla mia piccola .anche sul viso quando è arrossato.si è "verde".è prodotta in germania.alcuni ingredienti sono a marchio demeter da coltivazione biodinamica controllata.io le trovo ottime.ciao.Carla

Avatar utente
stellalunare
Messaggi: 132
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:30 pm
Località: taranto

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da stellalunare » dom dic 14, 2008 2:01 pm

Cara Elena 77, vorrei spere poi come ti sei trovata con il burro che hai acquistato per il tuo bambino, perchè anche mia figlia di un anno soffre di DA con pelle secca prurito e desquamazione e le creme che mi ha proposto la pediatra (omeopata) hanno Inci da paura!

ciao

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Carla65 » dom dic 14, 2008 3:10 pm

Ciao,
per quanto riguarda i burri della sea of life, ci sono aggiornamenti:

viewtopic.php?f=2&t=29962

Carla

Avatar utente
Elena77
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:58 pm
Località: provincia di Bergamo

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Elena77 » lun dic 29, 2008 5:32 pm

Io mi sto trovando bene, uso il burro al frumento, lo uso spessissimo, sulle gambe e sul viso punti deboli di mio figlio almeno 4 volte al giorno. Purtroppo recentemente sono comparse un paio di chiazze rosse desquamate sulle gambe ma credo perchè gli ho messo un paio di pantaloni mistolana. Comunque tenendolo ben incremato la situazione si è risolta, cmq la d.a. di Andrea, il mio bimbo, è lieve.Per quel che concerne la mi esperienza io ti consiglio di provare ad usare questo prodotto, a me piace anche il profumo e anche la sensazione che dà quando lo applico ad Andrea, tra l'altro lo uso anch'io perchè ho la dermatite da sudorazione sulle mani e mi trovo bene. Io acquisto la confezione da 500 gr, perchè è più economica (euro 30,00) sul sito di una erboristeria di Roma, non mi sembra corretto fare qui pubblicità dunque se ti interessa scrivimi un messaggio privato. Se qualcuno la trova a prezzo più basso fatemelo sapere.
Ciao
Elena

Avatar utente
stellalunare
Messaggi: 132
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:30 pm
Località: taranto

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da stellalunare » mar dic 30, 2008 9:06 am

L'ho acquistato anche io e l'ho pagato 32 euri 500ml, più 5 di spedizione.
All'inizio bruciava un po' e Giuliana piangeva, ora invece sembra che vada meglio ed anche a me piace molto, la pelle è meno desquamata, vediamo un po'.La dermatite della mia piccola diciamo che è medio grave, ed ancora non sono riuscita a capire cosa gliela causa...ora sto provando ad usare solo cotone, ma comunque non vedo grandi miglioramenti.
Inoltre al mattino è abbastanza chiara, mentre la sera si arrossa molto....

Avatar utente
Elena77
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:58 pm
Località: provincia di Bergamo

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Elena77 » mar dic 30, 2008 3:59 pm

Non fa miracoli, se per caso mi dimentico di metterla sul viso ad Andrea prima di uscire, in questi giorni viaggiamo dagli 0 a +5°C, diventa rosso pomodoro e si screpola tutto però al momento non si gratta e dorme tranquillo tutta la notte. Io ho verificato con una mia collega che ha una bimba con la D.A. che entrambi i nostri figli a sei mesi dormivano di giorno non più di 30 minuti di orologio a sonnelino, inoltre abbiamo passato diversi mesi intorno all'anno in cui il mio bimbo si svegliava alle tre/quattro del mattino giocavamo per un paio d'ore e poi si riaddormentava, non se la nostra situazione è cambiata nel senso che dorme come un angioletto perchè lo teniamo costantemente incremato o semplicemente perchè è cresciuto, sta di fatto che finchè non dà segnali di volersi grattare, di nervosismo o sonno leggero vado avanti con questa crema.
Ciao
Elena

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Carla65 » mer dic 31, 2008 2:56 pm

Ciao a tutte, sono contenta che con il burro vi troviate bene. Io a questo punto vi consiglierei di passare ad una concentrazione più alta di sali minerali (il dattero ne ha 20%). Comunque, vorrei dirvi che per me sono passati mesi prima della remissione, con applicazioni costanti mattina e sera. Durante questo periodo ho avuto diversi attacchi durante i quali mi veniva veramente lo sconforto. Poi un giorno sono passati, ma continuo a mettere qualche volta a settimana il burro.
Carla

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da franceschilla » ven gen 02, 2009 11:57 pm

Ciao Carla, ciao a tutte.

Siccome vado matta per i burri, leggendo questo thread e anche altri ho visto che parlavate del burro sea-life, e dato che nell'altro link a cui rimandate avete pure messo la nuova formula paraben-free sono andata direttamente al sito per vedere se c'era qualcosa di interessante per me e c'era molto di bello :wink:

da questo link si può scaricare il catalogo 2008 in pdf, comprensivo di Inci.
http://www.life-italia.com/ita/catalogo.php

Rilevo 2 cose e chiedo aiuto a voi che ce l'avete in casa :

1) i burri lenitivi sono quello al frumento, quello al fico, quello all'oliva.... giusto?
quello al dattero è il rassodante anticellulite ecc ecc ..... perchè lo usate per le dermatiti ? Non è un pò fortino ?
Ho chiesto info al servizio clienti e mi hanno detto che se voglio metterlo sul viso (come avevo chiesto) devo scegliere Orzo oppure Frumento che vanno bene per zone delicate.

2) il punto più scottante e cioè a questo punto mi ritrovo con 3 tipi di Inci

-quello con i parabeni che però non fanno più a quanto sembra

-quello da voi riportato senza parabeni che si può leggere qua e ha ottimo Inci con conservanti "gialli" viewtopic.php?f=2&t=29962

-quello riportato nel catalogo 2008 che potete scaricarvi e che contiene però DMDM Hydantoin (Rosso) e 2-Bromo 2 Nitropropane 1,3 diol (Doppio Rosso)

dato che dal catalogo sembrerebbe che tale Inci sia uguale per tutti i burri, nei quali cambierebbe solo l'estratto (che può essere frumento, orzo, fico, dattero, ecc ecc) ........ qual è il vero Inci da considerare ?

potete dare un'occhiata alle vostre confezioni, così magari ho dei riferimenti per ri-scrivere al servizio clienti e chiedere lumi , e capire se invece gli Inci cambiano così tanto per ogni burro ?
(sono i conservanti rossi che volevo evitare)

Grazie

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Carla65 » sab gen 03, 2009 2:53 pm

Cara Franceschilla, in effetti questa cosa è strana. Confermo che l'inci del burro al dattero che ho appena comprato è quello che ho riportato nel post che hai indicato. Non so cosa dire. Però è meglio approfondire, chiederò anche io.
Rigardo al burro al dattero, io ho scoperto le sue eccezionali proprietà (per me, eh?) applicandolo sul corpo come rassodante. Non so se come rassodante ha funzionato ma alle mie mani faceva un bene....
Certo è molto denso e non credo che sul viso andrebbe bene, ma ti assicuro che per la dermatite è un portento.
Carla

Avatar utente
Elena77
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 03, 2008 11:58 pm
Località: provincia di Bergamo

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Elena77 » dom gen 04, 2009 3:47 pm

Io al momento in casa ho solo il burro all'orzo con il vecchio INCI con i parabeni. Ho provato quello all'olio d'oliva, buono ma bruciava un po' sul mio bimbo e devo dire che quello che preferisco è quello al frumento. Buon anno Elena

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da franceschilla » dom gen 04, 2009 11:59 pm

Grazie mille Carla ed Elena !! Vedrò di approfondire allora, quei conservanti non mi piacciono.....

tra l'altro mi viene in mente (ma qua ci vorrebbero esperti) che i parabeni li potrebbero aver eliminati non solo per l'allergenicità e perchè hanno fama antipatica sul mercato "bio" ma anche perchè se effettivamente hanno effetti hormon-like andrebbero contro l'effetto voluto anti-cellulitico e sgonfiante.
Quindi bene che li abbiano tolti, e speriamo che l'Inci riportato con i nuovi conservanti sia una vecchia formula dei diversi burri.

.... ma....... quello al dattero, per questioni puramente estetiche cioè cellulite, funziona allora ?? 8) :roll: :wink: :mrgreen:

perchè sarei un minimo interessata pure a quello, cioè effettivamente si vede rassodamento e la cellulite che sparisce ?

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da franceschilla » lun gen 05, 2009 12:02 am

Carla65 ha scritto:Cara Franceschilla, in effetti questa cosa è strana. Confermo che l'inci del burro al dattero che ho appena comprato è quello che ho riportato nel post che hai indicato. Non so cosa dire. Però è meglio approfondire, chiederò anche io.
Rigardo al burro al dattero, io ho scoperto le sue eccezionali proprietà (per me, eh?) applicandolo sul corpo come rassodante. Non so se come rassodante ha funzionato ma alle mie mani faceva un bene....
Certo è molto denso e non credo che sul viso andrebbe bene, ma ti assicuro che per la dermatite è un portento.
Carla

scusa, ho riletto meglio.... quindi hai dubbi sulle proprietà rassodanti.... ehm ...... sì sì lo so che non esistono creme rassodanti ma magari un pochino -ino -ino :oops:

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Carla65 » lun gen 05, 2009 3:41 pm

Cara Franceschilla, purtroppo non sono la persona indicata per risponderti perché sono assolutamente incostante nell'uso di prodotti cosmetici di questo tipo. Tant'è che ho smesso di comprarli. E sai bene che per avere effetti l'applicazione deve essere costante. Sulle proprietà rassodanti credo sia abbastanza accertato che molto fa il massaggio manuale che ti autopratichi quando metti una crema, quello che so io è che il burro al dattero fa una bella pelle, morbida e idratata, ma l'ho usato troppo poco come rassodante per dirti se funziona. Poi quando ho scoperto che mi curava la dermatite non ho più avuto dubbi sull'uso da farne.
A presto,
Carla

Avatar utente
franceschilla
Messaggi: 530
Iscritto il: lun gen 21, 2008 4:00 am

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da franceschilla » mar gen 06, 2009 12:11 am

Sai, mi hai fatto venire in mente che conosco diversi modi di massaggiare anti-cellulite e che è vero che è il massaggio che fa il lavoro grosso ..... mah, ogni tanto ci casco (col pensiero)..... finora non ho mai comprato nulla ma ora l'idea mi era passata davvero per la testa ...uhm ....... ecco, soldi risparmiati !

Giovanna69
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 26, 2010 10:49 am
Controllo antispam: cinque

Re: crema emolliente per psoriasi

Messaggio da Giovanna69 » mar ott 26, 2010 10:59 am

Per mia figlia che ha 4 anni e mezzo sto usando lenisfera crema, il pediatra me l'ha prescritta e mi trovo molto bene, la uso in abbinamento con lenisfera gel rinnovatore in quanto la devo spalmare sul cuoio capelluto ed il gel appunto la rende piu' morbida.

Mentre quando gliela devo mettere sulle gambe le metto direttamente la crema avendo cura di farla riscaldare per qualche minuto sul termosifone per ammorbidirla, la mattina la lavo con del sapone liquido all'olio ed e' pronta per l'asilo !

Rispondi