Sacco nanna

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Sacco nanna

Messaggio da Elle » ven set 19, 2008 8:24 pm

devo comprare un sacco nanna ad alessandro, come si fa a scegliere tra i vari pesi, o meglio, visto che il mio piccolo è caloroso rischio di prendergliene uno troppo pesante per l'inverno? a direil vero però terremo il riscaldamento moooooooooooooltoooooooooooooooo bassooooooooooooooooooooo, ovvero il minimo per evitare l'assideramento... insomma come ci si regola, qualcuno di esperto??
grazie in anticipo, elena

silviamamma
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 05, 2008 3:59 pm

Re: Sacco nanna

Messaggio da silviamamma » sab set 20, 2008 10:05 pm

Ciao Elle,
non sono super esperta, ma sono un'appassionata dei sacchi nanna e ho iniziato ad usarli prestissimo con Irene.
Io a dire il vero usai lo scorso inverno uno acquistato da "du pareil au meme", un negozio di abbigliamento per bimbi, poichè non avevo trovato altro ma mi sono trovata molto bene, il problema è che lo fanno solo 0-6 mesi.
Non so se hai guardato il sito newbabyberry.com, dove dovrebbero rivendere il "sacco nanna grobag", con fantasie davvero molto belle. In questo sito spiegano molto bene quale spessore acquistare in base alla temperatura della stanza, e se non erro, anche come vestire sotto il bambino.
Altrimenti so che babynatura ne ha altri modelli ma non mi sono molto informata. Tra l'altro anch'io entro breve dovrò decidermi ad acquistarne uno, perchè Irene della trapunta proprio non ne vuole sentire parlare...
Spero di esserti stata di aiuto!
Ciao,
Silvia

Sophie_Scholl
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ago 31, 2008 5:35 pm
Località: Mittleuropa

Re: Sacco nanna

Messaggio da Sophie_Scholl » dom set 21, 2008 7:33 am

lo uso da sempre il sacco nanna!!!
io li prendo su ebay,da una signora carinissima che ha un negozio on line che si chiama "latedescacom_shop"
li hanno i sacchi nanna estivi o invernali di tanti colori e di tutte le misure
io ho appena preso quello da 18 a 36 mesi per il mio bimbo,ho già comprato da lei in passato(sempre il sacco nanna ma piu' piccolo)
ed è una persona squisita
i sacchi nanna sono molto ben fatti e caldi

qui da noi fa freddo d'inverno,e per il bimbo ho preso quello invernale,gli metto sotto il pigiamino lettero(con i piedini) e poi dentro il sacco e via!
non ho piu' pensieri per tutta la notte! :)

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Sacco nanna

Messaggio da Elle » dom set 21, 2008 9:44 am

grazie a entrambe, farò un giro sul sito segnalato da silvia per capire bene i pesi e vedere cosa offrono, sofhie io sono imbranatissima nelle ricerhce, mi puoi segnalare il link per ebay?
babynatura riceverà i sacchi nuovi settimana prossima, prima di acquistare devo capire bene stà cosa dei pesi che è la più importante, acquistare per non usare è un rischio sempre elevato! :roll:

grazieeeeeeeeeeeeeeee!

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: Sacco nanna

Messaggio da annuc » dom set 21, 2008 10:52 am

silviamamma ha scritto:Ciao Elle,

Non so se hai guardato il sito newbabyberry.com, dove dovrebbero rivendere il "sacco nanna grobag", con fantasie davvero molto belle. In questo sito spiegano molto bene quale spessore acquistare in base alla temperatura della stanza, e se non erro, anche come vestire sotto il bambino.
Silvia
E' vero, io il sacco grobag ce l'ho ma non mi sono ritrovata ocn le indicazioni relative alla temperatura.... mi spiego. Io ho il sacco di peso medio cioè 1.0 che in teoria andrebbe usato in stanze con temperatura da 20 a 24 gradi. In realtà l'ho usato a 21 22 gradi con il bimbo con body in cotone a manica corta e pigiama in cotone lungo e lui era ghiaccio...
Quest'estate ero in montagna l'ho usato con la stessa temperatura e con lo stesso vestiario e il bimbo stava bene anzi... era bollente! Credo che dipenda anche dal tasso di umidità, infatti la percezione della temperatura è alterata a seconda dell'umidità. Qua a Chiavari in inverno quando ci sono cinque sei gradi si gela, su in montagna dici "oggi è una giornata calda!". Cmq il sacco che ho comprato da new baby è molto bello ma anche caro. Ora ho visto che su baby natura costano molto meno, vorrei comprarne uno anche perchè me ne serve uno di peso superiore per l'inverno.

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Sacco nanna

Messaggio da Elle » dom set 21, 2008 1:22 pm

sono stata a vedere le info sui pesi e ho lo stesso dei dubbi!
Da una parte vorrei prendere il 2.5 così quest'inverno il bimbo sono certa che è bene al caldo, dall'altra ho paura di prendergli qualcosa di troppo pesante e caldo, possibile? io per il momento ne stò usando uno strausato e riciclato di cotone trapuntato, sotto lui ha il piagiametto in ciniglia e e il body manica corta. Mi serve dunque qualcosa di più pesante per il freddo in arrivo, se prendo il 2.5 sono sicura di poterlo usare senza che il bimbo sudi, lasciandolo con solo il la parte sopra del pigiama? o devo pensare al peso medio 1 e coprirlo sotto? bohhhhh?
aiuti consigli esperienze! baci elena

silviamamma
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 05, 2008 3:59 pm

Re: Sacco nanna

Messaggio da silviamamma » dom set 21, 2008 4:55 pm

Ciao Elle,
il dubbio ce l'ho anch'io ma penso che opterò per lo spessore 2.5 perchè 1.0 specie se la temperatura della stanza è bassa si ghiaccia, tenendo presente che è meglio non vestire troppo il bimbo sotto. Una cosa che fanno i tedeschi e gli austriaci è il mettere un simil-pigiama tutto intero chiuso come un sacco nanna a maniche lunghe e poi il sacco nanna (sotto ancora mettono o body a maniche lunghe o maniche corte a seconda del freddo). Siccome in Italia questa cosa non c'è, io penso che un normale pigiametto e un body, il bimbo sia a posto.
Anche noi teniamo il riscaldamento bassissimo!
Ciao e buona domenica!
Silvia

Sophie_Scholl
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ago 31, 2008 5:35 pm
Località: Mittleuropa

Re: Sacco nanna

Messaggio da Sophie_Scholl » dom set 21, 2008 6:06 pm

io ho preso il 2.5

gli metto un pigiamino leggero/tutina con i piedini e a manica lunga e poi il sacco! :D

qui c'è il link dove compro io i sacchi nanna! :mrgreen:

http://search.stores.ebay.it/LaTedescaC ... 51QQsofpZ0

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Sacco nanna

Messaggio da Elle » mar set 23, 2008 1:01 pm

grazie! ho guardato tutto e scelto per grobag
anzi alla fine abbiamo preso sia il peso medio che il peso maxy. speriamo così di riuscire a coprire i diversi freddo per questo inverno e anche il prossimo. per quello dopo ci auguriamo che il piccolo abbia imparato a stare sotto le coperte!
Putroppo nella sezione saldi ci sono solo sacchi nanna da o a 6 mesi, ma acquistandone due c'è il 10% di sconto e si paga una sola spedizione, in pratica un risparmio di 20 euro paragonato a due spedizioni singole.
Con questi soldi ci saremmo comprati un piumino da letto, ma tanto non ci sarebbe stato sotto quindi speriamo bene,
vi farò sapere
ciao e grazie!

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Re: Sacco nanna

Messaggio da flores » mar set 23, 2008 5:32 pm

anche io ho il grobag 2.5 ( comprato sul loro sito) , regolo i vestiti in basse alla temperatura, ma secondo me il parametri che forniscono sono troppi vaghi. dipende molto dall'umidità. l'ho usato anche ad agosto come sacco a pelo in campeggio, eravamo in germania e la notte faceva freddo , per cui Emma aveva pigiama di cotono intero con i piedi e sacco nanno e non mi sembrava affatto accaldata. anzi spesso per coprire meglio le braccia le mettevo anche una felpa leggera.
spero che il tuo Ale lo apprezzi, Emma non molto perchè quando si sveglia non riesca a muoversi agevolmente e allora strilla e si incavola da matti
buone nanne :D
Manu

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: Sacco nanna

Messaggio da annuc » mar set 23, 2008 7:18 pm

Nessuno ha provato quelli di baby natura? Io devo comprare quello pesante e sono molto tentata da quelli, più che altro per il prezzo! :D

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Sacco nanna

Messaggio da Elle » mar set 23, 2008 7:40 pm

flores ha scritto:spero che il tuo Ale lo apprezzi, Emma non molto perchè quando si sveglia non riesca a muoversi agevolmente e allora strilla e si incavola da matti
buone nanne :D
Manu

spero anche io che apprezzi. Abbiamo provato un sacco nanna di cotone che mi è arrivato nei sacchi dei ricicli, non avremmo scommesso 5o cent che ci sarebbe stato e pensavamo che si comportasse come la tua emma. invece sorpresa delle sorprese :shock: :o appena lo mettiamo nel sacchetto si rilassa e quasi non si muove più, non gli da fastidio affatto avere i piedi chiusi nel sacco e al contrario sembra che gli faccia un effetto calmante... lo sapevo prima ce lo infilavo a 0 mesi!

farò sapere, speriamo bene. di fatto alessandro dorme in un materassone da una piazza e mezza a terra, con in parte un altro materasso, praticamente un 3 piazze con cuscini vari e piumetti che ci gestiamo alla bisogna in uno due tre, non avendo la "cuccia" fornita da un classico lettino con sponde e paracolpi ci è necessario qualcosa che lo tenga più contenuto. Gli facciamo intorno sempre un specie di nido con cuscini e piumini ma di fatto si sposta e non rimane coperto con nulla.
Condifiamo nei sacchi nanna dunque!

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Sacco nanna

Messaggio da Gato » mer set 24, 2008 2:29 pm

anch'io sono tentata dal sacco nanna x mio figlio di 18 mesi, che si scopre continuamente.
Fino all'inverno scorso era fisso nel lettone, quindi lo ricoprivamo noi, ma ora vorremmo provare a 'sbarazzarci' di lui (anche perche' c'e' il numero 2 in arrivo).
Il fatto e' che non e' mai stato abituato al sacco da piccolo, e quando agita i piedi, se trova impedimenti, si innervosisce molto.
Secondo voi lo accetterebbe? C'e' qualcuna di voi che ha introdotto il sacco a un figlio gia' grandicello?
agnese

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Sacco nanna

Messaggio da Elle » mer set 24, 2008 2:43 pm

alessandro non ha mai usato il sacco fino a 10 giorni fa, ne ho tirato fuori uno strauso e riciclato di cotone e ci si è adattato benissimo, ha 13 mesi ora. ciao e felice gravidanza!

bibililium
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 25, 2008 8:09 am

Re: Sacco nanna

Messaggio da bibililium » ven set 26, 2008 1:54 pm

ciao a tutte,
visto che avete tutte bimbi "che si muovono" nella notte volevo chiedere un consiglio.
volevo prendere un sacco ma Liora, che ha quasi 11 mesi (miiiiiiii che impressione a scriverlo.. :shock: ), si muove di continuo, nel senso che va in transumanza da una parte all'altra del letto, spostandosi dal centro del lettone al suo lettino (abbiamo il sidecar) dove poi ruota tipo compasso per cui mi chiedevo se secondo voi riesce a muoversi con il sacco.
Oramai che fa freddino mi sveglio di continuo per coprirla ma visto che ho ricominciato a lavorare la mattina vorrei essere un po' più.. come dire.. riposata? :mrgreen:
che mi consigliate?
grazie
Barbara

Rispondi