Non sono cinico, ma se te la vai a cercare ....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Non sono cinico, ma se te la vai a cercare ....

Messaggio da Daria » gio set 04, 2008 6:10 pm

Ricordiamo, (qualora ce ne fosse bisogno) i DANNI della caccia:

http://www.cacciailcacciatore.org/info/danni.html

Sophie_Scholl
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ago 31, 2008 5:35 pm
Località: Mittleuropa

Re: Non sono cinico, ma se te la vai a cercare ....

Messaggio da Sophie_Scholl » gio set 04, 2008 6:18 pm

sparare a un animale per sport(sic!) vederlo soffrire prima di morire e sapere che sei stato TU a fargli questo....dove sta il divertimento?
è uno sport?
il tiro al piattello è uno sport,non la caccia che si conclude con la morte di un essere vivente :evil:

scusate,ditemi pure str...za ma io non provo dispiacere per chi si impallina da solo o viene impallinato dagli "amici cacciatori"
e non è questione di superiorirà (io non sono neppure vegan,ad esempio,solo vegetariana) o cosa,ma di rispettare tutti gli esseri viventi e di non avere l'arroganza di togliere la vita a nessuno,piccolo che sia

ti piace sparare? vai al poligono e sfoga la tua aggressività e la tua stupidità li !!!!
non nei boschi contro uccelli o scoiattoli....

Jamal
Messaggi: 129
Iscritto il: gio giu 26, 2008 10:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Non sono cinico, ma se te la vai a cercare ....

Messaggio da Jamal » gio set 04, 2008 7:25 pm

flores ha scritto:uno in meno
Olé! :twisted:

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Non sono cinico, ma se te la vai a cercare ....

Messaggio da yasodanandana » gio set 04, 2008 7:30 pm

stella

Uff....si è vero yaso mi ero dimenticata di dire che la cultura indiana dice che una persona che uccide VOLONTARIAMENTE un animale la vita successiva farà la stessa fine anzi diciamo che è proprio Prabhupada il tuo maestro anche a dirlo
non e' tassativa la faccenda della vita successiva, ma si e' responsabili comunque.. anche per uccisioni compiute involontariamente.
L'unico sistema per uscire dall'"ambiente" del karma e' affidarsi a Dio .. diversamente si rimane nella materia anche per aver ucciso un rapanello...

sempre secondo la cultura indiana in insetto che viene ucciso involontariamente da un guru ha uno sacvtto evolutivo enorme e rinasce come persona
e mai letto o sentito insegnare una cosa del genere (fortunatamente) in situazioni autentiche e tradizionali... se fosse cosi' i maestri andrebbero in giro col fucile invece che a insegnare spiritualita'.. invece, per prima cosa, danno esempio di comportamento non violento...

il tutto per chiarire la mia "posizione" come praticante spiritualista.. diversamente non sarei intervenuto, dato che come la penso l'ho gia' detto

ovvero:

"(dato che nessuno e' perfetto) condannare il peccato.. ma non il peccatore.."

:)

Jamal
Messaggi: 129
Iscritto il: gio giu 26, 2008 10:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Non sono cinico, ma se te la vai a cercare ....

Messaggio da Jamal » gio set 04, 2008 8:25 pm

Sophie_Scholl ha scritto:sparare a un animale per sport(sic!) vederlo soffrire prima di morire e sapere che sei stato TU a fargli questo....dove sta il divertimento?
è uno sport?
il tiro al piattello è uno sport,non la caccia che si conclude con la morte di un essere vivente :evil:

scusate,ditemi pure str...za ma io non provo dispiacere per chi si impallina da solo o viene impallinato dagli "amici cacciatori"
e non è questione di superiorirà (io non sono neppure vegan,ad esempio,solo vegetariana) o cosa,ma di rispettare tutti gli esseri viventi e di non avere l'arroganza di togliere la vita a nessuno,piccolo che sia

ti piace sparare? vai al poligono e sfoga la tua aggressività e la tua stupidità li !!!!
non nei boschi contro uccelli o scoiattoli....
Brava Sophie!!!! :wink:
Totalmente d'accordo con te!

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Non sono cinico, ma se te la vai a cercare ....

Messaggio da Stella10 » ven set 05, 2008 7:53 am

Yaso
Informati bene sarai anche praticante però sembri poco informato, senza offesa naturalmente :lol:, le cose che ho detto riguardano non mie supposizioni ma la cultura classica indiana quella che pratichi ogni giorno :roll: ...un po' troppo superficiale la battuta dei guru che sparano per far evolvere un animale, i guru considerano la vita sacra e rispettano il percorso evolutivo di ogni essere, non potrebbero mai VOLONTARIAMENTE uccidere...
E poi c'è una bella differenza tra l'uccidere volontariamente e no e questo anche Dio lo sa, per quanto riguarda Dio e affidarsi a lui troppo comodo e immaturo dobbiamo imparare a camminare con le nostre gambe e iniziare con coraggio un percorso di vera libertà proprio per ritornare a Lui senza dipendenza ma da uomini liberi e maturi. Buona vita

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Non sono cinico, ma se te la vai a cercare ....

Messaggio da yasodanandana » ven set 05, 2008 8:35 am

affidarsi a Dio vuol dire cercare il suo aiuto e darsi da fare per essere strumenti del suo Amore.. nessuna passivita' o immaturita' ..
:wink: :)

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Non sono cinico, ma se te la vai a cercare ....

Messaggio da Stella10 » ven set 05, 2008 1:45 pm

No. no io non mi affido e non mi metto sotto la protezione di nessuno perchè dovrebbe aiutare me e non qualcun'altro o aiuta tutti o è un Dio ingiusto...i conti non tornano se non il pensare che Lui come un vero Padre desidera per i propri figli la vera libertà e indipendenza, e da parte nostra quale miglior dimostrazione di amore se non quella di cercare di cavarcela da soli senza doverlo sempre scomodare ad ogni imprevisto o situazione difficile,,lasciamolo in pace ha già lavorato così tanto :wink: :)

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Non sono cinico, ma se te la vai a cercare ....

Messaggio da yasodanandana » ven set 05, 2008 9:24 pm

io non mi affido
non si puo' non affidarsi... noi siamo piccoli e deboli. Abbiamo bisogno di aiuto anche per le faccende umane, figurati per quelle "divine"...
Poi farsi aiutare e aiutare, quando si puo', e' bello.. l'amore e' fatto in questo modo.. ci si affida all'amato..

o aiuta tutti o è un Dio ingiusto...
sarebbe ingiusto se portasse a se la gente che non Lo vuole..
Quindi aiuta sempre un po' di piu' di quanto desidereremmo facesse, pero' considera sempre la nostra reciprocazione... O almeno questo e' cio' che dicono messaggi che io considero plausibili.. Aggiungendo che a me, personalmente, un Dio invadente non interesserebbe...

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Non sono cinico, ma se te la vai a cercare ....

Messaggio da Stella10 » sab set 06, 2008 8:12 am

Yaso io non mi affido perchè sono grande e forte :mrgreen: e per la parte divina cerco di tirare fuori il divino che c'è in me.. :lol: per chiudere direi che io sono una figlia vera tu sei uno sfruttatore :lol: sto scherzando naturalmente :wink:

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: Non sono cinico, ma se te la vai a cercare ....

Messaggio da osmanto » mar set 09, 2008 1:29 pm

Stella10 ha scritto:Yaso io non mi affido perchè sono grande e forte :mrgreen: e per la parte divina cerco di tirare fuori il divino che c'è in me..
il bello delle filosofie (religioni) orientali è proprio che spingono ad imparare a trovare la forza interiore senza stare a piangersi addosso ed aspettare la manna dal cielo o l'aiuto divino.
Oltre ad essere costruttivo, aiuta veramente a superare le difficoltà e ti rende più forte, consapevole della tua forza e delle tue possibilità e tira fuori un'energia e una forza di volontà che credevi impossibili.
Le religioni occidentali sono "passivanti" secondo me: sto lì e prego finché non succede qualcosa.
Personalmente, preferisco darmi una mossa. :wink:

Osmanto

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: Non sono cinico, ma se te la vai a cercare ....

Messaggio da ariella » mer set 10, 2008 8:59 am

Concordo.
Al di là delle religioni indiane, slovacche, africane e di tutti gli oppiacei dei popoli.
Non si ammazza nessuno. Punto e basta.
Ne' animali ne' cacciatori.


Sophie_Scholl ha scritto:sparare a un animale per sport(sic!) vederlo soffrire prima di morire e sapere che sei stato TU a fargli questo....dove sta il divertimento?
è uno sport?
il tiro al piattello è uno sport,non la caccia che si conclude con la morte di un essere vivente :evil:

scusate,ditemi pure str...za ma io non provo dispiacere per chi si impallina da solo o viene impallinato dagli "amici cacciatori"
e non è questione di superiorirà (io non sono neppure vegan,ad esempio,solo vegetariana) o cosa,ma di rispettare tutti gli esseri viventi e di non avere l'arroganza di togliere la vita a nessuno,piccolo che sia

ti piace sparare? vai al poligono e sfoga la tua aggressività e la tua stupidità li !!!!
non nei boschi contro uccelli o scoiattoli....

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Non sono cinico, ma se te la vai a cercare ....

Messaggio da yasodanandana » mer set 10, 2008 9:13 am

osmanto ha scritto: il bello delle filosofie (religioni) orientali è proprio che
tutte le vie spirituali prevedono sia "aiutati che DIo ti aiuta.." che "chiedi a Dio di aiutarti.."

semplicemente in occidente ci viviamo e siamo a ovviamente a contatto, in prevalenza, con la parte "passiva" della frequentazione chiesastica domenicale.... e, per quanto riguarda l'oriente, cio che ha piu' "successo" da noi, sono le posizioni (non tradizionali) che pendono verso l'ateismo e il nichilismo (e quindi il "fai-da-te"..)

in realta', se uno se ne fa una visione completa, non puo' dire che la spiritualita' occidentale sia passiva e quella orientale sia attiva, e non si puo' dire che l'occidente sia devozione a Dio e che l'oriente sia la superbia del poter scalare la china del mondo materiale da soli senza aiuti.. anzi.. :) :wink:

Rispondi