Non è nelle parole che ho letto e non è mai stato nel suo stile . Per la verità credo che perplex proprio non abbia letto alcuni passaggi degli interventi di Fermacell .
Tra l'altro Fermacell, da utilizzatore vero di una casa in bioedilizia ha avuto sempre un buon consiglio per tutti senza mai polemizzare e senza ergersi a tuttologo,
pur dimostrando di avere conoscenza ed esperienza .
Credo infatti che abbia espresso un paio di concetti che perlatro condivido in modo molto chiaro e comunque assolutamente civile :
"penso che non sia stato un numero messo lì a caso"
e :
"Resto dell'avviso che una casa possa tranquillamente essere costruita seguendo il progetto che preveda un certo spessore di un dato materiale e
che garantisca un tot di efficienza ---ciao" (il grassetto l'ho messo io
Smentire invece la bontà del progetto di tatauga affermando che "il tecnico medio spesso è effettivamente impreparato rispetto a temi specifici come l'isolamento" o che il "tecnico aziendale, che fa ciò che gli dice l'azienda, non certo quel che gli dice il codice deontologico professionale" è semplicemente una banalità oltre ad un fatto non provato, non provabile e direi anche falso pensando alle centinaia di bellissime case in bioedilizia ad elevate performances progettate e costruite senza l'intervento dell'Architetto Terzi .
Oppure ... si diceva così per dire .... ma allora non diciamolo ... soprattutto con le informazioni praticamente nulle che si hanno in mano .........
saluto tutti,
ciao Ferma ....
Roby