SMAGLIATURE

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

SMAGLIATURE

Messaggio da ktt87 » gio ott 30, 2008 1:40 pm

Ciao a tutti,
Secondo voi è possibile combattere le smagliature bianche con prodotti a base di acido glicolico?
Ne esistono diversi in commercio(anche eco-bio)...secondo me è estremamente improbabile che funzionino...
Qualcuna di voi li ha provati?

Avatar utente
mimina
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ott 27, 2008 3:22 pm

Re: SMAGLIATURE

Messaggio da mimina » gio ott 30, 2008 9:47 pm

io ho sempre saputo che contro le smagliature non c'è nulla da fare, si possono al massimo prevenire e comunque non è sempre facile.
credo che una crema al glicolico non possa fare niente, soprattutto alle dosi consentite per uso cosmetico.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SMAGLIATURE

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 30, 2008 10:19 pm

io ho sempre saputo che contro le smagliature non c'è nulla da fare.

ESATTO.

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: SMAGLIATURE

Messaggio da azahar751 » ven ott 31, 2008 1:39 pm

Non si cancellano, ma si possono attenuare. A me le smagliature sul seno erano venute durante la crescita, adesso sono al termine della seconda gravidanza e in entrambe ho usato dal secondo mese per due volte al giorno delle miscele di olii o di burri vegetali (o entrambi!): olio di germe di grano, olio di rosa mosqueta, jojoba, argan, karitè, burro di cacao eccetera......I primi 2 immancabili, gli altri a volte li mettevo tutti, a volte li alternavo (ogni mese, mese e mezzo preparavo un mix diverso). Due volte al giorno su pelle umida di seno, pancia e fianchi: vi assicuro che , NON solo non mi sono venute nuove smagliature :mrgreen: , ma anche quelle vecchie si sono davvero molto attenuate :D !
Mi dicono anche che fa molto bene fare una settimana al mese (non di più) con prodotti a base di acidi esfolianti, e le altre tre settimane olii o burri nutrienti come quelli che ho usato. Inoltre per aiutare la produzione di collagene fa benissimo mettere su pelle pulita lozioni a base di Vitamina C.
Naturalmente la costanza è d'obbligo, e comunque non si cancelleranno mai del tutto.

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: SMAGLIATURE

Messaggio da ktt87 » ven ott 31, 2008 6:44 pm

Per Francesca.
Scusa se te lo chiedo esplicitamente, ma la cosa mi suona strana....mi stai dicendo che con questi oli e burri vegetali ti si sono attenuate le smagliature BIANCHE?
Che io sappia servono solo a prevenire la formazione di nuove smagliature o a contrastare le smagliature rosse, non quelle già diventate bianche...
Se sono efficaci anche in questo mi stai dando proprio una bella notizia... :D
Capisco che non si possano eliminare del tutto, ma che si attenuino è comunque un buon risultato... :wink:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: SMAGLIATURE

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 31, 2008 7:53 pm

" ma che si attenuino è comunque un buon risultato... "
Niente entusiasmi facili. L'unica cosa che succede è che da rosse diventano bianche e si vedono meno ma cancellarle o attenuarle, NO!

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: SMAGLIATURE

Messaggio da ktt87 » ven ott 31, 2008 8:37 pm

"vi assicuro che , NON solo non mi sono venute nuove smagliature , ma anche quelle vecchie si sono davvero molto attenuate"
Dal momento che Francesca parlava di smagliature "vecchie" e che prima aveva fatto riferimento al fatto che le erano comparse durante la fase di sviluppo("A me le smagliature sul seno erano venute durante la crescita")...non credo le siano rimaste rosse per tutto questo tempo...quindi penso che lei si riferisse all'attenuazione di smagliature bianche...siccome la cosa mi è sembrata piuttosto strana, ho ritenuto opportuno chiederglielo.

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: SMAGLIATURE

Messaggio da azahar751 » sab nov 01, 2008 4:55 pm

Sì, parlavo di quelle bianche e sì, si sono attenuate.
Niente miracoli, ma almeno un miglioramento!

Rispondi