Ciao e buon anno a tutti. Ho deciso di iniziare il 2009 con nuovi propositi e uno di questi è comperare un germogliatore, ma non ho le idee chiare sul modello migliore, fin'ora ho sempre usato una ciotola.
Volevo chiedere se è meglio un germogliatore in plastica o in terracotta? Anche vedendo poi dal punto di vista della pulizia. Ci sono dei siti dove poterlo acquistare (mandatemi un mp)? Anche per i semi ho difficoltà a raperirli, voi dove li comperate?
Grazie mille, si accettano consigli di qualsiasi genere, a proposito quali sono i germogli migliori per un bimbo di 2 anni?
Consigli germogliatore
- Gianluca Ricciato
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: Consigli germogliatore
Ciao e buon anno anche a te.
Io uso il germogliatore di terracotta da qualche anno, l'ho comprato alla fiera Sana di Bologna insieme ai semi della stessa marca, ma vedo spesso sia i semi che il germogliatore nel più famoso supermercato del biologico che non cito per non fare pubblicità. Ho iniziato a fare i germogli così e mi trovo abbastanza bene, ho preferito la terracotta alla plastica anche se costava 10 euro di più (30 euro in terracotta, 20 in plastica più o meno) per una questione estetica e perchè non mi piace il fatto che la plastica sia così onnipresente nella mia vita. Continuo a comprare i semi dallo stesso supermercato (se non hai capito qual è mandami un messaggio privato che te lo dico) seguendo i dettagli della confezione e qualche consiglio che ho chiesto in giro, ma è una cosa molto semplice se si ha cura e possibilità di inumidirli un po' di volte al giorno, a seconda del tipo di semi.
Questo è tutto più o meno, aspetto come al solito esperti migliori di me per approfondire.
Gianluca
Io uso il germogliatore di terracotta da qualche anno, l'ho comprato alla fiera Sana di Bologna insieme ai semi della stessa marca, ma vedo spesso sia i semi che il germogliatore nel più famoso supermercato del biologico che non cito per non fare pubblicità. Ho iniziato a fare i germogli così e mi trovo abbastanza bene, ho preferito la terracotta alla plastica anche se costava 10 euro di più (30 euro in terracotta, 20 in plastica più o meno) per una questione estetica e perchè non mi piace il fatto che la plastica sia così onnipresente nella mia vita. Continuo a comprare i semi dallo stesso supermercato (se non hai capito qual è mandami un messaggio privato che te lo dico) seguendo i dettagli della confezione e qualche consiglio che ho chiesto in giro, ma è una cosa molto semplice se si ha cura e possibilità di inumidirli un po' di volte al giorno, a seconda del tipo di semi.
Questo è tutto più o meno, aspetto come al solito esperti migliori di me per approfondire.
Gianluca
Grazie mille!
- mammafelice
- Contatta:
Io ho un germogliatore in plastica e funzionare funzionare, ma prima o poi ne acquisto anche io uno in terracotta: è più bello, naturale e tiene i semi naturalmente al buio...
Per germinare quantità più importanti, sopratutto di cereali e legumi, va benissimo un sacchetto di canapa naturale da bagnare e appendere sopra il lavandino!
Per germinare quantità più importanti, sopratutto di cereali e legumi, va benissimo un sacchetto di canapa naturale da bagnare e appendere sopra il lavandino!
- Gianluca Ricciato
- Contatta:
sì anche a me hanno parlato spesso dei sacchetti di canapa che sono ottimi germogliatori...
l'idea mi affascina, prima o poi ci provo anche io!
cmq grande pianta questa canapa
l'idea mi affascina, prima o poi ci provo anche io!
cmq grande pianta questa canapa