prova qualità prezzo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
laura aloia
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 01, 2008 3:52 pm

prova qualità prezzo

Messaggio da laura aloia » lun dic 01, 2008 4:30 pm

cliccando su"aziende amiche" presenti in questo sito ho letto che fitocose è un azienda che produce cosmetici utilizzando solo estratti naturali.è possibile che costino così poco??

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: prova qualità prezzo

Messaggio da Fabrizio Zago » lun dic 01, 2008 8:10 pm

"è possibile che costino così poco??"
Evidentemente sì, ma non farlo sapere troppo in giro che Pietro è uno che hail listino facile e se scopre che lo può aumentarlo magari lo fà (e sarebbe un disastro).

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Re: prova qualità prezzo

Messaggio da mayday » mar dic 02, 2008 10:50 am

Nel confrontare i prezzi di Fitocose con altri cosmetici, bisogna tenere conto che in questo caso la vendita è diretta dal produttore al consumatore e questo consente di tenere i prezzi bassi.
Infatti chi ha trovato prodotti Fitocose presso qualche erboristeria ha notato un prezzo molto maggiore.

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: prova qualità prezzo

Messaggio da Landre82 » mar dic 02, 2008 7:18 pm

A me non sembrano poi così economici :roll: ... direi che sono equilibrati e non cari...

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Re: prova qualità prezzo

Messaggio da bice » mer dic 10, 2008 7:21 pm

io "adoro" i prodotti fitocose, ma spesso ci rinuncio, hanno il pao troppo breve, cosa che indica la "qualità naturale" ma a me una crema specie se per il viso mi dura tantissimo, non la finisco mai in 4 mesi. ci sono altre marche ecobio, a prova di biodizionario che hanno il pao di 12 mesi, eppure confrontando gli inci sembrano simili quanto a conservanti, cioè: hanno gli stessi conservanti, quindi forse fitocose ce ne mette una quantità minore... fatto sta che i prodotti sono davvero ottimi.

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: prova qualità prezzo

Messaggio da saralla » sab dic 13, 2008 12:39 pm

[quote="bice"]io "adoro" i prodotti fitocose, ma spesso ci rinuncio, hanno il pao troppo breve, cosa che indica la "qualità naturale"

cavolo! io sto pao non l'ho mai considerato!!! :oops: :shock: :oops: Ma cos'è? ed è "esatto"? di quanto eventualmente si può "sforare" ? Io uso i prodottI fitocose ma mi durano più di 4 mesi perchè ne uso piccole quantità....grazie ciao sara

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: prova qualità prezzo

Messaggio da Landre82 » sab dic 13, 2008 12:53 pm

@ Saralla : PAO = Period After opening
Indica per quanto tempo un prodotto si può usare dopo la sua apertura.
E' un valore indicativo ( scusate la ripetizione ), nel senso che ; se il prodotto, dopo il PAO, è ancora buono ( non cambia odore, colore o consistenza ) si può ancora usare.

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: prova qualità prezzo

Messaggio da saralla » sab dic 13, 2008 1:58 pm

Grazie mille Landre! In effetti sono ancora ottimi anche dopo 3 mesi la scadenza del pao, ma ora che lo so ci farò attenzione!

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: prova qualità prezzo

Messaggio da ktt87 » dom dic 14, 2008 10:34 am

A che siamo in tema...
mi sapreste dire i PAO dei seguenti prodotti Fitocose(sul sito non ci sono scritti):

Burro di Karitè puro
Olio di Jojoba
Olio di Mandorle Dolci
Olio di Semi di Lino (sapreste dirmi anche se puzza?)

Grazie

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: prova qualità prezzo

Messaggio da saralla » dom dic 14, 2008 11:53 am

ciao io ho l'olio di mandorle fitocose, ma il pao non c'è! :shock: comunque qundo irrancidisce, pao o non pao, te ne accorgi di sicuro dall'odoraccio!

margie
Messaggi: 31
Iscritto il: dom set 02, 2007 9:35 pm

Re: prova qualità prezzo

Messaggio da margie » dom dic 14, 2008 12:12 pm

Sul prezzo di fitocose direi che va bene, però non dimentichiamoci che ci sono 8 euro di spese di spedizione se non si superano i 50 euro.
Scusate, ma a me non sembra poco... bisognerebbe riuscire ad avere bisogno di tutto in contemporanea, cosa non sempre facilissima. E d'altra parte leggo da voi che i prodotti hanno una scadenza abbastanza breve, quindi neanche l'idea "compro in anticipo" è proprio ottima.
Purtroppo questa cosa delle spese di spedizione mi ha spesso tenuta alla larga da ottime marche non distribuite qui a Nord-Est e recuperabili solo via e-commerce.
Peccato...

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: prova qualità prezzo

Messaggio da ktt87 » dom dic 14, 2008 1:06 pm

Non c'e PAO? :x
ma non è illegale non metterlo?
boh...comunque a te più o meno quanto dura?
sarei tentata a comprare la bottiglia da un litro ma se dura poco evito e prendo quella da 150 ml...

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: prova qualità prezzo

Messaggio da Landre82 » dom dic 14, 2008 1:36 pm

Per legge bisogna mettere o il PAO o una data di scadenza.
A volte capita che ci siano anche entrambe, ma basta solo una di queste indicazioni.
Un prodotto cosmetico senza nessuna di queste è sicuramente o moolto vecchio ( ante 2004/05 ) o fuori norma.

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: prova qualità prezzo

Messaggio da saralla » dom dic 14, 2008 4:52 pm

ma io l'ho appena acquistato....sull'etichetta c'è scritto solo olio di mandorle dolci :shock: è la prima volta che lo prendo da fitocose, di solito quelli che ho usato non duravano più di tre, quattro mesi al massimo, se non ne usi tantissimo il litro te lo sconsiglierei...

marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

Re: prova qualità prezzo

Messaggio da marcella » dom dic 14, 2008 5:24 pm

economici? :shock:
io l'ho abbandonata proprio perchè ha i prezzi altissimi.
esempio: la crema deodorante la pagavo sui 7 euro per 75 ml
l'ultima volta che l'ho ordinata l'ho pagata sì sui 7 euro ma 50 ml
se la matematica non è un'opinione questo vuol dire un rincaro del 33% :shock:
poi la crema corpo idratante alla vaniglia è irrancidita nel tempo di una giornata in treno.
ok faceva caldo.ok è stata in valigia una decina d'ore.
ma sfido a trovare un'altra crema corpo di qualsiasi altra marca e di qualsiasi segmento di mercato (dal discount all'alta profumeria passando per il bio-eco) che irrancidisca in una decina d'ore sebbene al caldo.
mah!!
io mi trovo bene con le marche tedesche.lavera principalmente,di cui uso creme corpo,detergenti,deodoranti.
tutto profumoso ma resistente alle normali condizioni d'uso.
anche logona è buona come marca.
e i prezzi son quelli di fitocose se non più bassi ancora.

Rispondi