shampo per capelli hennati?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
iside
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 24, 2008 9:37 am

shampo per capelli hennati?

Messaggio da iside » sab set 27, 2008 1:16 pm

Ciao a tutti,
anche se sono iscritta da poco , vi leggo da diverso tempo e ho imparato da voi, tante cose, ma ne ho ancora tante da imparare, per questo
chiedo il vostro aiuto per capire se l'inci di questo sapone liquido per viso di marsiglia,è adatto anche per lavare i capelli, poichè,
ho già fatto la prova, sembrerebbe buono, ha lasciato i capelli vaporosi, puliti per + di 3 giorni (di solito al 2 giorno i miei capelli gia' non reggono la piega e quindi li lavo 2 volte a settimana); pero' non vorrei aver azzardato e che, a lungo andare , possa avere effetti contrari , ma leggendovi, diverse volte ho notato nei thread che alcuni prodotti , pur non essendo specifici per il viso o capelli, potevano comunque, ugualmente, essere utilizzati in entrambi i casi,in base alla loro composizione. Premetto che ho i capelli tinti con henne (non so se puo' avere importanza questo dettaglio)

l'inci è questo:

Aqua
Lauramidopropyl Betaine
Sodium olive amphoacetate
Sodium lauroyl sarcosinate
Lactic acid
Benzoic acid
Sodium dehydroacetate
aloe vera (da agricoltura bio)
Lonicera japonica
Flower extract
Lonicera caprifolium flower extract
Parfum

Saluti. :D
Iside

Avatar utente
bia
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:18 pm

Re: shampo per capelli hennati?

Messaggio da bia » lun set 29, 2008 4:45 pm

Se vuoi subito una risposta puoi cercare gli ingredienti sul biodizionario..è divertente anche se a volte ti prende un colpo vedendo che quello che hai sempre usato è un cumulo di pallini rossi!Anche io ho l'hennè sui capelli e uso tutto senza problemi(sono diventati talmente lucidi e resistenti che le mie colleghe l'invidiano!).comunque ti scrivevo per sapere la marca del sapone che usi perchè mi ha incuriosita!

Avatar utente
iside
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 24, 2008 9:37 am

Re: shampo per capelli hennati?

Messaggio da iside » lun set 29, 2008 11:55 pm

bia ha scritto:Se vuoi subito una risposta puoi cercare gli ingredienti sul biodizionario..è divertente anche se a volte ti prende un colpo vedendo che quello che hai sempre usato è un cumulo di pallini rossi!Anche io ho l'hennè sui capelli e uso tutto senza problemi(sono diventati talmente lucidi e resistenti che le mie colleghe l'invidiano!).comunque ti scrivevo per sapere la marca del sapone che usi perchè mi ha incuriosita!
Ciao bia,
avevo già guardato il biodizionario prima di postare, :wink: hanno tutti un pallino verde, tranne il sodium benzoic e il sodium dehydroacetate, che hanno, invece un pallino giallo;
m'interessava capire, a parte verificare "l'innocuità"di ogni singolo componente (importante), la formulazione se è controndicata in se e per se per utilizzarla come shampo, visto che nasce , originariamente, come prodotto specifico per il viso-mani (buon risultato anche quello per la pelle pulita , senza tiraggio)
Mi piacerebbe sapere se il risultato ammorbidente e nello stesso tempo pulente, per i capelli è dovuto alla formulazione che reagisce
(chimicamente- AIUTO! :oops: Fabrizio Zago) positivamente con l'hennè, o se è una casualità, non dovuta alla combinazione con l'henne', ma solo perchè è proprio la combinazione degli ingredienti che danno il risultato desiderato e se non ha , con l'utilizzo continuato nel tempo, effetti negativi per i capelli, perchè devo dire che il risultato ad ogni lavaggio è quello che desidero da tempo, morbidezza, volume e capelli puliti piu' a lungo.
La marca è bio Marseille di Victor Philippe

Ciao. :D

Avatar utente
bia
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:18 pm

Re: shampo per capelli hennati?

Messaggio da bia » mar set 30, 2008 11:52 am

ok,grazie per la marca..per il resto c'è solo Fabrizio!

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: shampo per capelli hennati?

Messaggio da Marica » mar set 30, 2008 10:23 pm

Dove lo trovi?

Avatar utente
iside
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 24, 2008 9:37 am

Re: shampo per capelli hennati?

Messaggio da iside » mer ott 01, 2008 6:10 pm

MARICA ha scritto:Dove lo trovi?
ciao Marica,
l'ho acquistato in erboristeria, ma ho visto che on line , lo trovi anche nel negozio di Barbara (saicosatispalmi) :wink:

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: shampo per capelli hennati?

Messaggio da Marica » mer ott 01, 2008 11:19 pm

Grazie mille Iside!! :D

Avatar utente
poalapoala
Messaggi: 131
Iscritto il: ven apr 13, 2007 2:17 pm

Re: shampo per capelli hennati?

Messaggio da poalapoala » lun ott 06, 2008 12:48 pm

iside ha scritto:
MARICA ha scritto:Dove lo trovi?
l'ho acquistato in erboristeria, ma ho visto che on line , lo trovi anche nel negozio di Barbara (saicosatispalmi) :wink:
ciao mi sai dire come si chiama il prodotto?
grazie ciao

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: shampo per capelli hennati?

Messaggio da Marica » lun ott 06, 2008 2:27 pm

Iside diceva "La marca è bio Marseille di Victor Philippe"
Ciao

Rispondi