Latte di soia formulato:consigli...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Piperita76
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:37 pm

Latte di soia formulato:consigli...

Messaggio da Piperita76 » mer set 10, 2008 9:29 pm

Ciao a tutte.
E' da circa un mese che il mio bimbo di 21 mesi non prende piu' il seno ed essendo vegetariano abbiamo chiesto al pediatra se fosse necessaria "un'alternativa" al latte materno. Ci è stato consigliato un latte di soia adattato, nello specifico Isomil oppure Biosoya della Dicofarm. Volevo sapere se qualcuna di voi lo usa o lo ha usato per il suo bambino e come si è trovata. A noi una volta è capitato di dover usare il latte formulato a base di riso ma faceva veramente schifo tant'è che Jacopo non l'ha mai voluto. Aspetto delucidazioni da voi :wink:
Baci

evelyn73
Messaggi: 320
Iscritto il: mar lug 08, 2008 12:41 pm

Re: Latte di soia formulato:consigli...

Messaggio da evelyn73 » gio set 11, 2008 7:26 am

ciao,
personalmente non li mai usati, ma di isomil ho sentito parlare bene da + persone :wink:

pupi
Messaggi: 55
Iscritto il: mer apr 30, 2008 3:21 pm

Re: Latte di soia formulato:consigli...

Messaggio da pupi » gio set 11, 2008 12:09 pm

Ciao! Io ho cominciato adesso come te a dargli latte formulato , ho scelto l'isomil perché l'altro non l'ho trovato... all'inizio non gli piaceva un granché, per cui ne mettevo pochissimo e il resto del bibe lo riempivo con latte di riso.. poi ho pian piano aumentato la dose e lui si è abituato al sapore (non si può dire sia cattivo... certamente le cose buone sono diverse :wink: ) e ora se lo beve con piacere! L'unica cosa, la farmacista mi ha detto che il numero 2 che andrebbe bene per i nostri piccoli non lo fanno più (non so se sia vero, ma io non l'ho trovato) per cui ho preso l'uno. Lei mi dice che è uguale ma più nutriente, io alla fine gliel'ho dato anche perché Pietro è magrissimo e un po' di nutrimento in più non gli fa male!

Piperita76
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:37 pm

Re: Latte di soia formulato:consigli...

Messaggio da Piperita76 » gio set 11, 2008 1:21 pm

Ciao Pupi, grazie per l'info. Sono riuscita ad ordinare il Bio soya alla parafarmacia ma leggendo l'etichetta dell'Isomil2 mi sono accorta che le dosi arrivano fino all'annno di età per cui credo che anche x il bio soya sia cosi. A questo punto non so come devo regolarmi per un bimbo di 21 mesi.....A me il pediatra non ha detto nulla e francamente mi scoccia chiamarlo per una domanda simile (lui sta al nord e io a Roma). Tu come ti sei regolata?

Piperita76
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:37 pm

Re: Latte di soia formulato:consigli...

Messaggio da Piperita76 » gio set 11, 2008 1:24 pm

A proposito, come avrai intuito, il tuo farmacista ti ha detto una piccola bugia.... :wink:

Rispondi