terapia sclerosante

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

terapia sclerosante

Messaggio da tormalinarosa » ven nov 07, 2008 12:45 pm

Ripropongo un quesito che avevo posto in passato alla precedente moderatrice, quindi mi scuso con gli utenti per la ripetizione..

Gentile Alessandro,
da un mese circa mi sto sottoponendo ad un trattamento sclerosante agli arti inferiori a causa di antiestetiche teleangectasie e capillari venosi.
Preciso che il trattamento è puramente estetico, non ci sono problemi di circolazione, pur avendo familiarita' la problematica si è presentata a causa di frequenti sedute di sauna. 8)
Il problema è che l'angiologo a cui mi sono rivolta è completamente contrario all'utilizzo di medicamenti non allopatici per lenire l'infiammazione causata dalla terapia stessa. :(
Mi ha prescritto un gel da applicare localmente sulla zona trattata e delle compresse da assumere una al giorno dopo pranzo, che io NON sto assumendo. :?
Gli ho chiesto più volte di poter usare dei preparati fitoterapicia base di ippocastano, rusco, centella asiatica, magari in tintura madre e lui mi ha fatto capire che l'unica cosa da usare è il farmaco di sintesi e basta :| . Il fatto è che io non sono convinta di cio' :roll: e mi sono messa alla ricerca di un preparato a base di sostanze naturali che pero' non contenesse: lattosio, gelatine animali, saccarosio, alcol, coloranti, e schifezze varie. :cry:
Ahimè la ricerca è stata vana, in farmacia e erboristeria ormai quando mi vedono cadono in depressione :mrgreen: (abitoin un piccolo paesino dove se chiedi a qualcuno cosa è un vegan al massimo ti può rispondere che è un abitante del pianeta Venere)... :oops:
Mi puo' gentilmente aiutare a trovare un prodotto che abbia tutte le caratteristiche da me richieste? :D
Se mi indicasse il nome di un prodotto da reperire in farmacia le sarei veramente grata, se preferisce anche in privato. :D :D
Grazie 1000! :wink:

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: terapia sclerosante

Messaggio da NaturopataOnline » ven nov 07, 2008 6:18 pm

Buongiorno tormalinarosa

Ho letto la risposta che le ha fornito alphandromedae . Direi che non potrei aggiungere molto di nuovo sia come consigli fitoterapici che come approccio generale .
i più esperti sulla qualità dei prodotti sono solitamnte gli erboristi ! non sarò facile trovare prodotti come da lei richiesto naturali e senza additivi.
al limite le passo il nome di un amico erborista di fiducia .. :wink:

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: terapia sclerosante

Messaggio da tormalinarosa » ven nov 07, 2008 6:48 pm

Ho ricevuto la mail, grazie per l'aiuto. :D

Rispondi