Uno sguardo (positivo) all'amalgama

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Odontoiatralchemico

Uno sguardo (positivo) all'amalgama

Messaggio da Odontoiatralchemico » ven nov 28, 2008 9:41 pm

Ciao a tutti sono iscritto da poco e sono sempre stato molto caldo nelle mie discussioni nei forum e questa volta mi riprometto di cogliere tutto il bene per me e per tutti.
Sono odontoiatra ed ho seguito alcuni dei post....

Bene,
parlo a favore della amalgama lasciandovi due punti di base su cui ragionare.
Con uno sforzo immane per altro perchè so che è difficile cambiare le nostre fedi anche se ci proponiamo ogni giorno di non averne e di essere aperti a tutto...

cmq bando alle ciance!

1 piano fisico statico e dinamico

ovvero nonprendo in considerazione alcuna cosa che non sia la costruzione dentistica per cui i denti stanno in bocca o cadono.
L'amalgama ha proprietà eccellenti nella costruzione dei denti tant'è vero che vedo amalgame che hanno anche 40 anni su gente aniana che vive bene e i denti sono ancora li.
Cosa per altro non dicibile con le tecniche moderne in cui l'estetica purtroppo per ora la fa ancora da padrona.

2 Il metallo è amico mio come alchimista.

Se partiamo dal tema natale non si può di certo dire che una persona che ha un mercurio in caduta non tragga giovamento da una amalgama.

Mi fermo qua per ora volevo solo condividere queste mie esperienze DIRETTE con voi.

ciao :D

sole75

Re: Uno sguardo (positivo) all'amalgama

Messaggio da sole75 » gio dic 04, 2008 2:34 pm

Ciao Odontoiatralchemico,
ho trovato uno spunto interessante quello che hai scritto.
Scommetto che non ti è sfuggita la nostra discussione sulla composizione dei compositi, poco più su....Non è che hai voglia di darci un tuo commento...o anche tu, da bravo odontoiatra (per quanto alchemico) ti ritiri nel silenzio, quando si tocca l'argomento? :wink:

Grazie
Sole

Odontoiatralchemico

Messaggio da Odontoiatralchemico » dom dic 07, 2008 3:50 am

ma non entro nel merito perchè non saprei che dire.
Io mi fido delle mie terapie e quelle propongo.

Diciamo di base 2 cose.

1 se tu paziente vuoi testare una miriade di compositi o vuoi usare quello che tu mi dici io lo faccio ma sul piatto della bilancia sono i costi vivi di materiali che magari non utilizzo e che quindi farei aquistare a te. E non mi si può mettere in secondo piano il fatto che poi i pazienti debbano pagare.

2 Ulda clarke ha fatto un putiferio a scrivere il suo testo privo di cuore alcuno. Sopratutto per chi si cura al naturale e crede che ogni spirito e corpo abbiano la loro propria terapia... lei è arrivata a fare lo zapping... già provato ma più che a buttare via soldi non ha guarito alcunchè a nessuno.

Se metti assieme uno e due e sommi anche la mia totale ignoranza dal punto di vista del composito che uso (anche se ti posso dire che qualsiasi cosa tu vada a mettere...anche la saliva di tuo figlio... non è mai ottima come ciò che hai perso) e che uso perchè mi da buona adesione, buona resistenza e buona estetica... allora ti immagini perchè non ho preso parte al tread sui compositi.

Chi vuol venire da me e si fida delle mie capacità venga...
chi ha altre richieste cerchi il curante adatto alle sue esigenze!

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » gio dic 25, 2008 11:56 pm

Mah, non ho mica capito, sei qui per fare della pubblicità come Zeno o per soffiare sul fiuoco visto che abbiamo in ballo già discussioni sull'amalgama...perchè non riesco a capire :wink:

Odontoiatralchemico

Messaggio da Odontoiatralchemico » dom dic 28, 2008 12:08 pm

Sono qui perchè mi interessa e non sono estraneo al mondo "naturale"
Non soffio fuoco da nessuna parte e tanto meno sono come Zeno.
Sono convinto che le regole generali non lo siano mai ovvero per ogni persona converrebbe testare i materiali. E l'amalgama può far male a te come bene ad altri.

Ciao

Rispondi