non riuscirò mai ad essere vegetariana!
Davvero Triste quel racconto eppure e' la verita' e' cosi' e mi sa che li' va meglio che in altri allevamenti.....
Volevo dirvi che io vado a cavallo da 13 anni ormai, e prima di diventare vegetariana mangiavo carne di cavallo, e tranquillamente dicevo a chi si meravigliava del fatto che andassi a cavallo ma mangiassi la carne di cavallo che i cavalli li amavo in tutti i sensi.
Ora nn capisco davvero come facevo a ragionare cosi', nel periodo in cui io ho deciso di diventare vegetariana conobbi una cavalla malata che correva il rischio di essere macellata e un pomeriggio mi trovavo sola in maneggio, mi avvicinai alla cavalla, le misi una mano sulla fronte, immaginai il fatidico colpo in testa e provai a immaginare la sua sofferenza e piansi.
La guardai e giurai a me stessa che nn avrei piu'mangiato carne e cosi' ho fatto, non e' tanto che sono vegetariana ma nn tornero' piu' indietro.
Ora posso dire di amare i cavalli in tutti i sensi.
Per fortuna la cavalla sta bene ora.
Ciao
Volevo dirvi che io vado a cavallo da 13 anni ormai, e prima di diventare vegetariana mangiavo carne di cavallo, e tranquillamente dicevo a chi si meravigliava del fatto che andassi a cavallo ma mangiassi la carne di cavallo che i cavalli li amavo in tutti i sensi.
Ora nn capisco davvero come facevo a ragionare cosi', nel periodo in cui io ho deciso di diventare vegetariana conobbi una cavalla malata che correva il rischio di essere macellata e un pomeriggio mi trovavo sola in maneggio, mi avvicinai alla cavalla, le misi una mano sulla fronte, immaginai il fatidico colpo in testa e provai a immaginare la sua sofferenza e piansi.
La guardai e giurai a me stessa che nn avrei piu'mangiato carne e cosi' ho fatto, non e' tanto che sono vegetariana ma nn tornero' piu' indietro.
Ora posso dire di amare i cavalli in tutti i sensi.
Per fortuna la cavalla sta bene ora.
Ciao
-
BadReligion
- Messaggi: 52
- Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:15 pm
Re: anita
Da piccolo mangiavo cose che manco una iena a digiuno da un mese sarebbe riuscita ad inghiottire... carne che dire al sangue era poco (mio padre si schifava ogni volta...) Andavo in campagna da certi miei zii che avevano le galline e quando facevano il brodo mi cuocevano, appositamente per me, la testa: il divertimento era poi rompere la testa coi denti per succhiare l'interno del cranio....Quindi non e' che abbia smesso di cibarmi di essseri viventi perche mi ripugnava il sapore. Se la motivazione per cui uno smette e' morale, etica, la pancia non comanda.... il cuore ed il cervello si.PeggyGordon ha scritto:[CUT]quando ero piccina ero davvero sanguinaria...non riuscivano a darmi le verdure neanche legandomi, [CUT] la questione del gusto per me è un pò più difficile da affrontare rispetto a chi (come x esempio la mia mamma) detesta la carne per istinto! .
-
PeggyGordon
- Messaggi: 354
- Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
- Località: tra firenze e arezzo
- Contatta:
cacchio
bad religion , ma eri un piccolo mostriciattolo! il cranio della gallina?
cmq hai ragione, la motivazione etica riesce a superare anche l'istinto, se è forte. ho visto un pezzo di manzo in frigo e per la prima volta nella mia vita mi ha fatto schifo.
cmq hai ragione, la motivazione etica riesce a superare anche l'istinto, se è forte. ho visto un pezzo di manzo in frigo e per la prima volta nella mia vita mi ha fatto schifo.
-
BadReligion
- Messaggi: 52
- Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:15 pm
Re: cacchio
;)PeggyGordon ha scritto:[cut] ho visto un pezzo di manzo in frigo e per la prima volta nella mia vita mi ha fatto schifo.
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi (M. Yourcenar)
Re: mamma mia
Ciao,forse corri un pò troppo.PeggyGordon ha scritto:che vespaio. va bene , sono un 'assassina, ma allo stesso tempo una vittima.non mangiamo da sempre la carne? io credevo di sì e quelli che mi stanno intorno anche.non è vero? bene, son contenta, ragguagliatemi in proposito.
i miei dubbi erano sulla salubrità di questa dieta, l'ho già detto , e inoltre sulla sua da me presunta monotonia. mi è stato risposto segnalandomi un link interessante. e ho già ringraziato per questo. sì, è vero, sotto molti punti di vista un animale può essere superiore a me, mi dispiaccio di non averci praticamente mai pensato. ripeto però che riuscirei ad essere latto ovo vegetariana, semmai a ridurre al minimo il consumo di latte e derivati, ma non riuscirei ad essere vegana. l'idea mi dà ansia, non so perché ma mi fa stare male. ripeto non so perché.Pongo a questo punto un paio di domande: se io avessi 2 o 3 galline che raspassero felici in uno spazio più che adeguato e mangiassi le loro uova, sarei ancora un killer?
che rapporti avete con i mangia animali fuori dal forum? le vostre famiglie , i vostri amici sono tutti vegani? di certo conoscerete persone che si nutrono di carne, pesce o latte. come parlate a queste persone? affrontate mai l'argomento o pensate che la vostra sia una causa per pochi eletti che certo volgo non può capire (non sono ironica)?
questo, se aveste voglia di raccontarmelo mi farebbe piacere sapere.
Parli da carnivora,ti poni delle giuste domande da carnivora ma tutto ha un suo tempo.
Ti capisco non è facile specialmente se accanto a te non c'è nessuno che condivide le tue idee.
Io ho smesso di mangiare animali quasi 6 anni fà perchè ho capito di amarli troppo per mangiarli,e pian piano ho ruotato i miei acquisti anche su prodotti non testai su animali,cercando di ridurre l'uso di capi,accessori in pelle.
Solo 2 anni fà ho smesso di mangiare il pesce e per quanto concerne il fatto di poter domani diventare vegana? Sinceramente non lo so.Ecco perchè ti dico che secondo me corri un pò.
Diventare vegetariani è una scelta bella,che può anche non essere condivisa da chi ti sta intorno, ma se sei realmente convinto di ciò che fai non pensi ad altro.
Come cazzo fanno, ho visto il video...di come vengono strattonati al muro...mi viene da piangere.Ed è in questi momenti che mi chiedo:"Ma basta solo non mangiare carne,non si può fare di più?"crovax ha scritto:Però alla fine è sempre la stessa storia, anche quando una persona come Peggy ha il coraggio di ammettere che mangia animali morti solo perchè gli piace e si avvicina ad intuire, anche se solo molto da lontano, la sofferenza che questi sono costretti a subire; nonostante tutto sono sempre i vegani ad essere intransigenti e violenti....ma quando mai cara Peggy?
Peggy tu non hai idea della sofferenza che provochi nel mangiare animali solo perchè ti piace, non voglio certo offenderti, ma se ti poni anche il problema di quello che dicono gli altri ( hai detto che potrebbero dirti che se diventi vegetariana lo faresti solo per moda) allora sei ancora un pò lontana dall'aver pienamente capito la nostra scelta, che non ha nulla a che vedere con l' intransigenza e la violenza.
Visto che ti piace farti consigliare qualche sito, vai su:
http://www.petatv.com e guarda un pò qualche video.
-
GattaMatta
- Messaggi: 500
- Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am
Certo che si puo`fare di piu`!!!
Lo so che potrebbe sembrare molto poco quello che sto per dire ma credo che invece sia una delle cose piu`difficili ed impegnative:la sensibilizzazione delle persone.Ovviamnte parlo di quelle che ti sono vicine inizialmente e se poi si trova la forza e la determinazione,anche per quelle meno vicine,meglio!.Mi rendo conto che e`difficile,lo e`stato per me,con gli altri,invitarli a capire le mie ragioni,discutere sulle loro,contrabbatterle con calma senza che la rabbia ti annebbi il cervello e che il dolore ti stringa il nodo della gola...Eppure sensibilizzare significa sempre piu`gente che pensa molto prima di comprare della carne,che forse non la eliminera`ma ne consumera`sicuro meno(e questo aiuta a diminuire i soldi nelle tasche degli assassini).Inoltre quando qualcuno si mostra interessato e non conosce seitan,tofu e tante cose da combinare con le verdure e i cereali,si fa spesso guidare dalla curiosita`per poi ammettere a se stesso che e`vero,i vegani non mangiano papponi insulsi ma c`e`gusto nel cibo,non c`e`crudelta`e si sta fisicamente molto meglio...Io sono vegana da tempo,vegetariana per otto anni senza uova ne`burro ne`latte (anche per gusto personale)ma con formaggi..ora da un anno vegan senza niente di animale,boicottata per sempre lana e pelle (prima se c`era una maglia ci riflettevo su un po` prima di dire no...visto il video della peta sulle pecore...non ho piu`bisogno di riflettere!)Eppure le difficolta`ci sono state,fare un gestazione vegan e crescere un bel bimbo di due anni veg con una salute di ferro...sapeste quante me ne hanno dette!Eppure poi i fatti parlano da soli...Cambiare si puo`,si deve...gia`questo e`un bel passo!Hasta!
-
GattaMatta
- Messaggi: 500
- Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am
Certo che si puo`fare di piu`!!!
Lo so che potrebbe sembrare molto poco quello che sto per dire ma credo che invece sia una delle cose piu`difficili ed impegnative:la sensibilizzazione delle persone.Ovviamnte parlo di quelle che ti sono vicine inizialmente e se poi si trova la forza e la determinazione,anche per quelle meno vicine,meglio!.Mi rendo conto che e`difficile,lo e`stato per me,con gli altri,invitarli a capire le mie ragioni,discutere sulle loro,contrabbatterle con calma senza che la rabbia ti annebbi il cervello e che il dolore ti stringa il nodo della gola...Eppure sensibilizzare significa sempre piu`gente che pensa molto prima di comprare della carne,che forse non la eliminera`ma ne consumera`sicuro meno(e questo aiuta a diminuire i soldi nelle tasche degli assassini).Inoltre quando qualcuno si mostra interessato e non conosce seitan,tofu e tante cose da combinare con le verdure e i cereali,si fa spesso guidare dalla curiosita`per poi ammettere a se stesso che e`vero,i vegani non mangiano papponi insulsi ma c`e`gusto nel cibo,non c`e`crudelta`e si sta fisicamente molto meglio...Io sono vegana da tempo,vegetariana per otto anni senza uova ne`burro ne`latte (anche per gusto personale)ma con formaggi..ora da un anno vegan senza niente di animale,boicottata per sempre lana e pelle (prima se c`era una maglia ci riflettevo su un po` prima di dire no...visto il video della peta sulle pecore...non ho piu`bisogno di riflettere!)Eppure le difficolta`ci sono state,fare un gestazione vegan e crescere un bel bimbo di due anni veg con una salute di ferro...sapeste quante me ne hanno dette!Eppure poi i fatti parlano da soli...Cambiare si puo`,si deve...gia`questo e`un bel passo!Hasta!
-
GattaMatta
- Messaggi: 500
- Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am
Certo che si puo`fare di piu`!!!
Lo so che potrebbe sembrare molto poco quello che sto per dire ma credo che invece sia una delle cose piu`difficili ed impegnative:la sensibilizzazione delle persone.Ovviamnte parlo di quelle che ti sono vicine inizialmente e se poi si trova la forza e la determinazione,anche per quelle meno vicine,meglio!.Mi rendo conto che e`difficile,lo e`stato per me,con gli altri,invitarli a capire le mie ragioni,discutere sulle loro,contrabbatterle con calma senza che la rabbia ti annebbi il cervello e che il dolore ti stringa il nodo della gola...Eppure sensibilizzare significa sempre piu`gente che pensa molto prima di comprare della carne,che forse non la eliminera`ma ne consumera`sicuro meno(e questo aiuta a diminuire i soldi nelle tasche degli assassini).Inoltre quando qualcuno si mostra interessato e non conosce seitan,tofu e tante cose da combinare con le verdure e i cereali,si fa spesso guidare dalla curiosita`per poi ammettere a se stesso che e`vero,i vegani non mangiano papponi insulsi ma c`e`gusto nel cibo,non c`e`crudelta`e si sta fisicamente molto meglio...Io sono vegana da tempo,vegetariana per otto anni senza uova ne`burro ne`latte (anche per gusto personale)ma con formaggi..ora da un anno vegan senza niente di animale,boicottata per sempre lana e pelle (prima se c`era una maglia ci riflettevo su un po` prima di dire no...visto il video della peta sulle pecore...non ho piu`bisogno di riflettere!)Eppure le difficolta`ci sono state,fare un gestazione vegan e crescere un bel bimbo di due anni veg con una salute di ferro...sapeste quante me ne hanno dette!Eppure poi i fatti parlano da soli...Cambiare si puo`,si deve...gia`questo e`un bel passo!Hasta!
-
PeggyGordon
- Messaggi: 354
- Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
- Località: tra firenze e arezzo
- Contatta:
ciao gatta
non era molto poco quello che stavi per dire, l'hai postato 3 volte!:D
(ho notato che sei mia conterranea...)
sì , è difficile con le persone che mi sono vicino (eccetto il mio ragazzo), e anche per il valore affettivo di certi piatti, come sottolineava giustamente red. sto cercando di essere almeno vegetariana e credetemi non è come bere un bicchiere d'acqua. si tratta di sradicare una cultura alimentare acquisita in decenni.Ma quei video, vi giuro, sono stati molto efficaci su di me. io ci metto tutta la mia buona volontà, anche se credo che appena andrò a vivere da sola ( non dovrebbe mancare molto) il tutto dovrebbe diventare molto più semplice. Mia madre mi ha detto:"e dai però...non fissarti con questa cosa...il maiale ti è sempre piaciuto, come cavolo fai a non mangiarlo più? non è che sarà una moda? frequenti terroristi ambientali? stai attenta alle esagerazioni perché non portano a nulla di buono...insomma , l'etica sì, ma smetti di ripetere quelle schifezze sui macelli, non vogliamo sentirle, sei sempre stata una che si fa influenzare, ora ci mancava anche questa..."
:-(((
(ho notato che sei mia conterranea...)
sì , è difficile con le persone che mi sono vicino (eccetto il mio ragazzo), e anche per il valore affettivo di certi piatti, come sottolineava giustamente red. sto cercando di essere almeno vegetariana e credetemi non è come bere un bicchiere d'acqua. si tratta di sradicare una cultura alimentare acquisita in decenni.Ma quei video, vi giuro, sono stati molto efficaci su di me. io ci metto tutta la mia buona volontà, anche se credo che appena andrò a vivere da sola ( non dovrebbe mancare molto) il tutto dovrebbe diventare molto più semplice. Mia madre mi ha detto:"e dai però...non fissarti con questa cosa...il maiale ti è sempre piaciuto, come cavolo fai a non mangiarlo più? non è che sarà una moda? frequenti terroristi ambientali? stai attenta alle esagerazioni perché non portano a nulla di buono...insomma , l'etica sì, ma smetti di ripetere quelle schifezze sui macelli, non vogliamo sentirle, sei sempre stata una che si fa influenzare, ora ci mancava anche questa..."
:-(((
-
GattaMatta
- Messaggi: 500
- Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am
Ehm...
Mi scuso per la cosa gente,ma mi e`gia`capitato ieri su un altro forum...eppure io clicco una volta...non so!Cmq cara,non lasciarti influenzare da nessuno e questo vale anche per i tuoi genitori ovviamente!Ragiona,tieni a mente il tuo obiettivo,se e`necessario anche quelle immagini e vedrai che lentamente diverra`parte di te..inizia con calma ma con tenacia,un po`alla volta,ricorda che il tuo corpo ha assunto proteine animali per lungo tempo percio`documentati bene e segui una dieta fatta a modo...altrimenti finira`che avrai dei problemi e tutti ti diranno:"Hai visto che era una stronzata!"Non dare loro questa possibilita`,dimostra che sai ragionare da te e che sei una che fa le cose a modo,un po`alla volta...e quando vivrai da sola sara`ancora meglio,perche`ci sara`piu`gusto a scegliere cosa come& quando mangiare...immagino che ora coi piatti proniti di mamma`sia difficile se c`e`un manzo in tavola...ma la testa ragiona ed il tuo animo e`sensibile,se sei convinta ce la farai!
-
PeggyGordon
- Messaggi: 354
- Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
- Località: tra firenze e arezzo
- Contatta:
vero gatta
cerco di andare per gradi, ma per ora riesco a comportarmi abbastanza bene!
un grazie a tutti voi
peggy
un grazie a tutti voi
peggy
Re: Certo che si puo`fare di piu`!!!
Che belle parole, mi sento meglio ogni volta che leggo di persone che da più anni vivono con una scelta come la mia.GattaMatta ha scritto:Lo so che potrebbe sembrare molto poco quello che sto per dire ma credo che invece sia una delle cose piu`difficili ed impegnative:la sensibilizzazione delle persone.Ovviamnte parlo di quelle che ti sono vicine inizialmente e se poi si trova la forza e la determinazione,anche per quelle meno vicine,meglio!.Mi rendo conto che e`difficile,lo e`stato per me,con gli altri,invitarli a capire le mie ragioni,discutere sulle loro,contrabbatterle con calma senza che la rabbia ti annebbi il cervello e che il dolore ti stringa il nodo della gola...Eppure sensibilizzare significa sempre piu`gente che pensa molto prima di comprare della carne,che forse non la eliminera`ma ne consumera`sicuro meno(e questo aiuta a diminuire i soldi nelle tasche degli assassini).Inoltre quando qualcuno si mostra interessato e non conosce seitan,tofu e tante cose da combinare con le verdure e i cereali,si fa spesso guidare dalla curiosita`per poi ammettere a se stesso che e`vero,i vegani non mangiano papponi insulsi ma c`e`gusto nel cibo,non c`e`crudelta`e si sta fisicamente molto meglio...Io sono vegana da tempo,vegetariana per otto anni senza uova ne`burro ne`latte (anche per gusto personale)ma con formaggi..ora da un anno vegan senza niente di animale,boicottata per sempre lana e pelle (prima se c`era una maglia ci riflettevo su un po` prima di dire no...visto il video della peta sulle pecore...non ho piu`bisogno di riflettere!)Eppure le difficolta`ci sono state,fare un gestazione vegan e crescere un bel bimbo di due anni veg con una salute di ferro...sapeste quante me ne hanno dette!Eppure poi i fatti parlano da soli...Cambiare si puo`,si deve...gia`questo e`un bel passo!Hasta!
La tua gravidanza vegan,il bimbo di due anni veg,troppo bello!!!!!!!!!!!!!
Una curiosità ma il tuo compagno è vegano come te?
-
GattaMatta
- Messaggi: 500
- Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am
veg...veg...per sempre veg...
Il mio compagno e`vegetariano ma non mangia uova,ne`burro,ne`formaggi...in realta`perche`ha un trauma del formaggio dall`asilo che lo costringevano con mezzi poco ortodossi a finire in tavola senno`non si alzava da li` e allora anche quando non era veg,gli facevano schifo!(...ci credo!).Mio figlio ogni tanto li mangia,ma solo perche`dove abitiamo c`e`una fattoria biologica demeter di alcuni conoscenti,dove le muccone stanno da dio!..insomma solo perche`le trattano meglio che agli uomini e perche`l`ho svezzato lentamente con latte vaccino quando ho finito il mio...loro hanno anche la lana delle loro pecore e la tingono naturalmente,fanno il seitan,olio,vino,verdure...insomma!Senza essere drastici drastici,rispetto la loro vita...e quella di mio figlio che sta bene senza proteine animali il piu`possibile...poi lui sapra`se vegano e`meglio o peggio...IO CE LA METTERO`TUTTA PER INSEGNARGLI AD AMARE LA VITA DI QUALSIASI ESSERE!!!
Re: caro marcello
Ah ecco!!!Temi per la tua incolumità.Non sei contro la caccia perchè la ritieni una pratica criminale!!!!!!PeggyGordon ha scritto:pensa che ho anche firmato il documento contro la caccia,perché in effetti oltre al cinghiale spesso ho pensato che volessero ammazzare anche me---> pallettone sparato sull'uscio di casa...
No brava!!